Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone: ascolta i tuoi clienti, per favore...

Highlighted
New Entry
Allora, ho sottoscritto telefonicamente V.S. Free + Internet Ovunque. Dopo un mese è arrivata la VS Ancora oggi (10 gg dopo) non hanno attivato la promozione, ho fatto 5+ ore di tentativi con il 190, poi con l'800121800, poi ho scritto usando il sito 190.it ma niente...niente...niente... 1) la promozione NON è ancora attiva. Come faccio a recedere da una cosa che non ho potuto provare? 2) Non posso REGISTRARE la SIM sul sito (non funziona) e nessuno sa perchè 3) NESSUNO nemmeno al 190 sa dirmi cosa sto spendendo e perchè, tranne un'operatrice del 190 che mi ha sparato una cifra (FORSE + IVA?) che però non sapeva a cosa era dovuta e se aggiornata o meno...ridicolo... 4) Nessuno mi ha saputo dire e dimostrare COME FUNZIONA la questione DISCONNETTI (quando cade da sola? se esistono timeout? cosa succede se mi si rompe il pc mentre sto navigando e non posso cliccare Disconnetti? etc etc). Assurdo... e cosi via... BENE. Io sono fedele cliente Vodafone da 13 anni. HO DECISO DI DARE ANCORA UN PO' DI FIDUCIA A VODAFONE. FARO' FINTA CHE SIANO PECCATI DI GIOVENTU'. Non eserciterò il diritto di recesso e aspetterò per vedere cosa succede e se le cose, andando a regime, si sistemeranno. MA : (LEGGI BENE VODAFONE!) Se continuarà così, se non verranno attivate le promozioni e i servizi nei tempi debiti, se il c.c. sarà sempre così inefficente (tranne un'operatrice di cui ho il nome che si è fatta un mazzo tanto...brava a lei!) se continuerò a non capire cosa pago e perchè, ALLORA: Io (NdR: ho già parlato con gli avvocati di altroconsumo di cui sono vecchio socio) ti PROMETTO Vodafone che oltre a perdere un vecchio e fedele cliente e le sue 4 SIM :mrgreen: farò tutte le azioni legali opportune per essere risarcito e ti citerò per inadempienza etc etc Terrò il LAB informato in caso sia necessaria questa triste cosa... :( La cosa veramente SCANDALOSA è che nessuno ti aiuta, nesuno sa niente, tutti gli operatori dicono la lora ma non succede niente... sic... E ringrazio Iddio che per ora io non ho "veri" problemi poichè il telefono funziona bene e navigo altrettanto bene, ma l'esperienza mi insegna che è meglio prevenire che curare!!! :wink: (Vedi questioni legate a bollette folli, promozioni mai attivate etc) RINGRAZIO chi qui si è interessato alle mie questioni, comunque sia vi terrò informati 8) A presto :wink: ciao Marco
Mostra altro
11 RISPOSTE 11
Highlighted
New Entry
@"straydog66" ha scritto:

La cosa veramente SCANDALOSA è che nessuno ti aiuta, nesuno sa niente, tutti gli operatori dicono la lora ma non succede niente... sic...
sono perfettamente d'accordo con te sulla totale incapacità che hanno di risolvere il minimo problema... ed è per questo che io, "fiutato" ciò, non ho avuto la pazienza di aspettare che hai te e ho disdetto il tutto.. PS: FUORI TEMA: sta vodafone tanto osannata, anche da me, per i telefonini mi sa che sta scadendo anche su questo servizio... il 24/11/08 ho fatto ricarica di 15 € e subito mi arriva il mess. della Christmas card gratis attivo subito e... ad oggi non mi è arrivato ancora l'sms di conferma (anche sul sito fai da te non risulta alcuna attivazione) ..... Ora passi che siamo sotto Natale ...., passi che a me me non cambia la vita, .... ma ho il sentore che stiano andando in una direzione pericolosa: STANNO PERDENDO IL CONTATTO CON IL CLIENTE .....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Per coronare la discussione vi invito a leggere l'articolo di repubblica del 6 Dicembre http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/cliente-ragione/cliente-ragione/cliente-ragione.htm... ... MICHELE SMARGIASSI, ha delineato molto chiaramente quella che è e sta diventando il rapporto tra utente e azienda. Io dal canto mio ho rinunciato ad affidarmi a quello che dicono al call center, anzi, posso tranquillamente chiamarlo disservizio clienti. E sia chiaro, ora critico Vodafone, ma posso tranquillamente mettere dentro al "cesto" tutti gli altri che non sono da meno.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
...che dire...illuminante l'articolo.....e Vodafone ci entra a pennello.....è vero però che abbiamo acquistato un servizio e non un bene, quindi è imprescindibile attendersi un 'assistenza post-vendita.....e poi il bene deve essere conforme...anche qui non mi sembra che la V.S. sia come è descritta nel cd incluso (firmware).....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"gemellino" ha scritto:
Per coronare la discussione vi invito a leggere l'articolo di repubblica del 6 Dicembre
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/cliente-ragione/cliente-ragione/cliente-ragione.htm...
... MICHELE SMARGIASSI, ha delineato molto chiaramente quella che è e sta diventando il rapporto tra utente e azienda.
Grazie per il link, l'ho trovato molto illuminante.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
:twisted: la VS fa proprio schifo. in questo momento sta andando a 101kbps...scandaloso
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mi unisco al grido di dolore! La mia storia: - recedo dal contratto adsl con tiscali e passo luglio e agosto senza adsl in attesa del nuovo contratto con vodafone; - ai primi di settembre sottoscrivo il contratto (con sessione registrata) al nr verde, avendo garanzia dall'operatore che potevo configurare la station per poter fornire un servizio di assistenza ai miei clienti; - 20 giorni dopo, non vedendo sms ne ricevendo nulla, contatto il nr verde e scopro che NON ESITE NULLA che faccia riferimento a me; - dopo peripezie e telefonate varie, mi reco in un negozio, sottroscrivo il contratto e porto a casa la vodafone station, la accendo e navigo UMTS. - arriva l'ADSL e scopro che NON posso fare nulla per filtrare le chiamate verso il mio IP; - contatto l'assistenza e comincia l'incubo; assistenti che non sanno cosa siano le "porte", promesse di aggiornamento firmware e vi dicendo; - 20 gg fa, scopro che le nuove station sono configurabili, contatto ssistenza, contatto commerciali e finalmente ottengo che mi venga sostituita; - 5 gg fa', non avendo ancora ricevuto sms, contatto assistenza, ottengo un codice di sostituzione e il nome del negozio al quale rivolgermi; - vado al negozio, e mi sento dire che loro non sono abilitati alla sostituzione ma che devo rivolgermi ad un negozio a 20 km; - decido di insistere, vado al nuovo negozio e a loro non risulta il codice di sostituzione. Contattano la assistenza e io contatto il nr verde 800212800. Passa la mattina e ancora non arriva autorizzazione (non voglio mollare). Alle 12 esco inca22ato e giuro che non avro' + nulla a che fare con vodafone. - arriva telefonata con scuse e promessa di abbuono di 2 mesi di canone (sara' vero?), oltre al codice per la sostituzione. 10) ieri ritiro la station, la collego e scopro che il firmware è quello vecchio. Chiamo la assistenza e mi dicono che dopo la attivazione sarà aggiornato.(farlo con la vecchia no???) 11) passano 23 ore per attivare e rendere il telefono e adsl nuovamente utilizzabili e . . . MI RITROVO IN MANO DI NUOVO UNA VODAFONE STATION CON FIRMWARE VECCHIO. - sento la assistenza e lascio un messaggio: "voglio essere richiamato da una persona competente che mi dia soluzioni e non scuse". Intanto, per poter dare assistenza ai miei clienti, continuo a salire in macchina, farmi anche 200km per interventi di 30 minuti!!! Considerazioni: - alla vodafone stanno facendo di tutto perche' si torni a telecom; :cry: - Stavo meglio con Tiscali!!! :shock:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
grazie dell'articolo!!! E grazie a voi per tutte le testimonianze, aiutano a sentirsi meno isolato... Ma è mai possibile che un'azienda come VODAFONE si comporti così? NESSUNO e dico NESSUNO mi ha saputo dare un'informazione concreta fino ad ora, che fosse risolutiva di una delle questioni poste, tranne quando si trattava di farmi notare che ero stato fregato dal commerciale!!! :twisted: eppure non ho posto questioni fuori dal mondo, sono sconcertato ...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
mi fa piacere che abbiate gradito l'articolo. Vedete, il problema principale è che tutto ciò che state vivendo è concesso in maniera indiretta da chi governa il nostro amato Paese. Se il sistema con la sua burocrazia infinita impedisce ai consumatori di unirsi e opporsi a questo che può essere definito tranquillamente un falso servizio o per usare un termine meno calugnatorio, servizio virtuale, il problema non è di Vodafone che "ci prende in giro", ma del governo che permette che ciò possa accadere. Vodafone, come tutte le aziende, è un'azienda a scopo di lucro ed è ovvio che fa di tutto per diminuire le spese e aumentare gli incassi. Siccome un cliente ******** costa, loro preferiscono perderlo pittosto che "coccolarlo", semmai investono sulla pubblicità che gli permette di farsi nuovi clienti. L'unica cosa che possiamo fare noi poveri sciagurati è affidarci al corecom e alle associazioni dei consumatori che bene o male fanno il loro lavoro.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io mi difendo da solo: come? gli faccio marcire le bollette che mi sono arrivate. Ch fanno mi arrestano? :shock: Hanno visto troppi films. :lol: :lol: Non pagate gente per un servizio che non esiste.ciao :wink:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 322 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation