Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station e Fax

New Entry
@"vodafoneone78" ha scritto:
Salve a tutti, con immenso piacere ho notato che la ns vodafone station è compatibile al 100% con i fax (almeno quelli abbastanza moderni) per invio e ricezione...e parlo di VoIP, quindi...un passo in avanti...
Il funzionamento non è certificato da Vodafone, solo sul business...ma io...ho visto che funziona, quindi la cosa mi rincuora :mrgreen:
Qualcuno ha provato anche in modalità provvisoria con la Internet Key?
non è garantito il funzionamento del fax su linea station residenziale da parte di vodafone ma in effetti ci funziona.,... anche se ancora non ho la portabilità ho fatto una prova ma è solo che essendo con la SIM provvisoria non va'...
Mostra altro
New Entry
@"mariposa" ha scritto:
Ciao a tutti, sul Wiki sono state aggiunte nuove FAQ .
Vi ricordo che se avete dei suggerimenti o delle indicazioni aggiuntive, in ogni momento potete inserire il vostro contributo.
Buon lab :fiore1:
Ciao, anche io ho fatto una prova (sono ancora in attesa del completamento della GNP) mettendo il modem del pc in ponte tra Vodafone Station e computer e i fax funzionano. Non ho perso fonia ne' in entrata, ne' in uscita. A te dopo quanto tempo è accaduto dall'invio del fax?
Mostra altro
New Entry
Ciao! Come faccio a collegare il fax alla station? devo aspettare che mi mettano l'adsl? Grazie,
Mostra altro
New Entry
@"vodafoneone78" ha scritto:
Salve a tutti, con immenso piacere ho notato che la ns vodafone station è compatibile al 100% con i fax (almeno quelli abbastanza moderni) per invio e ricezione...e parlo di VoIP, quindi...un passo in avanti...
Il funzionamento non è certificato da Vodafone, solo sul business...ma io...ho visto che funziona, quindi la cosa mi rincuora :mrgreen:
Qualcuno ha provato anche in modalità provvisoria con la Internet Key?
a me con la internet key il fax non andava... ora anche se in attesa di portabilità il faX SE lo collego sulla station a volte va' e a volte no...60% mentre sulla linea analogica va' al 80%... comunque a squillare squilla è solo nell'invio dei documenti che a volte va e a volte no.... cmq mi è stato detto di abbassare la velocità del fax ma a me non è possibile poichè posso solo disattivare il v.34 un protocollo di invio a 33.600 bps..... comunque dipende anche dal destinatario..
Mostra altro
New Entry
Salve a tutti"!! da domenica scorsa, dopo 16 giorni di avvenuta attivazione dell'adsl sono riuscito ad avere il numero provvisorio in attesa della portabilità.. In pratica il mio unico problemino, oltre a quello che ho dovuto aspettare altri 20 giorni x l'attivazione è quello del fax che uso spesso. Possiedo una stampante multifunzione EPSON STYLUS COLOR DX 7000 F che include il fax. In pratica questo fax con linea analogica è sempre andato cioè ha sempre mandato i miei documenti. Da quando ho il numero provvisorio, se lo collego sulla linea analogica che stanno portando in vodafone funziona sia in entrata che uscita; se lo collego sulla porta phone 1 della station, quando devo mandare un fax rileva il segnale di linea libera, compone il numero fax, aggancia la linea e a volte mi manda i fax e a volte no.dandomi alcune volte l'errore 09 e altre l'errore 037; quando devo ricevere, suona, dopo 7 squilli aggancia la connessione mi riceve.... è vero che la station non ancora al 100%è compatibile ma dato che a volte invia e a volte no... è strano... ho chiesto chiarimenti ad un tecnico e mi ha detto di ridurre la velocità portandola da 33.600kbps a 14.400 però non ci riesco perchè questo modello non offre scelte di velocità ma solo di tipo squilli e quanti squilli rispondere e di attivare \ disatt la funzione V.34 che pare che sia x mandare e ricevere a 33.600 kbps...... però nulla anche disattivandola.... boh... urgente... grazie..
Mostra altro
New Entry
accidenti, qui invece avevo sentito dire che la vodafone station per i privati non funziona con i fax, sapevo che funzionava solo quella per le aziende... Ma tu hai un contratto per aziende o privato?
Mostra altro
New Entry
accidenti nel contratto dicono che può fre cose che ancora non può fare ma ti dicono che non può fare quello che poi la vediamo fare... Tutto questo fa morire dal ridere! C'è chi dice che nel contratto è scritto che deve dare la possibilità di cambiare il canale wi-fi, cosa che invece non è possibile, ma dicono esplicitamente che il fax non funziona, accidenti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mostra altro
New Entry
@"halfshadow" ha scritto:
accidenti, qui invece avevo sentito dire che la vodafone station per i privati non funziona con i fax, sapevo che funzionava solo quella per le aziende... Ma tu hai un contratto per aziende o privato?
contratto privato.... il fax non riesce a mandare1\riceve documenti... squilla e risponde...... che palle scusate ma quando viene la portabilità che cavolo faccio........ in qualche modo aiutatemi.... tipologia EPSON STYLUS COLOR DX7000F .. grazie.. tao
Mostra altro
New Entry
@"martinodg" ha scritto:
@Halfshadow]accidenti, qui invece avevo sentito dire che la vodafone station per i privati non funziona con i fax, sapevo che funzionava solo quella per le aziende... Ma tu hai un contratto per aziende o privato?[/quote ha scritto:
contratto privato.... il fax non riesce a mandare1\riceve documenti...[/quote] Il fax non è supportato dalle VS dei privati: è scritto chiaramente nelle FAQ.
Mostra altro
New Entry
@"martinodg" ha scritto:
Salve a tutti\"!! ...[cut] ho chiesto chiarimenti ad un tecnico e mi ha detto di ridurre la velocità portandola da 33.600kbps a 14.400 però non ci riesco perchè questo modello non offre scelte di velocità ma solo di tipo squilli e quanti squilli ...[cut]
Purtroppo è ha causa del VOIP.... se tu avessi la possibilità di viaggiare a 9600 sono sicuro che il fax funzionerebbe, lento ma funzionerebbe. Io te la spiego alla maniera ...for dummies, poi se c'è qualche tecnico magari la spiega meglio. Per la voce il VOIP usa una banda diciamo di 20Kb/s per linea, un po' di + un po'di meno, a seconda degli algoritmi di compressione usati (leggi qualità!?!). Ecco che un fax che comunica a 33,6Kb/s già compressi come fa a passare? Poi entrano in gioco anche gli algoritmi di comrpessione ecc. ecc. ..... Comunque credo che l'ostacolo maggiore sia rappresentato dalla BMG. Se vuoi utilizzare + banda per far passare i fax hai bisogno di una banda minima garantita maggiore (riservata al VOIP perchè poi ricordati che devi anche navigare), quindi diventa un servizio + costoso (e a volte non di poco), quindi rimane una formula riservata alle aziende. Quindi o fai una prova con un vecchio modem/fax o cerchi qulache servizio di fax on-line. Ciao a tutti
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 156 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation