Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Wi-Fi Community

Highlighted
Nerd 2.0
@"AndreaDFC" ha scritto:
Grazie Brizio per le informazioni. A questo punto, però, mi sorge prepotente un altro dubbio: se il servizio per me è già attivo nonostante abbia la Station 2 non aggiornata, perchè la mia app Station su Android (aggiornata all'ultima versione di maggio) non ha la nuova sezione con la mappa degli hotspot?

Ciao Andrea, La sezione nell’app compare solo post aggiornamento station. Tuttavia puoi comunque utilizzare il servizio inserendo le credenziali nel captive portal che si apre quando si connette ai Vodafone Wi-Fi.
Per qualsiasi altra info scrivi pure! :tralemiebraccia:
BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
Follower
Scusa l'ignoranza Brizio, cos'è la captive portal. A me continua a non funzionare nulla e accedendo alla sezione WiFi dell'app mi restituisce il seguente errore: "Errore di connessione alla Vodafone Station oppure funzionalità Abilita Protezione attiva. Il mio firmware è sempre fermo alla versione 5.4.8.1.160.11.61 Ho chiamato il 190 e una signorina competentissima, inizialmente mi ha anche risposto che l'applicazione non è compatibile per il mio cellulare, Iphone 6. Dopo, non avendo saputo dare alcuna risposta, mi ha licenziato con la scusa che avrebbe controllato tutti i paramentri. Immagino!!!!! Aspettiamo ancora, la pazienza non ha mai limiti... :-D :-D :-D
Mostra altro
New Entry
devo dire che avendo un po di tempo libero mi diverte un sacco scoprire cose nuove... ho fatto una ricerca e ho trovato questa pagina magari ti può servire... http://www.townet.it/it/focus-on/224-captive-portal-hotspot.html
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti, sono al mio primo post sul vostro forum :) L'unica cosa che trovo molto fastidiosa e' il fatto che essendo una connessione con autenticazione se effettuata ad esempio da iOS una volta bloccato lo schermo e lasciato bloccato il device per alcuni minuti la connessione cade e bisogna ogni volta ri-immettere user e pwd per ri-autenticarsi. Questo perche' (se non sotto carica) iOS per evitare il "drain battery" stacca la wifi e ogni tanto la riattacca per le varie notifiche push ecc. Peccato che una volta disconnesso dalla wifi non si riesce a riconnettere in automatico perche' e' come fosse scaduto il token della prima autenticazione. Personalmente ho notato che lasciando lo schermo sempre acceso non si disconnette ma il consumo di batteria e' elevato e sinceramente e' abbastanza scomodo come stratagemma. Cosa ne pensate?
Ciao :) :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Sono d'accordo, l'utilizzo con iOS è un po' macchinoso, anche usando l'app. Anche avendo impostato "accesso automatico" e "login automatico" alla rete VodafoneWiFi vengono richieste ogni volta le credenziali. Altro problema, che ne è conseguenza, è che lasciando il WiFi sempre attivo, l'iPhone si connette automaticamente alle reti VodafoneWiFi, senza però accedere; di conseguenza spostandosi tra un hotspot e l'altro (e a Milano ce ne sono tantissimi), di fatto l'iPhone smette di essere connesso in 3G, e quindi di ricevere notifiche, mail, ecc. L'unica soluzione è dissociare la rete WiFi e utilizzarla solo quando serve effettivamente. Non so quanto sia un problema di iOS e quanto del sistema ad hot-spot.
L'app consuma tantissimo la batteria e non risolve il problema del login, anche se lasciata in background. Disinstallata.
Ciao Paolo
Mostra altro
New Entry
Non trovo come disattivare il servizio, ho l'app sia su iPhone che iPad, ma riesco soltanto a disattivare completamente il Wi-Fi :-(
Mostra altro
New Entry
Nella pagina del wifi community c'è scritto questo: Puoi comunque decidere di non far parte della community disattivando il servizio da http://vodafone.station (accessibile solo se collegato alla station di casa) o dalla sezione Vodafone Wi-Fi dell’app Station.
Mostra altro
New Entry
@"lepidezza" ha scritto:
Nella pagina del wifi community c'è scritto questo: Puoi comunque decidere di non far parte della community disattivando il servizio da http://vodafone.station (accessibile solo se collegato alla station di casa) o dalla sezione Vodafone Wi-Fi dell’app Station.
Infatti ho letto quello che scrivono, ma non lo trovo, nella sezione wifi dell'applicazione in Wi-Fi my Vodafone se tolgo la spunta a:"Servizio vodafone wifi" spengo completamente il Wi-Fi e collegandomi alla station revolution (aggiornata) non trovo nulla riferito al wifi community
Mostra altro
New Entry
ciao a tutti, ho scoperto che se avete problemi con l'app potete cliccare la faccina triste :( su 'dicci la tua' e si viene contattati in brevissimo tempo per la risoluzione del problema. Stasera alla mia prima connessione Vodafone WiFi non mi è stata riconosciuta la password. Sapete come mai? Non viene riconosciuta nemmeno se provo a collegarmi alla rete 'pubblica' di casa mia, eppure le credenziali che inserisco sono corrette. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Mostra altro
New Entry
@"Militico" ha scritto:
@"lepidezza" ha scritto:
Infatti ho letto quello che scrivono, ma non lo trovo, nella sezione wifi dell'applicazione in Wi-Fi my Vodafone se tolgo la spunta a:"Servizio vodafone wifi" spengo completamente il Wi-Fi e collegandomi alla station revolution (aggiornata) non trovo nulla riferito al wifi community

Nella pagina di configurazione della Vodafone Station (2 o Revolution con firmware regolarmente aggiornato) dovresti trovarlo sotto la sezione WiFi e WiFi avanzato alla voce "Rete Vodafone WiFi". Per quanto riguarda l'App, mi sembra strano che se disattivi il Servizio Vodafone WiFi si spenga totalmente il Wi-Fi. Sicuro di non aver modificato altro per errore? Ed in ogni caso è possibile che sia necessario qualche giorno, anche dopo l'upgrade del firmware, affinché queste funzioni divengano attivabili sulla tua Vodafone Station. Puoi provare ad attendere e vedere se entro qualche giorno compaiono, altrimenti fare una segnalazione direttamente dall'App Station da "Dicci La Tua" clickando sul faccino triste e scrivendo a Vodafone per avere dei chiarimenti in merito, oppure tramite Twitter o Facebook. Ciao. :wink:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 145 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation