Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution e wifi peggiorato con ultimo aggiornamento

Highlighted
New Entry

Buonasera a tutti,

da un po' di tempo mi sono accorto che il wifi della mia VSR è nettamente poggiorato sia come stabilità che come distanza di collegamento.

Ho cercato un po' e ho notato che il peggioramento è coinciso con l'ultimo aggiornamento e l'introduzione del band steering (che dovrebbe dirottare i device compatibili sulla banda 5ghz) e che ho trovato già attivato in automatico.

Ho provato a verificare e ho visto che tutti i telefoni e tablet che abbiamo in casa e che dovrebbero andare sulla banda 5ghz non ci vanno MAI, prima almeno ogni tanto ci andavano ed ogni tanto no e quando erano sui 5ghz erano molto più stabili e performanti.

Qualcuno ha avuto problemi simili e magari a trovato un modo per risolverlo?

Grazie a tutti.

Giangi

4 RISPOSTE 4
SuperUser

Hai già provato a resettare il modem?

Mostra altro
New Entry

Disativa band steering e separa canali  2.4 e 5 GHz . Possibilmente scegli un canale meno affolato per rete 2.4 GHz.  Se non hai bisogno disativa anche  WiFi community.

Mostra altro
New Entry

Ho disattivato "band steering" ho i canali separati 2.4 e 5 GHz e ho disattivato la WiFi community. Adesso vediamo se la disconnessione al wifi che ho continua a tormentarmi.

Ma non c'è qualcosa per far si che il wifi della station sia più forte?

Mostra altro
SuperUser

Le Station sono notoriamente deboli sul wi-fi. Potresti escluderlo e collegare via cavo ethernet un ripetitore wi-fi (io avevo collegato un Fritz 3000 alla mia VPS con ottimi risultati), o cambi la Station con un modem/router diverso e più prestante.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 194 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation