Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Wi-Fi Community

SuperUser

L'altro utente ti ha dato il link apposito...comunque https://wificommunity.vodafone.it/captiveportal/jsp/login.jsp

Mostra altro
Highlighted
Follower

Salve, volevo spiegazioni su una improvvisa scomparsa di una "Vodafone WI-FI" (credo pubblica, in ogni caso appartiene alla Vodafone WI-FI community). Ho circa da 2 settimane acquistato un servizio che mi permetteva di utilizzare quella rete per 30 giorni al costo di 29,95€. Il problema è che da 3 giorni questa rete wifi è completamente scomparsa dal raggio dove prima prendeva (ovvero in casa mia) come anche nella zona della mia abitazione. Siccome ho pagato un servizio (anche costoso e limitato) che mi garantiva internet per 30 giorni vorrei capire io ora come devo fare, in casa lavoro e di conseguenza ho bisogno di questa rete in casa poiché non ci sono alternative (come una linea fissa, non disponibile in casa mia data la scarsa o assente copertura). Utilizzo questa rete principalmente in casa, ho acquistato il servizio per questo e ora d'un tratto mi trovo senza connessione...

Almeno vorrei capire perché...grazie e buona giornata.

SuperUser

Hai già contattato l'assistenza clienti? Cosa ha risposto?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Non ho modo di contattare l'assistenza poiché non sono cliente vodafone. Vorrei delle spiegazioni il quanto prima possibile poiché ancora oggi la rete non è visibile. Mi sembra una presa in giro onestamente, nessuno mi aiuta con questo problema e nessuno mi da una spiegazione. 

Mostra altro
SuperUser

Forse, il problema è proprio quello di voler usare una rete Vodafone non essendo cliente. Ma non sono ferrato in materia. 

Se non puoi contattare l’assistenza clienti non ti resta che attendere suggerimenti da chi ne sa di più o ricercare informazioni altrove. 

Il servizio a pagamento che hai comprato non chiarisce la situazione?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

La pagina non è utile alla risoluzione del problema. Ho buttato 30 euro per una connessione avuta per circa una settimana. Non sono cliente vodafone, ho acquistato un vodafone pass per l'accesso alle vodafone wifi community che come già detto prima utilizzavo solo in casa poiché per fuori casa ho i dati sul telefono. Posso avere una spiegazione in merito? L'operatore più che farti una testa di chiacchiere perché non sa neanche lui il problema quale sia purtroppo non può fare, tanto voi dovete fare solo i soldi no? Se nessuno mi da una spiegazione agiró per vie legali. Grazie e buona giornata.

Mostra altro
SuperUser

Provo a darti una spiegazione "tecnica": la wi-fi community è composta da utenti Vodafone che accettano di condividere parte della loro banda, lasciando utilizzare a Vodafone un canale wi-fi dedicato sulle Vodafone Station.

Tale canale è attivabile o disattivabile da parte dell'utente.

Mi viene da pensare che chi in principio metteva a disposizione per la condivisione il proprio modem, abbia rinunciato a tale possibilità rendendo di fatto non più disponibile la connessione.

Non sono a conoscenza (e non ho modo di saperlo) se, nell'area in cui ti trovi, siano disponibili altri punti d'accesso non facenti capo a utenti Vodafone.

Andrea
Mostra altro
New Entry

scrivi a vodafone su facebook e fatti chiamare ...di solito rispondono smiley wink

Mostra altro
New Entry

sono giorni e giorni che cerco di creare il codice segreto ................mi compare SEMPRE   "errore"

Mostra altro
New Entry

buonpomeriggi per accedere alla connettività internet  tramite vodafone community i nome utente  è l'indirizzo e-mail o quello di questa chat?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 22 membri 257 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation