Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station e Fax

New Entry
In azienda ho portato il numero fisso e fax da telecom a vodafone. Per quanto riguarda il fisso tutto ok, ma per quanto riguarda il fax, il terminale fisso non ha mai funzionato bene solo per l'invio dei fax, ora non li invia proprio. Ho fatto tutti i controlli, il fax è compatibile, la linea c'è ma il problema non si risolve lo stesso. Il terminale è un fct-333. Cosa posso fare visto che il fax è indispensabile in azienda? Grazie
Mostra altro
New Entry
Ciao Michelle65 benvenuta sul lab :), si parla dell'argomento in questa discussione : http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/2315.page#18637 Sposto la tua discussione nella sezione appropriata Buon lab :fiore1:
Mostra altro
New Entry
:ufficio: Salve a tutti sono nuovo, ho un problemino almeno credo, come faccio a far funzionare il fax con la vodafone station?! in attesa di una risposta, anticipatamente ringrazio
Mostra altro
New Entry
Sorvolo per il momento sulla grave scorrettezza di non aver specificato fin da subito (ho deciso di attivare la Vodafone station fidandomi di una peraltro gentilissima operatrice telefonica) che sarebbe stato impossibile inviare e ricevere fax con la VS chiedo quando e come sarà possibile farlo? Il fatto che sia possibile ai clienti business vuol dire che tecnicamente è fattibile, una limitazione in questo senso di tipo commerciale mi sembra insensata e soprattutto scorretta, dato che usare un fax con altri operatori non è vincolato da clausole commerciali o altre nefandezze. Ovviamente non sono alla ricerca di bypass tecnici non certificati da Vodafone ma gradirei una risposta ufficiale se possibile dato che sull'argomento il servizio clienti Vodafone (del quale a parte questo problema sono pienamente soddisfatto) gioca al classico muro di gomma.
Mostra altro
New Entry
Ciao, l'argomento era già stato discusso in un altro thread di cui ora non trovo il link. Comunque non è una limitazione di tipo commerciale, bensì tecnico. Il problema è che il telefono viaggia come flusso dati su rete IP, e un fax occupa molta banda. Dando a tutti i privati la possibilità di mandare fax ci sarebbe un esubero di banda riservata per questo servizio, quindi al momento credo che il problema non sia superabile. Se hai un fax sul quale è impostabile la velocità prova ad impostarla a 14.400 Kbps o anche a 9.600. Spero di esserti stato utile
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti, posto questa discussione per avere notizie tecniche riguardanti la compatibilità dei FAX con linea Vodafone ADSL privata. Seppur il funzionamento non sia certificato da Vodafone qualcuno di voi ci ha provato? In questo caso quanti hanno avuto successo e con che marca-modello di fax?
Saluti!
Mostra altro
New Entry
in una discussione e cmq bisogna attaccare il fax alla phone 1 e il telefono collegato al fax (conviene fare il ribaltamento delle prese telefoniche)
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
New Entry
Sì intendevo proprio con un fax attaccato alla phone 1. Purtroppo non ho trovato l'altra discussione a cui fai rifermento. Potresti postare il link? Ciao!
Mostra altro
New Entry
è dentro a una discussione....
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
New Entry
@"v4lkyrie" ha scritto:
Ciao a tutti, posto questa discussione per avere notizie tecniche riguardanti la compatibilità dei FAX con linea Vodafone ADSL privata. Seppur il funzionamento non sia certificato da Vodafone qualcuno di voi ci ha provato? In questo caso quanti hanno avuto successo e con che marca-modello di fax?
Saluti!

Ti posso assicurare che il fax funziona. Ho provato ad inviare e ricevere fax utilizzando il modem del pc portatile con esito positivo. Ho testato anche una stampante multifunzione dell'HP che ha anche il fax, funziona perfettamente. I test li ho fatti su due Vodafone Station diverse.
ciao
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 214 ospiti
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation