Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Wi-Fi Community

New Entry
la pagina vodafone community non funziona piu ,il link non e piu valido ,quindi per me il wi-fi community rimane la grande balla marcata vodafone
Mostra altro
New Entry
Le funzionalità sulla carta sono ottime e innovative, ma la mancanza di documentazione chiara e accessibile (in questo caso DOVE è scritto precisamente, con immagini esplicative, e procedure passo passo come attivare, disattivare e configurare questa funzione? Ho cercato dappertutto e l'unica cosa che ho trovato sono le FAQ nella pagina principale della community, singoli paragrafi di poche righe molto poco dettagliate), le varie "leggerezze" degli operatori del call center quando ti chiamano per passare a vodafone e i bug e generalmente le implementazioni poco intuitive del software sia della statio che delle app rendono il tutto parecchio frustrante, è un peccato.
Mostra altro
New Entry
Alla fine ho scoperto l'arcano dopo aver inviato feedback sull'app scrivendo quello che non funzionava. Pare che la mia VodaStation non avesse il firmware aggiornato. Mi hanno aggiornato il firmware e ora funziona e ci sono i controlli e tutto.
Ho fatto qualche test collegandomi alla rete aperta col mio telefono e ho notato alcune cose che mi hanno lasciato un po' perplesso.
1. C'è la possibilità per chiunque di collegarsi per provare la rete per 15 minuti, in fase di registrazione si può inserire qualsiasi cosa che funziona senza problemi 2. C'è la possibilità di acquistare un pacchetto di varia durata, da un giorno a 5 giorni, io ho cliccato sul pacchetto di un giorno, messo dati a caso in registrazione, e non mi ha fatto pagare niente come vedete dalla schermata allegata. Con le altre opzioni ha chiesto metodo di pagamento e tutto il resto. 3. L'indirizzo IP in uscita è diverso da quello della linea principale, quindi è effettivamente una linea separata 4. Ho provato a far partire un download dell'iso di ubuntu e visto che non facevo niente sulla linea principale gli ha dato tutta la banda disponibile più o meno, ho provato poi a fare uno speedtest sulla linea principale dal PC e mi ha segnato solo 6,5Mb sui 9 e mezzo che prendo di solito, quindi sembra che più o meno alla linea wifi community danno 2-3 mega come minimo, quindi un terzo della banda totale nel mio caso. 5. Non mi pare sia possibile vedere dalla linea principale chi o se c'è qualcuno attaccato alla linea della community.
Sinceramente non mi va di regalare la mia linea letteralmente al primo che passa per un minimo di 15 minuti (poi o io sono hacker senza farlo apposta o c'è un bug che regala il pacchetto da un giorno) e visto il funzionamento non del tutto convincente (e il fatto che non mi sta molto simpatico di fare da negozio di wifi ambulante senza guadagnarci niente) penso che la disattiverò e la attiverò solo da remoto quando dovrò usufruirne pure io, per esempio in caso di viaggio in un'altra città o qualcosa di simile.
Infine ho qualche dubbio sulla sicurezza dell'IP in uscita, è staccato dalla rete principale ma non essendoci un controllo effettivo secondo la mia opinione da ignorante totale in materia potrebbe essere possibile per un utente esperto di reti uscire e fare qualsiasi cosa con un IP non suo e riattaccarsi più volte cambiando i mac address o usando virtual machine o altri magheggi da hacker.
Sarebbe bello se ci fosse la possibilità di avere uno sconto ogni volta che qualcuno compra un pacchetto tramite la vostra rete, per esempio 1€ se uno compra il pacchetto di un giorno o via dicendo, o la possibilità di non accettare di fare da negozio di wifi ambulante e permettere solo a chi ha già vodafone di attaccarsi.
Mostra altro
New Entry
Ciao Ho scaricato app station e fatto iscrizione a wi fi community ma dall'app non mi cerca le reti wi fi!perchè?
Mostra altro
Top Nerd
unisco a discussione inerente lo stesso argomento 8)
Mostra altro
New Entry
La mia esperienza... Quando sono fuori casa e risulta presente una rete che si chiama "Vodafone-WiFi", con il pc portatile basta connettere la rete e subito appare la landing page dove, solo la prima volta, ho dovuto inserire le credenziali. Le volte successive le trovo già valorizzate e basta confermarle per accedere. Diversamente, con i device IOS con app "Station" installata, le credenziali non vengono memorizzate (nemmeno valorizzando il "ricordami") ed è necessario riscriverle.
Una volta collegato però, la velocità di connessione risulta essere attorno agli 8mega e non ho notato disconnessioni.
Qualcuno ha capito come fare a collegarsi in modo automatico dai dispositivi iOS? Grazie a chi vorrà rispondere.
Special 1000 Fibra 100 Vodafone addicted. :)
Mostra altro
New Entry
scusate ho la station 2 ma la rete Vodafone Wi-Fi non esce tra le reti esce solo la mia privata questo discorso vale anche per gli altri quindi la comunione di così non può funzionare c'è qualche motivo?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
...immagino ti sei iscritto alla Community... La mia VF Revo mostra pure la reteVodafone-WiFi, forse è meglio che senti l'assistenza...
Special 1000 Fibra 100 Vodafone addicted. :)
Mostra altro
New Entry
Ragazzi, buongiorno. Non riesco a capire come poter utilizzare l'opzione community sul mio smartphone. Ho scaricato e funziona bene l'App. Solo che non trovo l'item per cercare la mappa degli hotspot dove agganciarmi col servizio community.Come si fa? Grazie
Mostra altro
Top Nerd
unisco a discussione corretta 8)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 266 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation