Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station e Fax

New Entry
@"jamiroquai" ha scritto:
@"v4lkyrie" ha scritto:
Ciao a tutti, posto questa discussione per avere notizie tecniche riguardanti la compatibilità dei FAX con linea Vodafone ADSL privata. Seppur il funzionamento non sia certificato da Vodafone qualcuno di voi ci ha provato? In questo caso quanti hanno avuto successo e con che marca-modello di fax?
Saluti!

Ti posso assicurare che il fax funziona. Ho provato ad inviare e ricevere fax utilizzando il modem del pc portatile con esito positivo. Ho testato anche una stampante multifunzione dell'HP che ha anche il fax, funziona perfettamente. I test li ho fatti su due Vodafone Station diverse.
ciao

Grazie mille!
Mostra altro
New Entry
Salve ragazzi e ragazze sono nuova sul lab, e scusatemi se toppo qualcosa. Volevo parlare con voi, (come consigliatomi dal 190) della linea fax, sul quale la vofadofone sta ancora lavorando, tramite la station. Chi + ne ha + ne "dica". Ciao e buon Lab a tutti :fiore2:
Mostra altro
New Entry
Ciao senzad e benvenuta :-D
Il tuo lab è la sezione dove parliamo della community scambiando suggerimenti e segnalazioni.
Sposto quindi il tuo thread nella sezione Adsl Vodafone Station, dove gli interessati possono leggerti più facilmente...
Buon lab!
Mostra altro
New Entry
Ciao, il funzionamento del FAX non è attualmente certificato da Vodafone per le linee Consumer.
Alcuni fax di ultima generazione non hanno problemi a funzionare, occhio però a quelli più "anziani".
Andrea
Mostra altro
New Entry
da statistiche personali (installo le station per conto di PC30, il braccio operativo di vodafone) vanno la metà dei fax. sicuramente quelli di ultima generazione vanno meglio.
Mostra altro
New Entry
@"VodafoneOne78" ha scritto:
Dunque: il funzionamento del fax NON è certificato nè assicurato da Vodafone, ok?
IO personalmente ho provato e visto un pò in giro che i fax, dal protocollo t38, sono compatibili con tecnologie voip, di certo per far funzionare ANCHE un telefono con questa configurazione, basta far ribaltamento prese oppure...aver un fax che riparte verso la linea voce...

cos'è il ribaltamento prese?? come distinguo tra fax analogico e digitale?? io pensavo di comprare una stampante multifunzione laser con fax integrato..che dite?
Mostra altro
New Entry
@"argentovivo" ha scritto:
:ufficio: Salve a tutti sono nuovo, ho un problemino almeno credo, come faccio a far funzionare il fax con la vodafone station?! in attesa di una risposta, anticipatamente ringrazio

ciao devi collegare il fax alla phone1(della station) e il telefono al fax
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
New Entry
ciao, mi sono trovato ad affrontare il tuo stesso problema, cortesemente, mi potresti indicare marca e modello del fax che hai utilizzato con successso? ti ringrazio fin da ora infinitamente. p.s. : premetto che non sono un genio in informatica, pertanto ti sarei grato se potessi darmi delle indicazioni usando un linguaggio il piu' semplice possibile. ciao, grazie anticipate, e a buon rendere.
Mostra altro
Follower
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi marca e modello di un fax che abbia qualche possibilità di funzionare con la VS? Grazie.
Mostra altro
New Entry
Alla VS non è possibile collegare il FAX
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 246 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation