Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Unlimited+ senza opzione Vodafone Ready a 6 euro al mese

Highlighted
Follower 2.0

Buongiorno. Apro questo thread per aggiornarci sulla nuova offerta di Vodafone con il modem libero.

Qualcuno di voi ha attivato l'offerta? Nell'offerta sono incluse chiamate illimitate ma per quel che si sa Vodafone al momento non rilascia parametri Voip ne ai vecchi clienti ne ai nuovi quindi vi ha inviato la Vodafone Station o nulla impedendovi quindi di utilizzare le chiamate illimitate incluse nel contratto?

Cerchiamo di aiutarci tra di noi a far chiarezza dato che Vodafone non vuole farla.

Costringe i vecchi clienti ad usare la Vodafone Station per usare la parte telefonia ma i nuovi clienti che non hanno la Vodafone Station cosa faranno?

Intanto l'offerta che era attivabile fino al 24 febbraio è stata prorogata nuovamente mantenendo la linea Vodafone della non chiarezza e trasparenza a riguardo.

4 RISPOSTE 4
New Entry

Anche io sono nella tua stessa posizione. Vorrei mettere un fritz 7530 senza sottoscrivere la vodafone ready. Purtroppo per adesso la situziazione sembra ferma e per usufruire del voip dobbiamo necessariamente prendere la vodafona station.

Mostra altro
Follower 2.0

Aggiornamento: un amico che ha attivato Vodafone Unlimited+ senza opzione Ready ha ricevuto a casa la Vodafone Station. Il problema è che lui ha attivato la fibra FTTC Vula fino a 200 mb/s quindi con la Vodafone Station non potrà sfruttare fino a 200 ma 100. Inoltre ancora non sa se potrà anche utilizzarla per internet o magari non avendo pagato Vodafone Ready sarà bloccata alla sola parte telefonica Voip.

La delibera AGCOM sul modem libero però parla chiaro, Vodafone non può dare un servizio peggiore a chi vuole sfruttare il modem libero. In qualche modo la delibera dice che i clienti con modem libero non devono essere considerati clienti di serie B.

Mostra altro
SuperUser

Se non erro, la Station andrà in cascata al modem/router di proprietà. Sarà questo a dover essere collegato sulla porta DSL alla presa telefonica e a gestire la linea dati. Dovrà essere ovviamente compatibile con il profilo 35b necessario per la VULA. La Station gestirà unicamente il VoIP.

Sui vari collegamenti possibili tra modem/router di proprietà e station se ne parla già in altri thread.

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

@andybike

No, ti sbagli purtroppo. Sulla porta DSL devi collegare la Vodafone Station ed in cascata il tuo modem di proprietà. Sarebbe stato bello e più normale se fosse stato come dici tu ma purtroppo a Vodafone le cose normali non piacciono e vuole complicarcele.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 237 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation