Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution va a 200?

Follower 2.0

Da ieri ho avuto l'allacciamento della linea (Iperfibra). Il mio contrato prevede 200Mbs per la velocità della fibra. Vengo da una 100Mbs della Telecom e da speedtest navigavo a 90 abbondanti. Ieri ho fatto vari speedtest e non sono mai arrivato sopra i 92 quindi come prima. Senza parlare della pena che fa il wi-fi della VSR. 

Oggi un tecnico del CHIAMAMI mi ha detto che anche se ho la 200 con il modem bianco (VSR) non potrò mai andare più di 100. E allora mi domando io, che me lo danno a fare?

Mostra altro
63 RISPOSTE 63
Follower 2.0

C'è qualcuno che mi può confermare che la Vodafone Station Revolution non va bene con i 200Mbs? Qualcuno di voi che ha i 200Mbs con quale dei due modem naviga e a che velocità arriva?

Mostra altro
SuperUser

No, non supporta i 200Mb. Per questo è stata  creata la Power Station. Se vuoi quella velocità devi richiedere la sostituzione del router.

Mostra altro
Follower

E come fai ?  la Power è per le nuove attivazioni.  

Almeno,  che io sapessi. 

Mostra altro
Follower 2.0

Beh, in effetti la mia è una nuova attivazione solo che nei piani tariffari della Internet Unlimited quello che ho scelto (chiamate a consumo) comportava il modem Vodafone Station Revolution invece con le chiamate comprese (Internet Unlimited+) c'era la Power Station.

Il discorso però è questo: come fai tu Vodafone, in fase di proposta, ad affermare che avrò i 200Mbps se poi mi fornisci un modem che non potrà soddisfare le aspettative? Mi sembra quantomeno scorretto.

Alla fine dopo solo due giorni mi sono già alterato a sufficienza e pur di smetterla di stare lì a rodermi il fegato ho comprato una Power Sation su Ebay. Adesso vediamo se quando collegherò quella navigherò più di 100 o meno.

Qualora non fosse così non ci sarebbero più scuse e dovrano provvedere a verificarmi la linea e darmi ciò che mi avevano garantito, anche se solo verbalmente. 

Mostra altro
Follower

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e spero di non sbagliare sezione, io ho un problema analogo, praticamente ho una Vodafone Station Revolution con attivazione iniziale a 300mbps, il 04/10/18 mi hanno uploddato (passatemi il termine) la fibra ad un 1Gigabit. Bene effettuo test con il macbook air (ed altri disponitivi apple) ed in download non vado a più di 300mbps, contatto l'assistenza e mi dicono che nella mia cabina c'è molta congestione, premetto che se collego il mac con cavo ethernet vado a massimo 600/700mbps. Secondo voi posso chiedere la sostituzione della Vodafone Station Revolution con la Power station? Grazie anticipatamente per le risposte.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Non te la cambiano. Se vuoi provare a chiedere fai pure ma sarà come per tutti noi. 

Mostra altro
Follower

Si, infatti ieri ho ricontattato il servizio clienti e praticamente mi hanno detto che 300mbps in wii-fii è un ottimo risultato quindi di che mi lamento?! Ma scusate sono io che nn riesco a capire o loro che nn sono chiari? Se io ho 1Gigabyte perchè mi devo accontentare di 300Mbps in wireless???  Non dico andare a 1000 ma per lo meno a 600/700 visto che i dispositivi collegati lo permettono. Bhaaa. Se qualcuno può aiutarmi a capire o a risolvere gliene sarei molto grato.

Mostra altro
Follower 2.0

Dunque... smentisco quanto ti ho risposto ieri dicendo che non ti cambian o la Revolution.

Stamattina in seguito a un mio reclamo mi ha chiamato un tecnico di Vodafone dicendomi che mi cambiano la Revolution con la Power :-)

Prova anche tu a mandare un reclamo.

Mostra altro
Follower

Grazie Claudio, appena te la cambiano mi fai sapere se le cose in velocità migliorano, perchè a me, dopo il mio ultimo contatto, manco mi rispondono più appena gli risulta che ho chattato con altri operatori praticamente mi arronzano dicendomi che loro devono garantire 100mbps nella mia zona e se supero quelli non possono fare niente. Quindi se tu trovi miglioramenti in termini di velocità allora mi batterò altrimenti sono già rassegnato a nn sfruttare il gigabyte

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 196 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation