Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution problemi wifi

New Entry
Niente ho provato di tutto e ho lo stesso vostro problema... a questo punto penso sia la vodafone station **** assoluta.
Mostra altro
SuperUser
@"Lorenzo92c" ha scritto:
Niente ho provato di tutto e ho lo stesso vostro problema... a questo punto penso sia la vodafone station **** assoluta.

Allora niente, chiedi di fartela sostituire, non puoi fare altro
Mostra altro
New Entry
Ciao volevo sapere se l'impostazione dell'ipv4 si cambia con il wifi diviso in frequenze 2.4 e 5 ghz oppure con la rete unica . grazie in anticipo :)
Mostra altro
SuperUser
@"gambi_10" ha scritto:
Ciao volevo sapere se l'impostazione dell'ipv4 si cambia con il wifi diviso in frequenze 2.4 e 5 ghz oppure con la rete unica . grazie in anticipo :)

Il wifi con l'ipv4 non ha alcuna correlazione, quindi che le bande siano unite o divise, i vari ipv4 saranno sempre i medesimi.
U.T.I. - Spiritual Energy 3 Ascolta il Cloudcast!
Mostra altro
New Entry
grazie mille, comunque con questo metodo anche io non sto riscontrando piu problemi.
Mostra altro
New Entry
Vedo che sono passati 2 anni dal primo post ma la situazione non è cambiata: ho da poco tempo la VSR ed ho simili problemi con il Wi-Fi che, pare, non siano mai stati risolti. Nello specifico, collegando il decoder Sky con il Wi-Fi alla VSR la velocità di scaricamento dei dati è talmente ballerina ed infima che non posso nemmeno utilizzare l' on demand di sky! Ma la cosa più tragica, o comica, è che se utilizzo due homeplug per collegare via ethernet la VSR e il decoder, o un pc, la dsl continua a disconnettersi e riconnettersi appena avvio lo scaricamento di un qualsiasi file da internet. Già contattato l'assistenza e già sostituita la station, problema esattamente identico. Devo dedurre che sia proprio la VSR ad essere una schifezza?
Mostra altro
SuperUser
@"1di9" ha scritto:
Vedo che sono passati 2 anni dal primo post ma la situazione non è cambiata: ho da poco tempo la VSR ed ho simili problemi con il Wi-Fi che, pare, non siano mai stati risolti. Nello specifico, collegando il decoder Sky con il Wi-Fi alla VSR la velocità di scaricamento dei dati è talmente ballerina ed infima che non posso nemmeno utilizzare l' on demand di sky! Ma la cosa più tragica, o comica, è che se utilizzo due homeplug per collegare via ethernet la VSR e il decoder, o un pc, la dsl continua a disconnettersi e riconnettersi appena avvio lo scaricamento di un qualsiasi file da internet. Già contattato l'assistenza e già sostituita la station, problema esattamente identico. Devo dedurre che sia proprio la VSR ad essere una schifezza?

Più che sostituire la station, prova a smanettare sulle impostazioni WIFI consigliate in questo thread: viewtopic.php?t=52469
Mostra altro
New Entry
La VSR me l'hanno sostituita per il problema della disconnessione della vdsl a causa del traffico dati su homeplug, ovviamente senza risultati utili....per cui sono dovuto ripiegare necessariamente sul Wi-Fi, che non è il massimo della stabilità...
Mostra altro
SuperUser
Bah a me funziona, bene ma non benissimo. Disconnessioni 0.
Ti ricordo che se non setti il canale manualmente, il wifi si disconnette ogni ora.
Mostra altro
New Entry

@Barin86 @Ciao sulla pagina della configurazione del sito vodafone c'è scritto di

Menu Impostazioni > Ipv4Impostare nuova subnet LAN DATI diversa da 192.168.1.1
[es. 192.168.10.1]

che non ho capito come si fa, e poi  

Menu Internet > Host Nat StaticoImpostare NAT STATICO verso router collegato inserendo indirizzo IP del router collegato sulla LAN Ethernet
Potrebbe essere necessario configurare manualmente sul router di terze parti un IP statico appartenente alla subnet definita al punto 7

devo fare così o va bene anche come dici tu che mi sembra più semplice? 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 210 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation