Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station: cambio porta gialla

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

Ciao a tutti.

Questa sera ho acceso il PC ma la connessione a Internet era assente; la linea telefonica era invece normale.

Ho telefonato al 190 e mi è stato detto si cambiare porta gialla nella Vodafone Station; immediatamente la connessione è tornata.

Anche con il router del mio precedente Gestore ogni tanto accadeva.

Immagino allora che sia "normale".

Chiedo cortesemente un'opinione a riguardo.

Grazie e chi mi risponderà.

Un cordiale saluto.

Mostra altro
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
SuperUser

La "porta gialla" è una delle porte LAN con connessione RJ45 ethernet

Se il suo malfunzionamento è temporaneo e ripristinabile spegnendo e riaccendendo la Station, ok. Ma se il malfunzionamento della porta è permanente, aprirei una segnalazione di guasto chiedendo la sostituzione della Station.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non preoccuparti. Se sono cose episodiche possono essere considerate normali. Ma se sono ripetitive è da pensare a qualche guasto, e visto che la Station la hai in comodato senza alcun limite di garanzia non farti riguardo a chiederne eventualmente la sostituzione (per sostituzione, o rispristino alle condizioni di fabbrica con il tasto reset sul retro, prima fai un backup della configurazione così non devi rifarla daccapo)

Andrea

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

La "porta gialla" è una delle porte LAN con connessione RJ45 ethernet

Se il suo malfunzionamento è temporaneo e ripristinabile spegnendo e riaccendendo la Station, ok. Ma se il malfunzionamento della porta è permanente, aprirei una segnalazione di guasto chiedendo la sostituzione della Station.

Andrea

Mostra altro
Follower

Grazie andybike,

ho rimesso la presa nella porta gialla precedente; poi ho spento e riacceso la Station e ora la porta funziona perfettamente come prima. 

L'Operatrice 190 è stata cortese, ma tu sei sicuramente competente in materia.

Se mi dovesse capitare ancora, seguirò le tue indicazioni.

Un cordiale saluto.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non preoccuparti. Se sono cose episodiche possono essere considerate normali. Ma se sono ripetitive è da pensare a qualche guasto, e visto che la Station la hai in comodato senza alcun limite di garanzia non farti riguardo a chiederne eventualmente la sostituzione (per sostituzione, o rispristino alle condizioni di fabbrica con il tasto reset sul retro, prima fai un backup della configurazione così non devi rifarla daccapo)

Andrea

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 197 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation