Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution problemi wifi

New Entry
Ciao credo che l'utimo firmware sia il : 5.4.8.1.160.12.56.1.40 Aggiornamento firmware manuale Puoi aggiornare il firmware manualmente premendo il tasto Reset presente sul retro della Vodafone Station. non so se possa risolvere il tuo problema.
Mostra altro
SuperUser
@"artinstitute" ha scritto:
Ciao credo che l'utimo firmware sia il : 5.4.8.1.160.12.56.1.40 Aggiornamento firmware manuale Puoi aggiornare il firmware manualmente premendo il tasto Reset presente sul retro della Vodafone Station. non so se possa risolvere il tuo problema.

Ho questa versione di già :oops:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
New Entry
con la rete a 5 ghz prova a settare solo il canale 36 e non automatico. ho letto in giro che se usa altri canali potrebbe dare problemi
Mostra altro
SuperUser
@"megaand87" ha scritto:
con la rete a 5 ghz prova a settare solo il canale 36 e non automatico. ho letto in giro che se usa altri canali potrebbe dare problemi

Era sul 44, ora ho messo il 36. Per la 2.4 è sul canale 4, va bene così ? Grazie!
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
Mostra altro
New Entry
sulla 2.4 non ho letto nulla, però so che ad esempio se abiti in un palazzo devi cercare di usare un canale che non usa nessuno o usato da pochi per evitare interferenze. se hai qualche dispositivo netgear l'applicazione netgear genie ti dice nelle impostazioni i canali usati dalle reti presenti. comunqe senza che ti scervelli io la rete 2.4 l'ho lasciata in automatico e non ho diviso le reti.
Mostra altro
SuperUser
@"megaand87" ha scritto:
sulla 2.4 non ho letto nulla, però so che ad esempio se abiti in un palazzo devi cercare di usare un canale che non usa nessuno o usato da pochi per evitare interferenze. se hai qualche dispositivo netgear l'applicazione netgear genie ti dice nelle impostazioni i canali usati dalle reti presenti. comunqe senza che ti scervelli io la rete 2.4 l'ho lasciata in automatico e non ho diviso le reti.

Ciao grazie ancora. Ora la 5ghz è sul 36 ma l'iPhone fa sempre la stessa cosa :ko2: A volte esce "La connessione Vodafone-..... è instabile"
Mostra altro
New Entry
stavo guardando adesso che usando l'app vodafone station si può fare un test wi fi che ti consiglia i canali da utilizzare per evitare interferenze, provare a fare un test
Mostra altro
SuperUser
@"megaand87" ha scritto:
stavo guardando adesso che usando l'app vodafone station si può fare un test wi fi che ti consiglia i canali da utilizzare per evitare interferenze, provare a fare un test

Ciao in che sezione? Non trovo nulla a riguardo... grazie
Mostra altro
New Entry
clicchi su wi fi ci sono le voci wi fi analyzer e canale wi fi
Mostra altro
New Entry
Salve. Ho trovato la soluzione a questo problema. La soluzione e comprare un nuovo router wifi. Collegarlo alla vodafone station. Dopo disabilitare wifi della vodafone station e usare wifi del nuovo router wifi.
Ora vi spiego perche questo e unico modo al momento per risolvere questo problema. Questo genere di problema si scontra quando un router wifi usa una unica antenna per generare in contemporanea 2 segniali a frequenza differente, nel nostro caso e 2,5 Ghz e 5Ghz. Antenna in poche parole diciamo fa fatica a generare sia 2,5 che 5 ghz in contemporanea. e di conseguenza salta da una frequesza al altra. Cosa sucede con i nostri telefoni? Anche loro sono costretti a saltare da 2,5 a 5 ghz di continuo. Perche ovviamente perdendo il segniale a 5ghz va a cercare di nuovo il segniale. e lo trova magari gia a 2,5 ghz. e in questo passagio che perdiamo la connesione per pochi secondi, avvolte anche per molti. dipende dal telefono a telefono.
Ora vodafon po risolvere questo problema facendo un aggiornamento alla vodafone station, dentro il quale potrebbe semplecemente sbloccare maggiormente le impostazioni wifi come ormai su tutti i quanti altri route in circolazione. Le imposazioni che deve sbloccare sono quelle di wifi avanzato. deve dare la possibilita al utente di sceglire manualmente su quale frequenza viaggiare su 2,5 ghz o su 5ghz con un unica antenna della staton. cosi la station stara fissa su un unica frequenza.
Se guardate in giro altri router wifi che supportano piu frequenze in contemporanea hanno tutti quanti piu antenne. e in piu hanno anche piu opzioni per quanto riguarda la configurazion di wifi.
Sono due cose o si compra un router wifi apparte, o si apetta che la vodafone aggiorna la sua ormai obsoleta staton.
Perche questo genere di problemi si scontravano sui primi router low cost che avevano il supporto sia di 2,5 che di 5 ghz.low cost perche avevano una sola antenna. ormai cose cosi non si trovano piu in giro da molto. da molto prima che vodafone ha deciso di fare uscire la sua station ultimo modello. Ora sappiamo bene che fine hanno fatto tutti quei router con questo problema. Sono finiti nelle nostre case con una veste nuova!!!
A forza di risparmiare pochi euro si crea il mal contento dei clienti. Scusate per eventuali errori di scrittura.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 241 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation