Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station nessuna connessione internet

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Salve ho una nuova linea Vodafone fibra httc

per farla breve da lunedì ogni sera alle 19:30circa la connessione cade e ritorna il giorno seguente alle 6:30 circa.

questo è accaduto tutti i giorni fino a ieri che la connessione non c’è mai stata...suppongo torni questa mattina.

non riesco a farmi un’idea di cosa possa essere. Per il resto della giornata funziona benissimo. Grazie.

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

Comunque se la Station diventa un albero di Natale quando la connessione non è possibile, penso più facilmente a problemi di centrale piuttosto che configurazioe della Station. Auspicabile che Vodafone intervenga. Nel frattempo potresti farti attivare, tramite il 190, il backup di 15 giga giornalieri su rete mobile.

Andrea
Mostra altro
11 RISPOSTE 11
SuperUser

Per caduta connessione intendi che le luci sulla Station lampeggiano o diventano rosse? O sono tutte accese e sia il collegamento via cavo che wi-fi non vanno? O sono tutte accese e il wi-fi non va? In quest'ultimo caso ricorda che la Station permette di stabilire un orario di spegnimento e uno di riaccensione wi-fi... non sia mai che sia attivato e che funzioni!

La connessione voce funziona (senti il segnale di libero se sollevi la cornetta del telefono o resta muto)?

Andrea
Mostra altro
New Entry

Salve le luci della Vodafone station sono tutte lampeggianti sia quella sotto rossa sia quelle sopra verdi ( lampeggiano verdi poi diventano rosse poi ridiventano Verdi di continuo)

la prova telefonica non riesco a farla poiché non ho il telefono ma credo non funzioni neanche quello poiché lampeggia anche la dicitura phone (sempre tra il verde e il rosso) 

non funziona ne il Wi-Fi ne la connessione lan

ho provato vari reset sia con tasto fisico sia da remoto ma niente dopo le 19:30 semplicemente non c’è più linea o meglio risulto connesso senza internet e andando sulle pagine web mi apre la pagina della prima configurazione ma non carica mai 

grazie.

Mostra altro
SuperUser

Secondo me è la Vodafone Station guasta, io proverei con un altro router se ne hai la possibilità, e nel frattempo contatterei Vodafone.

Mostra altro
New Entry

Ovviamente ho già contattato Vodafone e credo che a breve mi metterò in contatto con qualche tecnico...per quanto riguarda il modem è stato il mio primo pensiero ma mi sembra in effetti troppo strano che cada tutti i giorni sempre alla stessa ora sempre per lo stesso numero di ore e guarda caso dalle 6:30 alle 19:30 va perfettamente senza mai cadere neanche una volta.

ieri (di domenica) non ha funzionato tutta la giornata stamattina ritorna tutto normale.🤦🏻‍♂️

Mostra altro
SuperUser

Ma quando non va, quale delle situazioni che ti ho riportato sopra si verifica? Difficile che il forum possa altrimenti esserti di aiuto...

Andrea
Mostra altro
New Entry

Quando non va (cioè dalle 19:30 alle 6:30 circa) la luce rossa sotto lampeggia e le luci sopra si alternano tra verde e rosso(credo alla ricerca di una qualche connessione).

Il mio telefono,ad esempio, trova il Wi-Fi si connette ma non riesco a navigare in nessuna pagina.

posso andare nelle impostazioni del router ma anche riavviando e resettando non succede niente.

Cosa potrebbe causare una disconnessione così precisa sul lungo periodo? Grazie e scusate la poca chiarezza ma faccio fatica anche io a comprendere il problema 

Mostra altro
SuperUser

Sarebbe interessante se riuscissi a postare un immagine della pagina riguardante Portante SNR ecc., durante le ore di down. 

Mostra altro
New Entry

Non so come inviare immagini nel

forum... ma se ho capito bene cosa mi chiedi nelle ore di down quella pagina non mi da nessun valore ma mi dice non connesso in tutte le righe 

Mostra altro
SuperUser

Per mettere un immagine basta cliccare su "Foto" quando scrivi un messaggio.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 111 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation