Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone mi ha truffato?

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti da maggio sono passato a linea fissa Vodafone, pur risultando la copertura fino a 200 Mbit al mio civico, mi è stato attivato un profilo commerciale a 100 Mbit ma il profilo tecnico in realtà è un ADSL 20 Mbit (versione data dagli operatori). Bene (anzi male) fino all'altro ieri viaggiavo ad una velocità di 18/19 Mbit (quindi già al di sotto della soglia minima garantita di 20 Mbit) ma, di punto in bianco, ieri mi sono trovato ad andare a 10/12 Mbit senza un reale motivo. La loro versione è che ci sia stato un improvviso degrado della linea e non si possa fare nulla. Ho già inviato tramite PEC due certificati AGCOM che dimostrano la violazione delle condizioni contrattuali da parte loro. Inoltre mi pare che la banda minima garantita con un contratto 100 Mbit sia almeno 20 Mbit. Secondo voi cosa posso fare per risolvere il problema? Vodafone afferma che non vi sia soluzione ma, prendendomi palesemente in giro, affermano che posso avere il profilo 200mb pagando di più; quindi non c'è soluzione ma se pago un illecito sì? A voi non sembra una truffa bella e buona?

Ps: se ho notato bene pare abbiano aumentato l'snr

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

@john010588  ha scritto:

Ciao a tutti da maggio sono passato a linea fissa Vodafone, pur risultando la copertura fino a 200 Mbit al mio civico, mi è stato attivato un profilo commerciale a 100 Mbit ma il profilo tecnico in realtà è un ADSL 20 Mbit (versione data dagli operatori). Bene (anzi male) fino all'altro ieri viaggiavo ad una velocità di 18/19 Mbit (quindi già al di sotto della soglia minima garantita di 20 Mbit) ma, di punto in bianco, ieri mi sono trovato ad andare a 10/12 Mbit senza un reale motivo. La loro versione è che ci sia stato un improvviso degrado della linea e non si possa fare nulla. Ho già inviato tramite PEC due certificati AGCOM che dimostrano la violazione delle condizioni contrattuali da parte loro. Inoltre mi pare che la banda minima garantita con un contratto 100 Mbit sia almeno 20 Mbit. Secondo voi cosa posso fare per risolvere il problema? Vodafone afferma che non vi sia soluzione ma, prendendomi palesemente in giro, affermano che posso avere il profilo 200mb pagando di più; quindi non c'è soluzione ma se pago un illecito sì? A voi non sembra una truffa bella e buona?

Ps: se ho notato bene pare abbiano aumentato l'snr


Ciao, 

sinceramente è difficile capire così cosa sia stato attivato. Dovresti vedere i valori di aggancio della tua linea.  Visto che parli di SNR credo tu sappia da dove recuperarli. Puoi incollarli qui escludendo ovviamente dati riservati come l'ip?

ps quale station hai?

 

Mostra altro
New Entry
@Kunst  ha scritto:

Ciao, 

sinceramente è difficile capire così cosa sia stato attivato. Dovresti vedere i valori di aggancio della tua linea.  Visto che parli di SNR credo tu sappia da dove recuperarli. Puoi incollarli qui escludendo ovviamente dati riservati come l'ip?

ps quale station hai?

 


Ciao, ho la Vodafone Station Revolution, fin dal primo giorno in cui sono passato ho sempre avuto 18/19 Mbit poi da un giorno all'altro hanno dimezzato.

 

Eccoti la schermata

https://i.imgur.com/oH09bHz.png 

Mostra altro
SuperUser

Deve uscire un tecnico a controllare la linea.

E devono mandarlo anche perché sei sotto limite contrattuale. Fai bene ad inviare PEC e a chiedere un intervento tecnico. Se nessuno interviene e/o la situazione rimane sempre sotto ai limiti contrattuali puoi disdire senza alcun costo.

Se riavvii il modem aggancia qualcosa in più di down o rimane cosi con quell'snr?

Mostra altro
New Entry

 


@Kunst  ha scritto:

Deve uscire un tecnico a controllare la linea.

E devono mandarlo anche perché sei sotto limite contrattuale. Fai bene ad inviare PEC e a chiedere un intervento tecnico. Se nessuno interviene e/o la situazione rimane sempre sotto ai limiti contrattuali puoi disdire senza alcun costo.

Se riavvii il modem aggancia qualcosa in più di down o rimane cosi con quell'snr?


Invariato, ho riavviato prima la linea poi il modem, niente

Mostra altro
Follower 2.0

devi fare uscire un tecnico per verificare come mai la linea è più lenta del dovuto.. potrebbe essere un problema di centralina satura o un guasto alla linea

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 213 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation