Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone ha messo la fibra al vicino e non a me

Highlighted
New Entry
Ho risolto !
Dopo un giro allucinante di persone. Sono riuscito finalmente a entrare in contatto con il responsabile e coordinatore dei lavori Valtellina/telecom/vodafone e a far aggiornare le mappe GEA con la corretta Georeferenziazione della via dove abito.

Questo caso e' andato.
Ora devo chiarire un altro problema riguardo al contratto.
Riguardo al problema del censimento. Se al 190 vi danno picche
1- andate in comune e cercate di farmi mettere in contatto con il coordinatore di lavori e mappatura nella vostra zona. Dopodiché spiegategli il problema
2- Se fallisce l'opzione A: fatevi traslocare la linea (cambiando solo l'indirizzo) al civico più vicino coperto da fibra.
E sarebbe grandioso se Vodafone prestasse più attenzioni a questi problemi e in particolar modo agli utenti con un minimo di esperienza che si prestano a risolverli per lei.
Mostra altro
New Entry
Ti ringrazio enormemente per la tua esperienza. A me l'ultima volta hanno risposto di aver aperto un "caso" e che mi avrebbero fatto sapere... Era sicuramente una tattica per prendere tempo vista la mia insistenza. Purtroppo non penso di riuscire a trovare qualcuno nel mio comune per far fare un nuovo censimento.. Ma ci proveró. La cosa assurda è che lavoro in negozio che tratta anche Vodafone... E se devo raccomandare il loro postvendita/assistenza...beh... ci penseró due volte!!! Ora come ora mi sono impantanato con loro... Ma aspetto altri operatori più smart! Grazie ancora.
Mostra altro
New Entry
Credo che la gran parte della gente resti con Vodafone al momento solo perché' e' l'unica ad offrire la fibra.
Ma e' probabile che: visto il pessimo supporto, mancanza di trasparenza, truffe sulla bolletta, disservizi, incompetenza degli assistenti, pesante disorganizzazione nella contabilità' e pesante disorganizzazione in generale; Appena qualunque altro operatore comincera' a offrire la 100 mbps, recederemo il contratto.
Sarebbe Ganzo se google fiber approdasse in italia.
Mostra altro
New Entry
@"Zipporobotics" ha scritto:
Credo che la gran parte della gente resti con Vodafone al momento solo perché' e' l'unica ad offrire la fibra.
Ma e' probabile che: visto il pessimo supporto, mancanza di trasparenza, truffe sulla bolletta, disservizi, incompetenza degli assistenti, pesante disorganizzazione nella contabilità' e pesante disorganizzazione in generale; Appena qualunque altro operatore comincera' a offrire la 100 mbps, recederemo il contratto.
Sarebbe Ganzo se google fiber approdasse in italia.

Come non quotarti... Ottima analisi.
Mostra altro
New Entry
Anche io ho lo stesso problema. Attivazione richiesta su condominio di nuova costruzione (mancava tutto, infatti era venuto il tecnico telecom a mettere la cassetta in cantina). Da GEA solo ADSL disponibile al mio civico. Tutti intorno Fibra. Il tecnico quando è venuto per installare conferma che siamo tutti sullo stesso armadio e che la fibra è disponibile.
Chiamo, mi dicono che manderanno un tecnico (questo settimana scorsa). Nessun nuovo ricontatto. Oggi vado sul sito di GEA e vedo che l'info sul mio civico è stata aggiornata (non so su input di chi) e quindi la fibra è disponibile.
Da Fai da Te sul sito vodafone però non mi fa cambiare l'offerta verso Fibra. Ora ho ricontattato Vodafone...vediamo che dicono..
Mostra altro
New Entry
@"esimiomigna" ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema. Attivazione richiesta su condominio di nuova costruzione (mancava tutto, infatti era venuto il tecnico telecom a mettere la cassetta in cantina). Da GEA solo ADSL disponibile al mio civico. Tutti intorno Fibra. Il tecnico quando è venuto per installare conferma che siamo tutti sullo stesso armadio e che la fibra è disponibile.
Chiamo, mi dicono che manderanno un tecnico (questo settimana scorsa). Nessun nuovo ricontatto. Oggi vado sul sito di GEA e vedo che l'info sul mio civico è stata aggiornata (non so su input di chi) e quindi la fibra è disponibile.
Da Fai da Te sul sito vodafone però non mi fa cambiare l'offerta verso Fibra. Ora ho ricontattato Vodafone...vediamo che dicono..

Ciao, beato te... Ma avevi chiamato il 190 per curiosità? Io ho aperto una pratica...e dopo 2 settimane nessun ricontatto (risulta ancora aperta) Ho chiamato chi fa i lavori in zona e mi dicono che deve fare tutto Vodafone.. Continuo a pensare che sia assurda come situazione....il fatto che non esista un ufficio interno in Vodafone per queste problematiche o perlomeno un indirizzo mail a cui poter scrivere. A me in 2 settimane su GEA non è cambiato nulla...Intanto TELECOM mi ha già richiamato per offrirmi la fibra......
Mostra altro
New Entry
@"Opt1cal" ha scritto:

Ciao, beato te... Ma avevi chiamato il 190 per curiosità? Io ho aperto una pratica...e dopo 2 settimane nessun ricontatto (risulta ancora aperta) Ho chiamato chi fa i lavori in zona e mi dicono che deve fare tutto Vodafone.. Continuo a pensare che sia assurda come situazione....il fatto che non esista un ufficio interno in Vodafone per queste problematiche o perlomeno un indirizzo mail a cui poter scrivere. A me in 2 settimane su GEA non è cambiato nulla...Intanto TELECOM mi ha già richiamato per offrirmi la fibra......

no tutto via assistenza FB. MI hanno chiamato, spiegato il problema mi han detto che GEA non era aggiornata e avrebbero mandato qualcuno per verifica. Il giorno dopo ho controllato GEA ed era aggiornato. Ho richiamato e hanno inoltrato ieri richiesta di passaggio.
Vediamo come va....
Comunque non so chi o come abbia aggiornato l'info in GEA. Secondo me qualcuno in comune
Mostra altro
New Entry
Allora è ancora tutto più assurdo...io non avendo FB gli ho contattati via Twitter..vari messaggi...un paio di chiamate da parte loro....3 settimane ed ancora nessuna risposta/soluzione. Mah...aspetto ancora qualche giorno poi mi guardo attorno...
Mostra altro
New Entry
@"Zipporobotics" ha scritto:
AGGIORNAMENTO
Vodafone sembra interessarsi al problema. Parlando con uno dei loro tecnici che ha risposto da twitter: e' stato appurato che Il comune di Voghera, quando ha spostato la via 12 anni fa; ha fatto confusione con I dati Istat. Nessuno se n'e' mai accorto perche' la centrale telecom(quella dove sono collocati i DSLAM per l'adsl) e' la stessa per entrambe le vie e si trova esattamente a meta' strada tra l'ubicazione precedente della via e l'ubicazione attuale.
La vodafone non riesce a identificare l'armadio dove sono allacciato e nemmeno l'esatta posizione e il vero nome della via dove si trova casa mia.
Quindi manderanno qualcuno a verificare la posizione e mi ricontatteranno tra due giorni.
Al prossimo ricontatto.

Se Vodafone puo' non sapere a che cabinet e' attestata la linea sicuramente Telecom italia (TIM) lo deve sapere per forza!Anche io nel passare da infostrada a Vodafone 2 anni fa risultavo non coperto (la via ha cambiato nome 10 anni fa circa e risulta nn aggiornata ...neanche Fastweb ha dati a proposito) quindi ho fornito un indirizzo fittizio (la via principale)..risultato adsl attivata (avendo adsl infostrada precedentemente ovvio che era possibile se avevano risorse in centrale)...non ricevo le bollette cartacee quindi nessun problema..risulto ancora ubicato in un indirizzo inesistente. Per vedere a che cabinet si e' collegati bisogna intercettare il ripartilinee (del condominio o vicino a casa tua) e leggere i numeri scritti sopra
Mostra altro
New Entry
@"Opt1cal" ha scritto:

Le planimetrie le ha tutte telecom e usa un ente esterno per farle censire sugli altri operatori. Credo si chiami sirti per il meridione ma non saprei per il nord italia.
Anche io ero passato da: 190, Facebook, twitter, negozio, forum ma tutti avevano fatto muro.
Io avevo risolto andando in comune e chiedendo di farmi conoscere il coordinatore dei lavori valtellina/telecom/vodafone che ha diretto la messa giu dell'impianto vodafone qui a Voghera.
Lui poi aveva rigirato il problema a un altro ingegnere interno a vodafone che era in diretto contatto con l'azienda esterna che fa i censimenti per vodafone. E' stato lui ad aggiornare GEA.
Leggendo sopra mi par di capire che anche tramite i social possono avere contatto con queste persone, dipende dall'operatore che trovi.

In ogni caso il modo per metterla giu all'operatore e':
Chiedergli di aprire GEA Vodafone
Chiedi di verificare la copertura sul vicino
poi chiedi sotto che cabinet e'
poi chiedi di verificare la copertura al tuo indirizzo
chiedi di sapere sotto che cabinet sei
chiedi all'operatore di dirti dove GEA ti colloca rispetto al vicino
e se tutto combacia diventa molto chiaro per l'operatore di dover segnalare il problema e chiederne risoluzione visto che e' molto evidente che sia tu che il vicino siete sullo stesso cabinet ma lui ha la copertura e tu no
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 187 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation