Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Wi-Fi Community

New Entry
@"vittor" ha scritto:
ciao a tutti, ho scoperto che se avete problemi con l'app potete cliccare la faccina triste :( su 'dicci la tua' e si viene contattati in brevissimo tempo per la risoluzione del problema. Stasera alla mia prima connessione Vodafone WiFi non mi è stata riconosciuta la password. Sapete come mai? Non viene riconosciuta nemmeno se provo a collegarmi alla rete 'pubblica' di casa mia, eppure le credenziali che inserisco sono corrette. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi

Hai configurato il servizio Vodafone Wi-Fi Community impostando il Codice Segreto specifico per la connessione? Ovviamente dopo aver effettuato il login a questa pagina https://wificommunity.vodafone.it/captiveportal/jsp/login.jsp con le tue credenziali utilizzate per accedere al Fai Da Te. Per connetterti alle reti "Vodafone Wi-Fi" non devi utilizzare le credenziali del Fai Da Te, bensì quelle create apposta per la Wi-Fi Community. Comunque qui è spiegato tutto molto chiaramente http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/wifi-community e se hai seguito tutti i passaggi non dovresti avere problemi, in teoria. Controlla e se ti va fammi sapere se hai risolto, ciao. :wink:
Mostra altro
New Entry
@"MICETTA76" ha scritto:
Nella pagina di configurazione della Vodafone Station (2 o Revolution con firmware regolarmente aggiornato) dovresti trovarlo sotto la sezione WiFi e WiFi avanzato alla voce "Rete Vodafone WiFi". Per quanto riguarda l'App, mi sembra strano che se disattivi il Servizio Vodafone WiFi si spenga totalmente il Wi-Fi. Sicuro di non aver modificato altro per errore? Ed in ogni caso è possibile che sia necessario qualche giorno, anche dopo l'upgrade del firmware, affinché queste funzioni divengano attivabili sulla tua Vodafone Station. Puoi provare ad attendere e vedere se entro qualche giorno compaiono, altrimenti fare una segnalazione direttamente dall'App Station da "Dicci La Tua" clickando sul faccino triste e scrivendo a Vodafone per avere dei chiarimenti in merito, oppure tramite Twitter o Facebook. Ciao. :wink:
Hai ragione, effettivamente disattivando dall'app Servizio Vodafone Wi-Fi non spengo totalmente il Wi-Fi, sono stato ingannato dal led verde della station che, dopo la disattivazione del servizio, non si accende più e pensavo fosse tutto spento :oops1: Grazie a tutti per le risposte :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Perfetto, ne sono lieta. :wink:
Mostra altro
New Entry
Ciao Micetta76, grazie per la risposta! Le credenziali che ho creato per la community sono le stesse del fai da te, e nella pagina di registrazione della Wi fi community riesco ad entrare regolarmente. Devo cambiare il codice di accesso differenziandolo da quello del fai da te?
Mostra altro
New Entry
Ciao vittor, figurati. Direi che la scelta della password sia a tua discrezione, quindi puoi fare come preferisci e come ti trovi meglio. Riscontri ancora problemi ad accedere alla rete Vodafone-WiFi pubblica? Io posso solo suggerirti di seguire questi passaggi, che sono quelli che ho provato a testare io stessa:
- Connettermi alla rete Vodafone-WiFi (che risulta non protetta da password) rilevata dal Wi-Fi del mio dispositivo - Si apre in automatico una pagina web in cui effettuare il login effettivo alla WiFi Community - Inserisco paese, nome utente scelto in fase di registrazione al Fai Da Te, password per la WiFi Community e metto eventualmente la spunta su "Ricordami" e accedo - Ricevo la conferma di connessione - Inizio a navigare
Spero che questo possa esserti d'aiuto e mi farebbe piacere sapere se sei riuscito a risolvere il problema. Ciao e a presto. :wink:
Mostra altro
New Entry
ciao Micetta76, i passaggi che suggerisci sono gli stessi che ho fatto io, senza però riuscire a connettermi. Adesso ho variato il codice di accesso alla Community, per differenziare da quello del fai-da-te, ed alla prossima occasione di connessione farò un nuovo tentativo. Ti saprò dire! Buona domenica :fiore2:
Mostra altro
New Entry
Per accedere ad una rete della Wi-Fi Community non devi inserire nessuna password, bensì il codice numerico scelto in fase di registrazione.
AndreaDFC www.adfc.it
Mostra altro
New Entry
http://picpaste.com/pics/02c663a7f4e1d68af9973266a96d0a73.1433097591.jpg Il codice segreto alfanumerico scelto per accedere alla Vodafone Wi-Fi Community, altro non è che una password, a parer mio. :wink:
Mostra altro
New Entry
Mistero: ho cambiato la password dalla pagina di variazione dati della community e sono riuscito a collegarmi. Forse le due pwd devono essere differenti. Grazie dell'aiuto!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Sì, in genere è sempre preferibile avere credenziali ben distinte per ogni servizio, ove possibile. Figurati, è stato un piacere. :wink:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 204 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation