Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station e Fax

SuperUser
No, per gli utenti privati il fax non è disponibile! e disponibile solo per gli utenti business
Mostra altro
New Entry
Grazie lo sapevo già ma speravo che qualche gurù avesse nel cassetto un trucchetto per aggirare il problema, cosi come mi è stato ventilato da un centralinista del servizio 190.
Mostra altro
New Entry
L'offerta FAX non viene commercialmente "venduta" alle utente privante, nonostante ciò funziona regolarmente.
Attualmente posso consigliarti il FAX Samsung SF-370, se col tuo non funziona.
Mostra altro
New Entry
Ho appena comprato una stampante scanner fax epson quindi devo riuscire a far funzionare questa.
Mostra altro
New Entry
Imposta. Modalità di composizione Multifrequenza. Velocità di trasmissione e ricezione 2400 Baud (ridotta comunque al minimo) Protocollo di trasmissione G711A Sono i requisiti che consogliamo ai clienti Business. Cmq la porta 2 della station è disabilitata. I test devi farli son il fax nell'ingresso 1. Se così va, acquista uno sdoppiatore della porta phone ed il problema è risolto. La differenza tra privati e business è che non c'è un'assistenza atta a supportare problemi fax per la linea privata, comunque la linea voce è uguale, seppur con ip fissi. :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Ottimo grazie ho portato la velocità a 1400 e tutto l' ambaradam ha funzionato a dovere. Grazie ancora e a presto. :thumbup:
Mostra altro
New Entry
:thumbup:
Mostra altro
New Entry
per impostare fax samsung sf 375 tp???
Mostra altro
New Entry
Penso che sia utile per tutti i Vs. utenti portare a conoscenza questo grave problema riscontrato con l'utilizzo della Vodafone Station: La Vodafone Station, utilizzando linee Voip, NON E' COMPATIBILE CON L'UTILIZZO DEL FAX. Solamente in rari casi si riesce a fare funzionare i fax portando al minimo la velocità di ricezione e trasmissione e togliendo dal fax l'opzione "correzione errori", ma si ottiene un servizio lentissimo e la possibilità che le pagine ricevute o trasmesse siano incomplete o illeggibili. A ciò sono arrivato contattando i rivenditori di fax e chiedendo lumi sul fatto che con la Vodafone Station non riuscivo ad utilizzare il fax. Il protocollo dei fax (tutti i fax) è G3 con T38 e Vodafone Station non comprende tali protocolli. Dopo infinite telefonate al call center Vodafone, finalmente, messi davanti all'evidenza, gli operatori hanno ammesso l'esistenza di tale problema. Visto che i rappresentanti e gli operatori non dichiarano mai tale problematica, a meno che non gli si presenti tecnicamente la cosa, è giusto che chiunque sia in procinto di stipulare un contratto per la Vodafone Station, soprattutto se si tratta di una azienda, sappia ciò. Confido che portiate a conoscenza quanto sopra ai Vs. utenti.
Mostra altro
SuperUser
Questo si sapeva di già era anche scritto nelle faq dell'offerta Vodafone casa, il fax funziona solo per i clienti con contratto business!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 254 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation