Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution: Fax e altri cordless

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto il pacco con la Vodafone Station Revolution (tra l'altro avevo più volte chiesto durante l'adesione telefonica che mi fosse spedito a lavoro e invece è arrivato a casa, vabbè...cominciamo male) e guardando i vari manualetti in esso contenuti (moooolto scarni) deduco che quanto avevo chiesto agli operatori (che alla fine sono venditori al telefono pagati a cottimo, quindi cosa vuoi che ti dicano ???) che sarei passato a Vodafone SOLO se mi avessero confermato che il fax avrebbe continuato a funzionare, invece cosi sembra non essere...ho visto infatti su questo forum e altrove che ad alcuni funziona ma che bisogna tararlo a 14.4...ma il problema per me comunque rimarrebbe perchè il modem è dietro al televisore in salotto, mentre la stampante multifunzione è in cameretta: qui infatti ho un'altra presa telefonica al quale il fax si collega (e che oggi con Wind FUNZIONA). Ora di certo non starò ad aspettare i 14 giorni (anzi 13 visto che ormai è già notte) per rispedire il tutto indietro, visto che non ho per nulla voglia di sentirmi dire che per avere il fax devo spendere 3 o 5 (ma manco 1) euro per avere il vodafone fax, visto che a me il fax serve anche per lavoro. Inoltre mi sembra che non sia possibile avere altri telefoni in giro per casa...perchè l'unico telefono che può funzionare è quello attaccato a TEL1...mentre, ripeto, oggi in cameretta la multifunzione è attaccata alla presa telefonica e il telefono alla multifunzione che ha un attacco ponte...
Mi auguro che qualcuno dell'assistenza si degni di rispondermi qui sul forum per fugare questi dubbi o per dirmi come risolvere DA SOLO a casa la questione, altrimenti entro una settimana il pacco è già davanti alla vetrina di un punto vodafone.
Non cominciamo bene per niente...
Buona notte a tutti
Simone
Mostra altro
12 RISPOSTE 12
Highlighted
New Entry
Ciao Simone io non sono dell'assistenza , sono uno come te che si è dovuto sbattere la testa per risolvere i diversi problemi che si sono verificati con la revolution. Se cerchi risposte su questo forum è difficile avarle, ti sarò detto scrivi al supporto tecnico su facebook e poni il problema. Sono veramente molto cortesi e tempestivi ma tecnicamente non capisconmo una mazza, cosa da sbattersi la testa sul muro. Purtroppo è la cruda realta, sono veramente contrariato. Io ero Cliente infostrada con un router di mia proprietà e tutto andava perfettamente. Stampante WIFI, videosorveglianza da remoto e varie. Appena attivato il contratto con Vodafone ho visto i sorci verdi. Telefono Ko, Stampante WIFI KO , si connette e si disconnette di continuo:inutilizzabile. Videosorveglianza a singhiozzo, le camere a volte sembrano impazzite, funzionano e po si bloccano. Fax che funziona in maniera random; come hanno potuto progettare un router del genere che crea un sacco di problemi ai clienti. Cose veramente da terzo mondo.Nel 2015 non è possibile avere connessioni con questi problemi. Ora ti do alcune dritte. 1) per il telefono devi fare il ribaltamento delle prese, cioè tutte in parallelo tra loro e la prima inserirla sulla porta telefono 2)Per il WIFI mettilo in automatico altrimenti ti manda ala manicomio. 3) Io ho un modem fax a 56K inserito nel PC a volte funziona ed a volte no. Non sono riuscito a capire quale sia il problema, nè quantomeno nessuna assistenza(di nulla) è riuscita a spiegarmi il motivo. I telefono funzionano tamite Voip quindi non so se a volte ci possono essere incompatibilità nella linea. Ti posso dire però che la connessione a Fibra 30mb/s è ottima eccetto per il ping un poco alto. Facendo speedtest.net nel server si bolzano si arriva anche a 35 mb/s.
Se ti serve qualche dritta per cambiare i DNS(ora bloccati su quelli vodafone) poi ci sentiamo. ciao ci
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io sono cliente fibra Vodafone da un mese,la linea va benissimo e per collegare gli altri telefoni di casa ho seguito una delle tante guide che si trovano in rete è tutto funziona perfettamente. Per il fax mi meraviglio che nessuno ti abbia detto che non funzionavano perchè anche questa è un informazione che si trova facilmente in rete, basta scrivere Vodafone station e fax in Google. La rete Vodafone è diversa da quella Infostrada perchè è in realtà una linea dati che la Station trasforma in una linea adatta ai telefoni. Per quello che riguarda i Dns, non sono bloccati, basta agire dalle impostazioni dell'app per smartphone o tablet
Mostra altro
Highlighted
New Entry
grazie ad entrambi!!! Infatti mi sembrava strano che mi dicessero che funzionava tutto (tra l'altro anche io ho un sistema abbastanza complesso di connessioni e setup in giro per casa)...
beh mi sembra ovvio, almeno per me, il risultato: recesso e consegna pacco a un punto vodafone. Non vedo perchè infatti devo essere ingannato e accettarlo....e inoltre poi pagare per qualcosa che mi causa dei problemi. A me infatti non cambia la vita andare a 12Mb (Infostrada) rispetto a 20Mb (tutti da vedere con Vodafone), ma incide invece un router che non fa il router e un incasinamento di casa...
Grazie mille ancora per i chiarimenti. :omino:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Per dovere di cronica debbo fare una correzione a quanto ho scritto nel post precedente. Oggi dopo aver fatto alcuni interventi, anche sulla presa telefonica in cui è collegato il FAX, funziona perfettamente.Ho spedito diversi fax e sono andati tutti a buon Fine. Ho letto sul Web che sia il Fax/modem o Fax ed il Provider SIP(voip),debbono supportare il protocollo T.38. Da quello che ho letto Vodafone lo supporta , quindi svelato l'arcano. Purtroppo in Vodafone c'è un poco di confusione perchè non sanno quello che scrivono sul loro sito WEB. Per il resto rimane ancora insoluto il problema del WIFI sulle telecamere e stampante. Speriamo di venirne a capo al più presto, ma la vedo dura . Desidero sapere se è possibile quanto hai di ping.
ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"labdream" ha scritto:
Per dovere di cronica debbo fare una correzione a quanto ho scritto nel post precedente. Oggi dopo aver fatto alcuni interventi, anche sulla presa telefonica in cui è collegato il FAX, funziona perfettamente.Ho spedito diversi fax e sono andati tutti a buon Fine. Ho letto sul Web che sia il Fax/modem o Fax ed il Provider SIP(voip),debbono supportare il protocollo T.38. Da quello che ho letto Vodafone lo supporta , quindi svelato l'arcano. Purtroppo in Vodafone c'è un poco di confusione perchè non sanno quello che scrivono sul loro sito WEB. Per il resto rimane ancora insoluto il problema del WIFI sulle telecamere e stampante. Speriamo di venirne a capo al più presto, ma la vedo dura . Desidero sapere se è possibile quanto hai di ping.
ciao

Ciao labdream, veramente sto preparando la documentazione per il recesso (visto che ho ancora 12gg) perchè onestamente ho capito che è meglio che rimango con Infostrada (e mi auguro vivamente di rimanerci!!!)...che mi darà pure un servizio non eccelso in velocità, ma fa quello che serve a me (non-Voip, fax, router mio, etc...) Se vuoi comunque posso inviarti il dato che ho attualmente di ping
ciao!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Simone hai un MP
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie lo stesso , per il ping mi riferivo a chia ha una connessione Vodafone 30mb/s a fibra.
Ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io ho appena provato e con un vecchio modem 56k su Station Revolution il fax è stato regolarmente inviato. Dovete solo settare nelle impostazioni del modem di non attendere il segnale prima di comporre il numero (togliete la spunta).
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"labdream" ha scritto:
ciao

Potresti essere più specifico sul tipo di interventi che hai fatto? Io ho VSR e una multifunzione HP LaserJet Pro MFP M225dw, e mi pare funzioni tutto, tranne la funzione fax, dato che non riesco fisicamente a inserire il cavo telefonico di collegamento, essendo la porta phone 1 già occupata dal cavo del telefono.
Spero di essere stato chiaro... Grazie.
Ciao.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 134 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation