Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone fibra 1Gbps limitata a 300Mbps

New Entry

L’altro ieri il tecnico di open fiber è venuto ad installare la vodafone station. ha fatto speed test che è arrivato a 300Mbps e mi ha detto che sarebbe migliorata nei giorni seguenti. niente di vero, ho fatto test in questi 2 giorni e il limite rimane a 300Mbps. sto pensando a recedere se Vodafone non mi sistema questa limitazione al più presto. 

Mostra altro
14 RISPOSTE 14
Highlighted
New Entry

Stessa cosa successa anche a me a Catania, Vodafone Power Station con SFP testato su iMac con cavo rete in dotazione non supera 300-400 lo speed test

Mostra altro
New Entry

vediamo se qualcuno qui pagato da vodafone mette in dubbio come abbiamo fatto il test parlando di speedtest.net di dispositivi che hanno problemi ecc...mi aspetto che mi risolvano la cosa perché io pago per 1Gbps non 300Mbps!!!

Mostra altro
SuperUser

Sperando che tu abbia il piano adatto con Gigabit, analizziamo prima la situazione:

arrivi a 280-290Mb in download? A quanto arrivi in upload?

Se la risposta fosse "si" e "190" allora puoi contattare Vodafone su Twitter o Facebook.

Mostra altro
New Entry

ho il piano adatto ho già contattato vodafone e mi hanno detto che mandano qualcuno perché il mio profilo è a 300Mbps! la verità è che ci provano sempre!

Mostra altro
New Entry

cosa dovrei scrivere su twitter o facebook?

Mostra altro
SuperUser

Devi contattarli dicendo che sei limitato a 300Mb e il tuo piano prevede la Gigabit.

Mostra altro
New Entry

Ti posso rispondere io che ho attivato da poco la FTTH unlimited plus. Ho fatto svariati test e mi sono molto documentato. Purtroppo ci sono molti parametri che possono incidere. Ti faccio tanti esempi. Premesso che tu abbia ovviamente scheda gigabit e cavo minimo cat 5e

Prima di tutto il server, da me che sono a napoli tramite Imac (anche questo incide!) se imposto vodafone roma mi arriva massimo a 450. Se invece imposto il server di Aruba schizza oltre gli 800 di solito.

Altra cosa se lo fai su pc devi essere sicuro di aver un buon hardware e nel mio caso va più del mac. Infatti da pc sotto windows con server sempre vodafone roma nel mio caso, con il mac facevo 430 con il pc 580.

Vedendo questi strani risultati mi sono informato meglio ed addirittura da pc influisce anche il sistema operativo. Detto fatto ho preso un live di linux e fatto lo speed test sempre su vodafone roma e ho toccato sotto linux appunto gli 800. Come vedi ho di sicuro il profilo gigabit come credo anche tu, solo che non sempre gli host ti danno banda piena e spesso ci sono limiti/barriere hardware e software.

Mostra altro
New Entry

Non c’è limitazione hardware nel mio caso. ma vodafone hm ha limitato spero per sbaglio la mia banda a 300Mbps

Mostra altro
New Entry

Qualcuno è riuscito a capire perché su alcune linee vengono limitati a 300 mbit?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 206 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation