Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution problemi wifi

SuperUser
@"megaand87" ha scritto:
clicchi su wi fi ci sono le voci wi fi analyzer e canale wi fi

Ciao, io ho solo 1. dispositivi connessi 2. programma il tuo wifi 3. imposta il canale wifi
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
New Entry
@"rome1997" ha scritto:
@"megaand87" ha scritto:
clicchi su wi fi ci sono le voci wi fi analyzer e canale wi fi

Ciao, io ho solo 1. dispositivi connessi 2. programma il tuo wifi 3. imposta il canale wifi

Probabilmente hai la vecchia versione dell'app Station. Prova a vedere se ci sono aggiornamenti sul PlayStore
Mostra altro
New Entry
@"nicorus2019" ha scritto:
Salve. Ho trovato la soluzione a questo problema. La soluzione e comprare un nuovo router wifi. Collegarlo alla vodafone station. Dopo disabilitare wifi della vodafone station e usare wifi del nuovo router wifi.
Ora vi spiego perche questo e unico modo al momento per risolvere questo problema. Questo genere di problema si scontra quando un router wifi usa una unica antenna per generare in contemporanea 2 segniali a frequenza differente, nel nostro caso e 2,5 Ghz e 5Ghz. Antenna in poche parole diciamo fa fatica a generare sia 2,5 che 5 ghz in contemporanea. e di conseguenza salta da una frequesza al altra. Cosa sucede con i nostri telefoni? Anche loro sono costretti a saltare da 2,5 a 5 ghz di continuo. Perche ovviamente perdendo il segniale a 5ghz va a cercare di nuovo il segniale. e lo trova magari gia a 2,5 ghz. e in questo passagio che perdiamo la connesione per pochi secondi, avvolte anche per molti. dipende dal telefono a telefono.
Ora vodafon po risolvere questo problema facendo un aggiornamento alla vodafone station, dentro il quale potrebbe semplecemente sbloccare maggiormente le impostazioni wifi come ormai su tutti i quanti altri route in circolazione. Le imposazioni che deve sbloccare sono quelle di wifi avanzato. deve dare la possibilita al utente di sceglire manualmente su quale frequenza viaggiare su 2,5 ghz o su 5ghz con un unica antenna della staton. cosi la station stara fissa su un unica frequenza.
Se guardate in giro altri router wifi che supportano piu frequenze in contemporanea hanno tutti quanti piu antenne. e in piu hanno anche piu opzioni per quanto riguarda la configurazion di wifi.
Sono due cose o si compra un router wifi apparte, o si apetta che la vodafone aggiorna la sua ormai obsoleta staton.
Perche questo genere di problemi si scontravano sui primi router low cost che avevano il supporto sia di 2,5 che di 5 ghz.low cost perche avevano una sola antenna. ormai cose cosi non si trovano piu in giro da molto. da molto prima che vodafone ha deciso di fare uscire la sua station ultimo modello. Ora sappiamo bene che fine hanno fatto tutti quei router con questo problema. Sono finiti nelle nostre case con una veste nuova!!!
A forza di risparmiare pochi euro si crea il mal contento dei clienti. Scusate per eventuali errori di scrittura.

Quello che sostieni è totalmente errato. La Vodafone Station Revolution ha 5 antenne all'interno: 3 per la 5GHz e 2 per la 2.4GHz. Gestite da due differenti chip. Inoltre nelle impostazioni del WiFi Avanzato si può già scegliere di dividere le due frequenze e si hanno 2 distinte reti WiFi con nome diverso: una a 5GHz e una a 2.4GHz.

Mostra altro
New Entry
Salve a tutti... Da circa 1 settimana ho attivo l'abbonamento fibra Vodafone, ed ho una station revolution, e come tutti voi, anche io ho problemi con il WiFi. 9 volte su 10, quando rientro a casa la connessione non va, o va a meno di 1 mbit al secondo, devo spegnere la station anche 2 o 3 volte prima che torni tutto a posto. Leggendo i vostri commenti, oggi ho provato a staccare il WiFi dello smartphone prima di rientrare a casa, e riattivarlo in seguito, ed è sembrato funzionare, stasera riproverò! Ma non c'è una soluzione? Come si fa a fare un aggiornamento del software della station?
Mostra altro
New Entry
Riciao...aggiornamento sulla mia situazione...
Ieri al rientro, dinuovo il WIFi non andava, poi dopo 2 volte che riavviavo la station, ha preso a funzionare senza alcun problema, fino a quando sono uscito oggi a mezzogiorno! Sono rientrato mezz'ora fa, e di nuovo, ho riscontrato lo stesso fastidiosissimo problema! Premetto che, prima di uscire, ho fatto un tentativo, spegnendo il wi fi(nella vana speranza che tutto si risolvesse!), ovviamente non ha dato risultati, dopo 3 tentativi di riavvio(falliti) della station, ho fatto il reset dal pulsante posteriore alla station...ed eccomi qua!!
Soluzioni? Dopo 1 settimana non ne posso già più! Possibile che per non avere problemi dovrei rimanere in casa H24?
Mostra altro
Top Nerd
Ciao Rino73, se desideri assistenza, il team social del Servizio Clienti è a tua disposizione tramite le pagine di Vodafone su Facebook e Twitter :thumbup:
Trovi i link in basso a destra su questa pagina 8)
Facci sapere 8)
Mostra altro
Nerd
Ciao rino sono cristina io più o meno ho il tuo stesso probblema sono a casa la rete wifi funziona sempre e quando sono fuori casa non funziona anche se ho la connessione tu hai risolto il problema?
Cry
Mostra altro
New Entry
È molto strana questa cosa del wi fi, potreste provare a farvi cambiare la station. Io in casa ho collegato vari sistemi diversi senza problemi: nexus , iPad 2, TV, play 4,pc senza avere problemi quindi escluderei l'incopatibilità della station con qualche dispositivo, potrebbe essere la station difettosa.
Mostra altro
New Entry
È molto strana questa cosa del wi fi, potreste provare a farvi cambiare la station. Io in casa ho collegato vari sistemi diversi senza problemi: nexus , iPad 2, TV, play 4,pc senza avere problemi quindi escluderei l'incopatibilità della station con qualche dispositivo, potrebbe essere la station difettosa.

Concordo anch'io, è da oltre 1 anno che ho la VSR e il wifi ha sempre funzionato in modo impeccabile. Ho 7 dispositivi wifi in casa e hanno sempre funzionato. Mai un problema!
Mostra altro
Nerd
Già si risolve questo problema
Cry
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 252 ospiti
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation