Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone abbassa la velocità arbitrariamente

New Entry

Da qualche giorno vodafone ha deciso arbitrariamente di abbassarmi la velocità. Prima agganciavo a 100-110 kpbs, da qualche giorno l'hanno abbassata a 46. Li ho contattati ma l'operatore insisteva che dal momento che superavo la soglia di 20 per loro era tutto a posto.  Mi ha accampato scuse di ogni genere, insistendo comunque sulla sua linea di comportamento. Dal momento che reputo questa azione un'ingiustizia bella e buona, secondo voi prima di cambiare operatore (possibile viste le due modifiche unilaterali del contratto che nell'ultimo anno mi hanno fatto lievitare il costo dell'abbonamento) c'è qualche modo di risolvere la cosa? Grazie.

Giuseppe

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
New Entry

ma la disdetta per modifca unilaterale del contratto non va data entro 30 giorni?

Mostra altro
New Entry

Ma la disdetta per modifiche contrattuali unilaterali non va data entro i 30 giorni dalla comunicazione?

Oltre quel termine per quanto ne so le considerano accettate.

Che piano tariffario hai?

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Anche io passato da qualche giorno a fibra fino a 100 mega (anche se io raggiungo anche la 200), ora ho dei problemi di velocità. All'inizio da tutti dispositivi ho raggiunto i 94 mega, anche se qualche volta scendevo intorno ai 40/45. Con il cavo LAN sempre 94. Da qualche giorno su tutti i dispositivi mi fermo sempre a 40/45. Su un solo portatile più recente raggiungo i 94 con il cavo LAN. Cosa è successo. Hanno abbassato la velocità? Ho chiamato tante volte senza ottenere risposte esaurienti. Non so se dipende dal mio impianto dato che un giorno quando la velocità è scesa ho visto lampeggiare una sola volta la luce rossa della Vodafone Station Revolution. Quando sono passato alla fibra c'erano dei problemi ed è venuto il tecnico telecom che ha fatto dei lavori sia nella cabina ed è venuto anche a casa. Ma non so cosa ha combinato. Preciso che mi trovo a 20 metri dalla cabina e che ho avuto sempre una buona velocità anche con l'ADSL di circa 19 mega su 20. Cosa posso fare. Come mi devo comportare?

Mostra altro
SuperUser

Se con il cavo raggiungi 94 Mb non dipende dalla linea internet, ma dal wifi, prova a vedere se impostando un canale fisso tra quelli più liberi nella tua zona riesci a risolvere.

Mostra altro
Follower 2.0

Ho pensato pure io che potrebbe essere il WIFI. Potrei provare, ma non sono un esperto in materia. Com'è il procedimento per impostare un canale fisso.

Mostra altro
Follower 2.0

Perchè all'inizio anche in WIFI raggiungevo una velocità superiore.

Mostra altro
SuperUser

Entri nella Station andando a questo indirizzo 192.168.1.1 attivi la modalità esperto in alto a destra e poi vai nel menù wifi e scegli nel sottomenù la voce canale. Per la 2.4 Ghz scegli canali tipo 1, 6, 11 che di solito sono i migliori, vedi te quale gira meglio, per la 5Ghz scegli il 36 e sei apposto.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 358 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation