Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station Revolution wifi pessimo richiesta consigli

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Salve.

Abbonato iperfibra FTTH con vecchia vodaone station revolution e orribile ONT (o OTN ? Boh...).

Il segnale wifi non è sufficiente per coprire l'appartamento (disposizione a L su un piano).

Ho provato ad estendere il segnale con un tp-link re450 ma si impalla abbastanza frequentemente.

Sto valutando di aumentare la copertura del wifi collegando in lan alla station un router, access point o simile con standard AC1700 per intenderci.

Secondo voi potrei avere qualche beneficio ?

Escluderei le powerline perchè mi pare non siano più tanto performanti e i range extender come il mio comunque tendono ad impallarsi piuttosto spesso. Al limite avete un modello super testato daconsigliarmi ?

Infine qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare la copertura della Vodafone Power Station rispetto alla Vodafone STation Revolution ?

Insomma se potessi scegliere vorrei evitare di collegare ALTRI dispositivi. Opterei per usarne uo più potente che migliori a colpo sicuro la copertura.

Grazie in anticipo

Roberto

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Io ho collegato in cascata alla Station un FritzBox 4040, ed utilizzo solo il wifi di quest'ultimo. Mai più avuto problemi con il wifi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
11 RISPOSTE 11
Highlighted
SuperUser

Io ho collegato in cascata alla Station un FritzBox 4040, ed utilizzo solo il wifi di quest'ultimo. Mai più avuto problemi con il wifi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

Risolto.

Collegando un accesspoint in cascata al router tramite cavo lan.

Spegnendo il wi-fi della VSR.

Usando SOLO il wifi dell'access point.

Però....

Costo access point esterno TP-Link re450 sui 60 euro

Adesso ho sul tavolino in salotto:

- ONT

- Vodafone Station Revolution

- Access Point

- Telefono

Vedere tutte quelle spine e l'energia che viene consumata da ciascuna di loro mi fa arrabbiare.

Quando la Vodafone Power Station:

- integra in un solo dispositivo porta ottica e router (quindi via orribile ONT esterno)

- Almeno sulla carta segnale wifi più potente (dunque via access poin esterno)

Ma non è prevista la sostituzione....

In Vodafone qualcuno dorme !

R

Mostra altro
Highlighted
New Entry

salve a tutti, mi inserisco su questo tema.

Ho una revolution con segnale wifi pessimo  (sono tornato in Vodafone Dicembre 2017)

Nella mia precedente esperienza con questo operatore avevo una tra le prime station che andava a bomba come segnale sia in appartamento che fuori casa.

Risposta da Voda ?.....  "se ha sempre la vecchia station installi pure quella,  altrimenti può aspettare qualche tempo e vedere se la nuova"  (quella nera la Power).

Via....ma vi pare un servizio serio?  Paghiamo per un router wifi che non funziona e non c'è soluzione.

Pazzesco

saluti

Mostra altro
Highlighted
Follower

In effetti la VSR ha un segnale WiFi abbastanza debole e instabile. Ho fatto prove con un vecchio LinkSys WRT54GL che al capo opposto della casa mi da un segnale di -55 dBm contro un -70 dBm della VSR.

Il servizio clienti mi ha confermato che quelle sono le performance della VSR e che se ho bisogno di più segnale di mettere un wifi esterno...

Siccome il LinkSys è parecchio datato ho preso un TP-LYNK C60 Archer, che mi da un segnale 2.4/5 con potenza ancora superiore al LinkSys (50 contro 55).

In ogni caso è assurdo che Vodafone proponga un modem-router con un wifi così scadente.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Il FritzBox 4040 è l'altra alternativa che ho considerato, probabilmente è pure meglio del TP-Link C60 che ho installato io (ma costa il doppio...)

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve, vorrei fare altrettanto con un router del vecchio gestore si tratta di un fastgate ma

non posso collegare via lan troppo distante sai se c’è un modo per collegarlo in cascata tramite il wi-fi della VS

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

ho la power station ed anche su questa il wi-fi è una ******ta. Non riesce a corprirmi tutta la casa di poco più di 100 mq, ed infatti ho messo il repeater fritz che è più potente della station. Inoltre ho l'abitudine di staccare il wi-fi durante la notte dal lunedì al venerdi. Ebbene il sabato e la domenica mattina, dopo che il wi-fi è stato acceso tutta la notte, ha un segnale debolissimo, tanto che il fritz lo aggancia con una tacca sola (solitamente lo prende al massimo della potenza) e quindi sono costretto a spegnere e riaccendere la Station. Spero che al più presto renderanno noti i codici per poter collegare un router degno di questo nome al posto di questa porcheria.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Scusami, solo per curiosità, a che velocità vai con il wifi? Io a circa 3 metri dalla VSR a 215 Mbps

@Barin86  ha scritto:

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho dei problemi con la mia vodafone station (revolution) perchè ha una portata molto limitata. Spesso dal balcone di casa (circa 3 metri dalla station) non ricevo la linea e non posso lavorare. Problema che in questo momento in cui siamo molti in smart working la cosa sta notevolmente sentire. Ho chiesto la sostituzione della revolution con quella nera più performante e non mi è mai stata fatta. Stamattina l'ultima telefonata ma di vodafone si è persa la traccia. Tranne che affibiarci servizi non richiesti vodafone non fa nulla tanto vale cambiare operatore e stavo pensando a WIND che offre tariffe più basse.

Utenti online
Attualmente online: 15 membri 280 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation