Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station e Fax

New Entry
Salve a tutti, con immenso piacere ho notato che la ns vodafone station è compatibile al 100% con i fax (almeno quelli abbastanza moderni) per invio e ricezione...e parlo di VoIP, quindi...un passo in avanti... Il funzionamento non è certificato da Vodafone, solo sul business...ma io...ho visto che funziona, quindi la cosa mi rincuora :mrgreen: Qualcuno ha provato anche in modalità provvisoria con la Internet Key?
Mostra altro
269 RISPOSTE 269
New Entry
Ma scusa.. come fai ad utilizzare il Fax se nel FAQ di Vodafone sulle offerte c'è scritto esplicitamente che la VS non lo supporta per il momento?
Mostra altro
New Entry
confermo il fax funziona. io ho provato collegando il modem analogico del mio pc alla linea telefonica della VF Station. con la internet key potrebbe funzionare collegandola direttamente alla usb del pc utilizzandola come modem ma non so se la sim ha il servio fax configurato temo di no.
Mostra altro
New Entry
@"vodafoneone78" ha scritto:
Salve a tutti, con immenso piacere ho notato che la ns vodafone station è compatibile al 100% con i fax (almeno quelli abbastanza moderni) per invio e ricezione...e parlo di VoIP, quindi...un passo in avanti...
Il funzionamento non è certificato da Vodafone, solo sul business...ma io...ho visto che funziona, quindi la cosa mi rincuora :mrgreen:
Qualcuno ha provato anche in modalità provvisoria con la Internet Key?
Ciao, ti spiace darmi visibilità di marca e modello del fax? E' analogico oppure digitale? L'hai collegato a phone1 al posto del telefono oppure con uno sdoppiatore hai connesso entrambi i devices? Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
E' un samsung, comunissimo, digitale sicuramente... L'ho connesso alla phone 1 ed i telefoni (cordless trio) all'uscita del fax...che mi ridireziona il segnale attraverso una sua uscita... Ottimo ;)
Mostra altro
New Entry
Bene ragazzi. Siete riusciti a inviare un FAX. Provate adesso a inoltrare una chiamata voce se ci riuscite. No perchè io dopo non ci sono più riuscito finchè non so vodafone cos'abbia fatto sulla mia station so solo che sono rimasto 24h senza fonia. AMALVAS
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti, sul Wiki sono state aggiunte nuove FAQ . Vi ricordo che se avete dei suggerimenti o delle indicazioni aggiuntive, in ogni momento potete inserire il vostro contributo. Buon lab :fiore1:
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum ed avrei necessità di avere una semplice risposta da parte di qualcuno in merito al funzionamento della Vodafone Station ed il fax. In poche parole: un fax collegato alla vodafone station (senza fare accrocchi strani con modem digitali...analogici...spaziali, ecc) funziona o no??? Vodafone non dà risposte nè ufficiali nè ufficiose...mi dicono che: sarebbe da provare. Ed io che faccio, attivo il tutto per dopo PROVARE??? Se non è possibile collegarlo alla VS, non si riesce a sdoppiare il segnale in ingresso A MONTE del collegamento (cioè collegando ad uno sdoppiatore da un lato l'ingresso della VS e dall'altro il fax)? se possibile, comporta il pagamento di qualcosa a telecom? Grazie.
Mostra altro
New Entry
Dunque: il funzionamento del fax NON è certificato nè assicurato da Vodafone, ok? IO personalmente ho provato e visto un pò in giro che i fax, dal protocollo t38, sono compatibili con tecnologie voip, di certo per far funzionare ANCHE un telefono con questa configurazione, basta far ribaltamento prese oppure...aver un fax che riparte verso la linea voce...
Mostra altro
New Entry
8)ma mi dite come fate a far girare telefono e fax con un solo numero ? non fanno a gara a chi rispondere prima ?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 146 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation