Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Wi-Fi su Windows 10 non funziona

New Entry

Buongiorno,

sono cliente Vodafone casa quindi ho le credenziali per utilizzare gli hotspot Vodafone community.

con il cellulare è un notebook Linux non ci sono problemi ma con un altro notebook con Windows 10 non riesco.

il computer rileva e si connette correttamente alla rete Wi-Fi Vodafone ma quando apro un browser (chrome Firefox o Internet Explorer) invece del redirect alla pagina di login ottengo un errore per l'impossibilità di accedere a internet.

aggiungo che con gli altri dispositivi mi collego correttamente a quella specifica rete e che il computer con Windows si collega correttamente ad altre reti Wi-Fi non Vodafone. Non ho mai potuto provare a collegarlo ad altre reti Vodafone community.

c'è qualche impostazione da provare a modificare?

grazie e buona giornata

davide

Mostra altro
4 RISPOSTE
SuperUser

@davidetwcha scritto:

Buongiorno,

sono cliente Vodafone casa quindi ho le credenziali per utilizzare gli hotspot Vodafone community.

con il cellulare è un notebook Linux non ci sono problemi ma con un altro notebook con Windows 10 non riesco.

il computer rileva e si connette correttamente alla rete Wi-Fi Vodafone ma quando apro un browser (chrome Firefox o Internet Explorer) invece del redirect alla pagina di login ottengo un errore per l'impossibilità di accedere a internet.

aggiungo che con gli altri dispositivi mi collego correttamente a quella specifica rete e che il computer con Windows si collega correttamente ad altre reti Wi-Fi non Vodafone. Non ho mai potuto provare a collegarlo ad altre reti Vodafone community.

c'è qualche impostazione da provare a modificare?

grazie e buona giornata

davide

Ciao @davidetwc per mia esperienza diretta, avevo il tuo stesso problema che ho risolto cliccandolo su risoluzione del problema di Windows, dopo il clik lascialo andare dopo pochi minuti di diagnostica, ti dirà o che ti ha risolto il problema, oppure le cause perchè non possono "Dialogare". Se non riesci a risolverlo, Prova a mettere il Broswer IE Egle di Windows 10 aggiornato. se il problema persiste, ti conviene contattare i canali ufficiali di Vodafone Twitter o Facebook che trovi in fondo a Destra su questa pagina oppure con la Chat gratuita dedicata ai Clienti Vodafone.

Se vuoi facci sapere qualcosa grazie.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry

ho provato a fare ciò che hai detto ma non mi funziona. alternative?

Mostra altro
Follower

Ciao non devi connetterti alla rete vodafone wifi xche all'interno dell'abitazione, se ti sei collegato tramite vodafone station revolution, ti puoi collegare solo con la rete vodafone seguito da un numero di serie, che trovi sul retro del modem. Si possono collegare alla vodafonewifi gli esterni che passano nella tua zone per fruire del servizio community,  cosicché quando vai in giro anche tu puoi sfruttare le reti wifi altrui.

Mostra altro
SuperUser

Hai provato a fare gli aggiornamenti di Windows 10? (ultimamente ci sono state delle migliorie) 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 158 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation