Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone fibra 1Gbps limitata a 300Mbps

SuperUser

Allora, Vodafone vendeva tempo fa la 300Mb, poi trasformata in 500 e poi in 1000Mb.

In teoria bisogna vedere dove avete stipulato il contratto perché, la Gigabit per entrambi i piani é presente online ma potrebbero non darvela nel negozio (dato che mesi e mesi fa davano la 300Mb al piano base e 1000Mb al piano family, ormai l'unlimited +).

Se andate a 280-290/20 non mi preoccuperei più di tanto, spesso Vodafone contatta i clienti per proporgli l'aumento alla Gigabit per soli 19 euro una tantum.

Se invece andate a 280/190 o 320-280, i problemi sono legati a ben altro.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ho contattato Vodafone, ho una ftth da 1gbps ma da qualche mese non va più oltre i 300mbit in download.

Mi hanno fatto chiamare da un tecnico specializzato che mi ha detto che la velocità è quella a causa del gran numero di utenze nel mio palazzo (una 40ina circa) e che l'importante è che sia costante ovvero che la velocità massima si aggiri sempre attorno a 300, se sballasse di molto ci sarebbero problemi sulla linea (la mia è costante a 300).

Quindi mi ha praticamente confermato che tagliano la velocità a tutti nei casi in cui le utenze siano molte in numero.

Non so se sia un fattore tecnologico o Vodafone che vuole evitare problemi ma comunque non si può fare nulla in quanto per contratto la velocità minima della gigabit è 100mbit (cosa ridicola e per nulla seria a mio parere)

Mostra altro
SuperUser

A quanto arrivi? 300 precisi?

Mostra altro
New Entry

Capita anche a me e ci ho voluto vedere chiaro poiché le TLC sono il mio lavoro. La Iper fiber Vodafone non supera i 300 Mbps semplicemente perché Vodafone è in Joint ventury con TIM nel senso che Vodafone si appoggia a TIM, che offre le sue cabine su strada, per fornire ai suoi clienti il servizio connessione internet e, attualmente, TIM non arriva a 1 Gbps ma il massimo che può raggiungere è 300 Mbps. Vodafone mi smentisca ed io porterò prove inoppugnnabili. In un certo qual senso Vodafone ci sta raggirando. Io sto vivendo una lunga odissea con Vodafone per questo. Per sapere a quale cabina siete collegati andate sul sito GEA fornito da Vodafone, inserite i vostri dati come richiesto e scoprirete dove siete collegati. Fate anche un test con Misura Internet di AGCOM (Agenzia ministeriale delle Comunicazioni) e scoprite... l'arcano. In buona sostanza Vodafonne ci sta truffando. Fate come me. Inviate posta pec con le vostre lamentele sia a Vodafone che a AGCOM. 

Mostra altro
SuperUser

No vabé, dopo questa io mi cancello da sto forum 

Tutti, tutti, ma tutti gli utenti che ho visto sotto rete OpenFiber, con Vodafone o Wind, vanno tranquilli a 900 e più mega.

Voi parlate un po' tutti di "300" ma non si capisce che piano avete, quando avete sottoscritto l'offerta e soprattutto dove (perché come ho già detto, Vodafone vendeva la 300/20Mb tempo fa ma la vende anche ora se fate dei piani specifici).

Non ci sta nessun complotto o accordo tra operatori, la rete OpenFiber é aperta a tutti ed é la stessa Vodafone a spender soldi mettendoci i suoi apparati e, udite udite, in tutto ciò non c'é neanche l'1% di Tim (in qualsiasi modo).

Seguite questa guida https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/FTTH-lenta-Ecco-la-soluzione-Guida/m-p/10..., svolgete TUTTI i punti e nel caso foste ancora a 300Mb (e 20 in upload), controllate il profilo sul fai da te di vodafone.it

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 82 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation