Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Wi-Fi Community

New Entry
@"kniver" ha scritto:
Salve, ho il servizio attivo sulla Vodafone Revolution, ma quando provo ad accedere alla wifi community tramite email e password utilizzati per registrarmi in www.vodafone.it, mi da errore, senza specificare che tipo di errore. Se (spontaneamente) metto una password errata mi dice "Errore: password errata". Mentre se la metto corretta dice "Errore" e basta. Quindi non ho potuto ancora richiedere il codice segreto. E' capitato a qualcun'altro?

Mi rispondo da solo, sperando che la soluzione possa servire a qualcuno. Ho appena parlato con un operatore Vodafone il quale mi ha spiegato che: "Se registrando un numero di telefonia Fissa, si inserisce (come recapito) un numero Mobile NON vodafone, il servizio da errore." Ero incredulo, ma effettivamente è così. Dall'app my vodafone non riuscivo ad accedere anche inserendo user e pass corretti. Eliminato il numero Mobile dal profilo, sono riuscito ad entrare. Idem, prima mi dava errore quando entravo nell'area Wifi Community, ora entro perfettamente.
Ovviamente sto facendo reclamo di questo errore, se qualcun'altro ci dovesse incappare, spero faccia altrettanto.
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti. Chi di voi ha già attivo il servizio su Vodafone Station 2 mi può indicare quale versione software ha appunto la station? Grazie!
AndreaDFC www.adfc.it
Mostra altro
New Entry
come funziona questo forum ?
Mostra altro
New Entry
@"Fausto1" ha scritto:
Buongiorno, perché pubblicizzare questo nuovo servizio offerto da Vodafone se ancora non funziona nulla? Ho ottenuto il codice segreto, ma accedendo all'app station, l'applicazione rilascia errore di connessione alla station.. Da quello che leggo in giro non c'è nessuno che sia riuscito ad attivare il servizio. C'è qualcuno che ci sia riuscito?
Mostra altro
Nerd 2.0
@"turroni723p" ha scritto:
come funziona questo forum ?

Ciao benvenuto! Generalmente dovresti leggere e confrontarti con gli altri utenti. Possiamo aiutarti in qualcosa? Dicci pure! :thumbup:
BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
New Entry
Il servizio sulla mia VS2 è attivo da qualche giorno; ho anche un iPhone 6 con numero Vodafone dove ho installato l'App. La versione software è la 5.4.8.1.160.8.51.2.1
Ho provato il servizio sia con iPhone che con Mac dall'interno di un bar, banda in download 2,5Mbit/sec, upload 0.75Mbit/sec. Spostandomi all'esterno del locale il segnale era già a zero; la copertura dipende molto da dove sono posizionate le VS negli appartamenti; la mia è vicino alla finestra e io uso il mio WiFi dall'altro lato della strada.
Un po' macchinoso l'uso dell'app, almeno su iPhone: quando sei sotto copertura VodafoneWiFi e cerchi di collegarti si apre comunque la pagina di collegamento all'hotspot, quindi non capisci se sei già collegato o devi rifare nuovamente login. Sarebbe interessante capire se e come mantenere la rete VodafoneWiFi in automatico: quando sei coperto ti ci agganci. Potrebbe essere anche un limite di iOS.
Per quanto riguarda l'app: - Eseguendo lo speed test ottengo inesorabilmente "La tua linea non è attiva", anche se lo stato è "tutto OK", e di fatto la linea funziona. - la diagnostica resta in "Accesso in corso..." all'infinito - resta in background, ma fa consumare un sacco di batteria; se non si usa il cellulare come cordless meglio ricordarsi di spegnerla; - se poi si potesse evitare proprio...ma questa è una mia opinione personale :)
Ciao Paolo
Mostra altro
Nerd
Ciao paolo_milano_66, grazie per aver condiviso la tua esperienza relativia a Vodafone Wi-Fi Community!
I vostri contributi sono sempre molto importati! :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Grazie Paolo! Mi consola sapere che forse mi basta aspettare qualche settimana e finalmente aggiorneranno anche la mia Vodafone Station 2. Rimango comunque dell'idea che è molto poco serio da parte di Vodafone annunciare la partenza del servizio per tutti, quando invece avrebbe dovuto comunicare un piano di aggiornamento delle varie station.
AndreaDFC www.adfc.it
Mostra altro
Nerd 2.0
Ciao a tutti! Ecco qualche aggiornamento: :P
Indipendentemento dall’aggiornamento della Vodafone Station tutti i clienti possono utilizzare il servizio fin da subito! :thumbup: (potete connettervi agli hotspot attivi anche se la loro station Per l’acquisto e l’utilizzo dei pass potete rivolgervi direttamente al customer care di FON cliccando qui!
In ogni caso, quando acquistate un pass, potete accedere dalla sezione “Utenti con pass o partner FON” selezionando la voce “Utente con Pass” e inserendo la mail e la password scelta in fase di acquisto del pass. :cuffiamusica:

Per vedere i pass acquistati, potete accedere all’area personale Vodafone WiFI inserendo la mail e la password scelta in fase di acquisto del pass.
Potrete inoltre visualizzare tutti i pass acquistati e vedere i minuti/giorni rimanenti di utilizzo! :!:

A presto!! :tralemiebraccia:
BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
New Entry
Grazie Brizio per le informazioni. A questo punto, però, mi sorge prepotente un altro dubbio: se il servizio per me è già attivo nonostante abbia la Station 2 non aggiornata, perchè la mia app Station su Android (aggiornata all'ultima versione di maggio) non ha la nuova sezione con la mappa degli hotspot?
AndreaDFC www.adfc.it
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 129 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation