Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station e Fax

New Entry
Se volete usare il fax con Vodafone dovete prendervi la Ministation Fax con una SIM voce anche ricaricabile, che sia abilitata al traffico Dati e Fax. Io ho facco così. E' un servizio Business però, quindi l'unico modo di procurarsene una è cercarla su eBay. Oppure se avete la partita Iva, fatevi la Station Business che costa di più ma è abilitata al traffico fax e pos. Oppure se volete fare e trasmettere fax col Pc e la mail senza spendere nulla andate su fax.euteliavoip.com e registratevi un numero di fax virtuale. Riceverete i fax scansionati in PDF o TIF direttamente per email, per la trasmissione invece caricando il file da spedire via web. Spero di esservi stato utile.
:thumbup:
Mostra altro
New Entry
Confermo, solo con il business si può avere la Vdfn station fax a7,50€ con fax inclusi, altrimenti per la Vdfn station consumer non c'e rimedio per i fax. Luka
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
New Entry
Ciao beba2712 in realta' il fax sulla vodafone station potrebbe anche funzionare il problema non e il funzionamente quanto la tariffazione, visto che e un servizio prettamente aziendale nel privato potresti avere delle soprese in bolletta!!! Quindi non e molto consigliabile o meglio credo che vodafone non ne dia la certezza del funzionamento corretto! Saluti :-D
- Samuele84 - Non cambiare mai ci sara' sempre qualcuno a cui piace per come sei!
Mostra altro
New Entry
Ciao, forse qualcuno di voi c'è già passato e sa dirmi cosa fare:
A marzo '10 ho comprato ed installato sul mio Mac una stampante multifunzione HP con fax (HP Officejet J4580 All-in-One). Avevo già da un mesetto la Vodafone station e, prima di procedere con l'acquisto, ho chiesto in Voda se la suddetta fosse compatibile (a livello di invio/ricezione fax) con la VS. La risposta ovviamente è stata: "Non possiamo garantirlo". :hunf: Beh, funziona! :thumbup: O meglio, ha funzionato fino a qualche tempo fa. :ko2:
Ho provato su una linea analogica e la stampante funziona ancora bene! Ho quindi pensato ad una modifica in centrale Vodafone...
Sapete dirmi chi contattare? Dove posso trovare un numero x un tecnico... perché le persone dei call-center con cui ho parlato non mi hanno saputo aiutare.
C'è inoltre un elenco di fax funzionanti con la VS? Devono avere particolari caratteristiche?
Vi ringrazio anticipatamente :omino: e spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta. :ahsisi:
Christian
Mostra altro
New Entry
ciao christian, hai provato a cercare nel lab??? se non sbaglio ci sono le risposte date da altri utenti funzione cerca!!!
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
Nerd 2.0
Ciao, ho spostato la discussione nella corretta categoria. :thumbup: :wink: Inoltre se vuoi una dritta puoi dare un occhio qui. Ci sono diversi labbers che hanno esposto il tuo stesso caso! :thumbup: :wink:
BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao Beba, purtroppo confermo ciò che è stato scritto da Samu......ci sono diversi clienti privati che son riusciti ad utilizzare il fax avendo una' ADSL privata .....ma Vodafone non garantisce il corretto funzionamento :thumbdown: quindi , in questi casi, consigliamo al clt di sottscrivere soluzione Partita IVA (qualora ne fosse dentore)..... :mrgreen:
Buona domenica a tutti!
Mostra altro
New Entry
CIAO BEBA PUR IO TI CONFERMO CHE CON IL CONTRATTO CONSUMER DELLA VODAFONE STATION IL FUNZIONAMENTO DEL FAX NON E' CERTO, CI SONO STATI CASI IN CUI E' PURE ANDATO MA MOLTI ALTRI INVECE CHE NON SONO ANDATI. LA COSA PIù SICURA E' SOTTOSCRIVERE IL PIANO BUSINESS( OVVIAMENTE SE HAI P. IVA) IN QUANTO CON QUESTO TIPO DI CONTRATTO VIENE ASSICURATO IL FUNZIONAMENTO FAX. CIAO A PRESTO
Mostra altro
New Entry
Grazie mille per i consigli :thumbup: e scusate per la maiuscola!! :P
Mostra altro
New Entry
@"beba2712" ha scritto:
Grazie mille per i consigli :thumbup: e scusate per la maiuscola!! :P

Ciao, il fax non è garantito ma se ne attacchi uno a standard digitale funziona lo stesso :-) :-) Lo sdoppiatore lo trovi :P
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 139 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation