Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[Vodafone Station]: Nuovo FW 5.4.8.1.316.1.21

Follower
Non mi sono letto tutto il thread, quindi potrebbe essere stato già segnalato.
Da quando mi si è aggiornata la VSR al FW 5.4.8.1.287.1.1.18.2.1 l'utilissima funzione di programmazione del WIFI sembra non funzionare bene. Si spegne correttamente all'ora programmata, ma non si riaccende più la mattina! Prima con il 5.4.8.1.287.1.54.1.1 non dava questo problema. E' successo ad altri? Cosa mi consigliate di fare? (vi prego non il reset del modem!)
Mostra altro
SuperUser
@"m1m2m3" ha scritto:
Non mi sono letto tutto il thread, quindi potrebbe essere stato già segnalato.
Da quando mi si è aggiornata la VSR al FW 5.4.8.1.287.1.1.18.2.1 l'utilissima funzione di programmazione del WIFI sembra non funzionare bene. Si spegne correttamente all'ora programmata, ma non si riaccende più la mattina! Prima con il 5.4.8.1.287.1.54.1.1 non dava questo problema. E' successo ad altri? Cosa mi consigliate di fare? (vi prego non il reset del modem!)

Si, non funziona, disattivala.
Mostra altro
New Entry
ma la cosa figa è che Vodafone fa dei rollout che durano mesi, inutilmente, visto che poi queste stesse versioni arrivano comunque bacate all'utente, anche dopo 3 mesi
- programmazione wifi non funzionante - wifi che droppa a caso per poi riprendersi
Mostra altro
SuperUser
@"kenkodo" ha scritto:
ma la cosa ***** è che Vodafone fa dei rollout che durano mesi, inutilmente, visto che poi queste stesse versioni arrivano comunque bacate all'utente, anche dopo 3 mesi
- programmazione wifi non funzionante - wifi che droppa a caso per poi riprendersi

E' pieno di bug poi, perché fossero solo quelli OK ma ce ne sono tanti altri...
Mostra altro
Follower
Sì ma sottolineo che prima la programmazione wifi funzionava perfettamente, cioè con la versione 5.4.8.1.287.1.54.1.1
Comunque forse ho trovato un work-around. Prima mi limitavo a definire una sola regola, del tipo SPENTO dalle 01:00 alle 07:00
Ora invece definisco due regole, una per 'acceso' e una per 'spento'. In questo modo mi sembra che funzionicchi... anche se non sono proprio soddisfatto. Maledetti.
Mostra altro
SuperUser
@"m1m2m3" ha scritto:
Sì ma sottolineo che prima la programmazione wifi funzionava perfettamente, cioè con la versione 5.4.8.1.287.1.54.1.1
Comunque forse ho trovato un work-around. Prima mi limitavo a definire una sola regola, del tipo SPENTO dalle 01:00 alle 07:00
Ora invece definisco due regole, una per 'acceso' e una per 'spento'. In questo modo mi sembra che funzionicchi... anche se non sono proprio soddisfatto. Maledetti.

Ah non lo sapevo, infatti ora funziona proprio da schifo :ko2:
Mostra altro
New Entry
Ciao nella sezione Internet esiste l'opzione Host NAT STATICO: Qualcuno mi può spiegare a che cosa serve e come si usa? Grazie Otrebor
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao è simile alla funzione di DMZ vs. IP interno, tuttavia esclude tutto il resto del traffico e delle richiestefatte alla VSR per redirezionarle al singolo IP sulla tua LAN.
La VSR diventa praticamente trasparente, utile in caso si desideri installare un router in cascata o un firewall tra la connessione internet e il resto della rete interna.
La DMZ invece è più comoda quando si ha bisogno di direzionare diversi servizi e diverse porte (quindi non tutto il traffico) su di un dispositivo, ad esempio sulla XBOX, PS4 ecc...
Dai una lettura qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Network_a ... ranslation https://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone
Ciao!
Mostra altro
New Entry
Si, è successo anche a me! Quando programmo lo spegnimento WIFI, la prima volta si spegne correttamente alla ora impostata, dalla prima volta in poi rimane sempre acceso e alle volte si spegne per non accendersi più. Insomma questo nuovo firmware ha introdotto dei bags non indifferenti! Sono costretto a tenere il WIFI acceso inutilmente anche di notte. Bella funzione di risparmio energetico! Prego Assistenza VODAFONE di intervenire e sistemare quanto prima questo fastidioso inconveniente.
Mostra altro
SuperUser
Nuovo firmware Vodafone sta' rilasciando una nuova major release del firmware:
5.4.8.1.316.1.21

Ricapitolando i firmware usciti finora:
- 5.4.8.1.160.11.32.1.17 - 5.4.8.1.160.11.61 - 5.4.8.1.160.12.21 - 5.4.8.1.160.12.39 - 5.4.8.1.160.12.50.1.9 - 5.4.8.1.160.12.56.1.28 - 5.4.8.1.160.12.56.1.40 - 5.4.8.1.160.12.67.1.35 ------------------------------------- - 5.4.8.1.287.1.54.1.1 - 5.4.8.1.287.1.75.1.1 - 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 ------------------------------------- - 5.4.8.1.316.1.21

Al momento non so nulla in merito! Rilasciata su una VSR su rete FTTH Consumer.
Come immagine, al momento, ho solo questa:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 209 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation