Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station revolution funziona con cavo ethernet solo con il fisso, nel portatile invece no.

New Entry

Buona sera,ebbene sto verificando un insolita stranezza , Da ieri mattina  ho sin dentro casa la mia FTTH e relativo modem e station revolution. Se è  collegato al fisso con Win 7 comunque un pc datato vado lentino 40/50 mega ma vado tranquillamente sulla rete. Quando invece scollego il fisso e il cavo ethernet lo fisso al poratile Asus K52J  con Win 10 posso navigare solo tramite WiFi . Quando collego il cavo ricevo questo avvertimento : ethernet non connesso e nelle proprietà scheda di rete mi compare cavo non connesso. Ho sino ad ora provato ben 5 cavi caso mai come indicato da Win fosse guasto. Ma non ho risolto nulla. E così sempre questi 5 sul fisso non mi danno problemi. Prima quando ero a 100 mega non avevo questo grattacapo. La scheda di rete è aggiornata e quindi ...? Vacci a capire . Grazie.

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

E se fosse fisicamente guasta la presa di rete sul portatile?

Mostra altro
New Entry

Gia provato in altre postazioni fibra sia di Wind Tim e Fatweb. Lì funziona,qui no ! :-(

Mostra altro
SuperUser

Sul portatile è attivato il DHCP o c'erano impostati dati relativi a una precedente connessione?

Mi pare tanto strano...

Mostra altro
SuperUser

Reinstalla i driver della scheda di rete (ovviamente non di quella Wifi) e resetta i parametri dell'IPV4.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 278 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation