Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution problemi wifi

SuperUser
@"tonychinotto" ha scritto:
Il fritzbox 7490 che avevo intenzione di prendere di seconda mano è sfumato, ho optato anche io per un 4040. Mi puoi spiegare velocemente come hai fatto a collegarlo in cascata? Grazie
Sulla Station ho disattivato il firewall, il DNS sicuro ed ho attivato il DMZ ed il NAT su IP 192.168.1.50.
Poi sul fritzbox sono andato in Internet -> Dati di accesso -> Accesso Internet, ed ho selezionato Modem via cavo o router per internet, sotto ho messo la velocità della mia linea, ho cliccato su cambia impostazione della connessione ed ho spuntato la voce definire manualmente indirizzo IP ed ho inserito i seguenti dati.
IP 192.168.1.50 (lo stesso messo in precedenza nel DMZ e NAT della Station);
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS primario 8.8.8.8 (DNS di google)
DNS secondario 8.8.4.4 DNS di google)
Infine ho cliccato su Applica.
PS. ovviamente disattiva il wifi della Station.
U.T.I. - Spiritual Energy 3 Ascolta il Cloudcast!
Mostra altro
New Entry
Hu! Grazie 1000. Il 15 mi arriva da Amazon. Volendo posso tenere DNS di default? Ti farò sapere nel caso non riuscissi a collegarlo. Grazie ancora per la velocissima risposta
Mostra altro
SuperUser
Hu! Grazie 1000. Il 15 mi arriva da Amazon. Volendo posso tenere DNS di default? Ti farò sapere nel caso non riuscissi a collegarlo. Grazie ancora per la velocissima risposta

Si puoi tenere anche quelli di default, anche se li sconsiglio. Riguardo al fritzbox ti rileverà il nuovo firmware 6.83.
Mostra altro
New Entry
seguirò il tuo consiglio. I DNS vanno messi sia sulla VSR che sul 4040 uguali? '
Mostra altro
SuperUser
seguirò il tuo consiglio. I DNS vanno messi sia sulla VSR che sul 4040 uguali? '
I DNS vanno messi solo sul fritzbox, perché non è possibile modificarli sulla station.
Mostra altro
New Entry
@"Barin86" ha scritto:
Il fritzbox 7490 che avevo intenzione di prendere di seconda mano è sfumato, ho optato anche io per un 4040. Mi puoi spiegare velocemente come hai fatto a collegarlo in cascata? Grazie
Sulla Station ho disattivato il firewall, il DNS sicuro ed ho attivato il DMZ ed il NAT su IP 192.168.1.50.
Poi sul fritzbox sono andato in Internet -> Dati di accesso -> Accesso Internet, ed ho selezionato Modem via cavo o router per internet, sotto ho messo la velocità della mia linea, ho cliccato su cambia impostazione della connessione ed ho spuntato la voce definire manualmente indirizzo IP ed ho inserito i seguenti dati.
IP 192.168.1.50 (lo stesso messo in precedenza nel DMZ e NAT della Station);
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS primario 8.8.8.8 (DNS di google)
DNS secondario 8.8.4.4 DNS di google)
Infine ho cliccato su Applica.
PS. ovviamente disattiva il wifi della Station.

Credo di aver fatto esattamente come hai scritto te, ma non si accende la spia internet sul 4040. Il cavo LAN va collegato porta 1 della VSR alla porta 1 del 4040 giusto? non ci sono altre impostazioni?
Grazie per la pazienza ma sono un po' impedito
Mostra altro
SuperUser
No nel Fritz devi inserire il cavo nella presa WAN, mi sembra sia blu.
Mostra altro
New Entry
ok, quindi LAN 1 nella station e wan nel 4040? Perchè WAN nella station e WAN nel 4040 non va. dopo provo, ora sono fuori casa. Grazie per la pazienza
Mostra altro
SuperUser
ok, quindi LAN 1 nella station e wan nel 4040? Perchè WAN nella station e WAN nel 4040 non va. dopo provo, ora sono fuori casa. Grazie per la pazienza

Il punto è non inserire il cavo di rete nelle porte gialle, ma in quella blu, perché è da quella porta che il fritz riceve la rete.
Nella Station invece va bene Lan1, ma non la WAN.
Mostra altro
New Entry
Grazie infinite Barin, sei stato gentilissimo. Funziona tutto alla perfezione :omino:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 243 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation