Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[Vodafone Station]: Nuovo FW 5.4.8.1.316.1.21

SuperUser
@"ghinoditacco" ha scritto:

Scusate come si fa a verificare che FW è installato sulla VS?

Basta andare a questo indirizzo 192.168.1.1che corrisponde al gateway della station.
U.T.I. - Spiritual Energy 3 Ascolta il Cloudcast!
Mostra altro
New Entry
Ciao Con il nuovo firmware si può disattivare la rete 5GHz? Grazie
Mostra altro
SuperUser
@"yelo3" ha scritto:
Ciao Con il nuovo firmware si può disattivare la rete 5GHz? Grazie
Si :)
Mostra altro
New Entry
Salve, proprio in questi giorni ho ricevuto questo update: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 è l'ultimo a quando sembra? Sono un utente 20MB privato. Poi un altra cosa, ho il ping leggermente elevato e per quello che faccio io mi servirebbe piu basso, lo speedtest sul server vodafone di milano o google è questo: http://www.speedtest.net/result/6218838187.png
I valori riportati dalla station sono questi: Margine SNR- Ricezione: 9.1db - Invio: 6.3db Attenuazione Loop- Ricezione: 22.5 dB - Invio: 13.9 dB. Per questi valori il ping è giusto o potrebbe migliorare? Disto dalla cabina 40mt e dalla centrale circa 600mt. Grazie in anticipo.
Mostra altro
New Entry
Anche io ho questo firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
e fa veramente xxx ! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: Preferivo alla grande il vecchio pannello, molto più chiaro ed intuitivo oltre al fatto che questo ti obbliga ad inserire una password per accedere ogni volta alle impostazioni della Station che a me non fregava nulla di inserire. A parte la funzione in più dei valori della linea il resto fa schifo... Ma non potevano aggiungere semplicemente le funzionalità al pannello di prima che era fatto 1000 volte meglio ?
:cry: :cry: :cry:
Mostra altro
New Entry
Non so quali bug siano stati risolti con questa ultima versione. Sta di fatto che l'interfaccia grafica utente fa schifo, perché appiattita per l'uso sugli smartphone e quindi totalmente inadatta a un monitor per PC Desktop. Quella precedente era molto più ricca e completa. Inoltre mancano alcune regolazioni presenti nella precedente interfaccia. Quella attuale è più povera e scarna, a dimostrazione che la Vodafone tratta gli utenti come dei deficienti che non devono scegliere e decidere quasi nulla, ma solo ubbidire ai criteri lobbistici della casa madre. Inoltre la scelta della introduzione di una password di amministratore per l'accesso alla VSR tramite browser, è una emerita presa in giro, in quanto la email collegata per la conferma non riceve mai la comunicazione di conferma. Come già capitato altre volte, bisogna contattare il call center e sperare che qualche operatore gentile ti dia ascolto e ti permetta di ricevere a comando loro la email. Altrimenti non ti stanno a sentire e dicono che non si può fare. Ma intanto sulla interfaccia c'è la proposta di introduzione della password con tanto di procedura comlpeta (ma non attuabile). Uno schifo.
Mostra altro
New Entry
Anch'io ho ricevuto l'aggiornamento 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1, L'intefaccia è un'po da confondersi, ma è normale, però il WIFI non funziona bene sui tutti i dispositivi (bisogna ricaricare la pagina 2-3 volte sul browser per caricarla al completo, ho provato a riavviare la Station, ma il problema non si risolve).
Mostra altro
New Entry
Salve, io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, vorrei sapere da chi lo ha ricevuto se è stata integrata la funzione WOL. Se disponibile il WOL come funzione a parte, oppure la ARP TABLE o il Broadcasting SULL'IP 192.168.x.255. Speriamo che qualcuno riesce a rispondermi, mi serve molto questa funzione. Grazie mille
Mostra altro
New Entry
@"DamianoCD" ha scritto:
Salve, io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, vorrei sapere da chi lo ha ricevuto se è stata integrata la funzione WOL. Se disponibile il WOL come funzione a parte, oppure la ARP TABLE o il Broadcasting SULL'IP 192.168.x.255. Speriamo che qualcuno riesce a rispondermi, mi serve molto questa funzione. Grazie mille
Secondo me fai prima a mettere un router di buon livello in cascata (in NAT o DMZ a tua scelta); a quel punto configuri quello che vuoi senza dovere aspettare un aggiornamento che forse non arriverà mai o che, peggio ancora, potrebbe, inchiodarti qualcuna delle funzioni che già usi (come è successo a me).
Mostra altro
New Entry
Già uso un Archer c3200 in cascata, mi rompe solo tenere accesi due Router che consumano corrente. Grazie mille
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 202 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation