Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution e Chromecast 2

Highlighted
New Entry

Ciao A tutti

Perfetta niubba in queste cose spero nel vostro aiuto.

Come da oggetto ho una chievtta Chromecast 2 che per due anni ha funzionato bene con la VD ST 1 (quella con il display), poi proprio a causa del display bruciato ho dovuto cambiare il modem ed ho ricevuto la  VD ST Revolution; da qui non sono più riuscita a far funzionare la Chromecast; da smart-phone Android o Ipad (provati entrambi, vari modelli) faccio tutta la procedura d'istallazione, vedo la Chromecast sul dispositivo, ricevo il codice a 4 cifre ma alla fine non aggancia la rete WIFI e chiede di contattare l'assistenza.

Ho contattato il servizio assistenza Vodafone, ho parlato con un tecnico si è collegato in remoto, abbiamo fatto l'installazione assieme e verificato il problema, ha provato a variare i parametri della Revolution ma senza ottenere nulla: ha ipotizzato un modem difettoso e l'ha sostituito.

Purtroppo anche il secondo modem ricevuto non aggancia la Chromecast (stesso identico problema del primo), ho contatto nuovamente l'assistenza, nuovo tecnico in remoto, ha variato i parametri..........senza successo.

Nel frattempo la chromecast l'ho testata in altra abitazione e funziona benissimo.

Possibile che sono l'unica che ha questo problema di combinazione  Revolution+Chromecast?

Mi potete aiutare voi?

Grazie mille  Patrizia

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
New Entry

Ciao, fino a che ho utlizzato fastweb nessun problema, da quando sto con la vodafone e la station rtevolution 2 ho dovuto provare 10 volte, cancella tutto,disconnetti, riavvia il router e fai la procedura daccapo , alla fine andrà ma per qualche motivo anche dopo il dispositivo si disconnetterà random... bho

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie Francesco della risposta, non mi dai una gran speranza.

Mi domando solo se tra i milioni di utenti con la VSR vi sia qualcuno che mi conferma che utilizza il dongle Chromecast  senza problemi di funzionamento.

Ripeto con la Station 2 non avevo nessu problema per anni; tra l'altro la VSR conessa sulla stessa presa ha un wifi range decisamente più scarso e sono stato costretto a collegare un extender per coprire tutto l' appartamento.

Bel salto in dietro da parte di Vodafone e ben due tecnici collecati in remoto non hanno saputo dare una risposta se non incolpare il modem "probabilmente" difettoso.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno la Vodafone station2 non mi legge un dispositivo wireless come cromecast, che devo fare?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 220 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation