Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution problemi wifi

New Entry
Ciao! Ho un problema con il wifi, ogni tanto tutti i dispositivi wifi riescono a connettersi al modem ma sono molto lenti (e si bloccano), la connesione cade dai 144Mbps a 1Mbps, 0Mbps. Ho provato a disattivare/attivare il wifi con il pulsante ma niente, l'unica soluzione è spegnere ed accendere la station. Non è un problema di linea, se connetto il pc con il cavo di rete funziona. Non è un problema dei miei wifi, se li connetto con un router vicino funzionano. Ho la vodafone station revolution da circa 2 mesi: - modello Huawei 963168_HUAWEIVOX25 - firmvare 5.4.8.1.160.12.56.1.28
Il problema appare spontaneo dopo un tot di giorni di collegamento (può variare dai 2 ai 5-10 giorni). Al momento il wifi non è diviso in base alle frequenze.
Cosa posso fare?
Grazie
Mostra altro
71 RISPOSTE 71
New Entry
Ciao, il mio problema è la fotocopia del tuo! ho chiamato l'assistenza tecnica Vodafone ma ad oggi.....problema non risolto! Ancora un paio di giorni e poi mi vedrò costretto a migrare a Telecom!
Mostra altro
Nerd 3.0
Ciao paolo1959, se non lo hai già fatto ti suggerisco di chiedere ulteriore assistenza al Servizio Clienti via Facebook o Twitter.
Buon Lab! :thumbup: He
Mostra altro
New Entry
Stesso problema. Il supporto tecnico finora mi ha risposto tre volte dicendomi che: 1. è un problema che verrà risolto con un aggiornamento software durante il mese di dicembre. 2. bisogna configurare un parametro che si chiama "2N", ma il tecnico si è rifiutato di fornire ulteriori spiegazioni su come configurare il suddetto parametro. 3. dopo ulteriore sollecito mi è stato spiegato che il problema verrà risolto con un aggiornamento software durante il mese di gennaio. Cambia la data ma la risposta è sempre la stessa... :thumbdown:
Mostra altro
Follower
@"al3mon" ha scritto:
Stesso problema. Il supporto tecnico finora mi ha risposto tre volte dicendomi che: 1. è un problema che verrà risolto con un aggiornamento software durante il mese di dicembre. 2. bisogna configurare un parametro che si chiama "2N", ma il tecnico si è rifiutato di fornire ulteriori spiegazioni su come configurare il suddetto parametro. 3. dopo ulteriore sollecito mi è stato spiegato che il problema verrà risolto con un aggiornamento software durante il mese di gennaio. Cambia la data ma la risposta è sempre la stessa... :thumbdown:

Anche io ho questo problema, sopratutto se collego un dispositivo iOs alla rete wifi. Il problema permane anche dividendo la rete da 2.5 e 5 ghz.
Nemmeno con un factory resert si riesce a risolvere? Ma il reparto tecnico non riesce a risolvere o per lo meno è a conoscenza del problema?
Mostra altro
New Entry
Riscontro lo stesso problema... è pazzesco se collego il telefono al wifi di casa inizio ad avere la linea degradatissima e non riesco neanche a pingare google......come scollego il telefono dal wifi, mi riprende correttamente a funzionare tutto....qualcuno è riuscito a risolvere? (oggi ho provato anche a fare la divisione delle due frequenze ma non ho praticamente avuto migliorie)
Mostra altro
New Entry
CIAO VOLEVO SAPERE SE HAI RISOLTO IL PROBLEMA ONESTAME E VERGOGNOSO GRZ FAMMI SAPERE
Mostra altro
New Entry
No...semplicemente quando sono al PC tengo google sotto ping...nel momento in cui mi cade la connettività (mantengo l'IP ovviamente non vengo disconnesso) spengo il wifi del telefono e come per magia riparte tutto....poi provo a riattivarlo e va a fortuna....alcune volte ributta giù tutto altre volte rimane stabile per un po'...
Mostra altro
New Entry
Il problema potrebbe essere causato dalla presenza di un dispositivo con modulo wifi obsoleto nella rete. Questo problema è noto come "performance anomaly". Un dispositivo che scambia informazioni con un rate basso tramite wifi può indurre gli altri dispositivi a scambiare informazioni allo stesso rate.
Dovreste provare a connettere solo i dispositivi più recenti e verificare se il problema persiste.
Mostra altro
SuperUser
A me capita che il wifi si blocchi e non funziona più nulla (devo disabilitare il wifi dal cellulare e poi riattivarlo)... Preciso che è collegato solo l'iPhone :oops:
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 220 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation