Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone non accetta l'UPGRADE a 200MEGA

New Entry

Ciao a tutti.

Spero che chiunque abbia intenzione di effettuare un passaggio a Vodafone legga questo messaggio per capire con che tipo di società si ha a che fare.

A Dicembre 2018 ho stipulato un contratto con vodafone con l'offerta Internet Unlimited + Digital Edition !!!Nel contratto stipulato ci sono alcune righe che vi cito: " Opzione Velocità: con opzione Velocità navighi rispettivamente fino a 1 Gigabit al secondo/300 Megabit al secondo in download e fino a 200/20 Megabit al secondo in upload in tecnologia FTTH, che arriva in fibra fino a casa del cliente a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Cagliari, Venezia, Padova, Palermo, Genova, e Napoli; fino a 200/100/50 Megabit in download e fino a 20/20/10 Megabit in upload in tecnologia FTTC che arriva in fibra fino al cabinet e poi in rame fino alla casa del cliente. Le velocità raggiungibili variano a seconda della copertura disponibile nel territorio."

Dal punto di vista burocratico con questa opzione velocità sarei coperto fino alla velocità di 1Gb/s

A Dicembre il mio indirizzo era coperto dal profilo 100Mega... Quindi l'attivazione è stata effettuata per quella velocità.  Fin qui tutto ok.

Arriviamo a Marzo 2019.

Il mio armadio a cui faccio riferimento viene aggiornato con profilo fino alla velocità di 200Mega. Pagando l'opzione velocità non mi sarei dovuto neanche preoccupare di chiamare Vodafone per chiedere l'upgrade della linea e passare da 100 a 200Mega. Per me il passaggio doveva essere AUTOMATICO.
Ma in maniera automatica questo upgrade non è avvenuto. Allora ho deciso di chiamare.... La rispsota del 190 : NON è possibile effettuare l'upgrade a FTTC 200Mega e mi devo tenere la 100Mega.  Rimasto di stucco, perchè dal sito wholesale.telecomitalia l'armadio è dichiarato per 200Mega e soprattutto anche vodafone vende al mio indirizzo la 200MEga.
Non soddisfatto della risposta, scrivo su twitter: Contratto alla mano e specificando ogni postilla.... Dal punto di vista contrattuale io sto a posto... posso viaggiare fino a 1Gb/s PAGO l'opzione velocità. Anche dal punto di vista tecnologico sto a posto, perchè mi hanno fornito la power station.. l'armadio è stato aggiornato... Quindi ho fatto presente la cosa.. la loro risposta è stata ridicola e ve la cito: "Ci dispiace, ma non fattabile l'upgrade richiesto."

Ma Vodafone fa sul serio? Il contratto lo hanno scritto loro... non l'ho scritto io. Da contratto loro DEVONO farmi viaggiare alla massima velocità possibile... e la mia velocità adesso è 200Mega non più 100.
Ma poi per quale motivo a una mia richiesta esplicita dicono "Ci dispiace, ma non fattabile l'upgrade richiesto."  IO VOGLIO CONOSCERE I MOTIVI PER I QUALI NON EFFETTUANO L'UPGRADE. Quali sono?

E non esiste che l'armadio è saturo o altre scemenze... Perchè è stato appena aggiornato.

Morale della favola:
Vodafone ti vende ciò che vuole e quello ti devi tenere fino a scadenza contratto... e non vedo l'ora che arrivi quel giorno in maniera tale da poter scappare a gambe levate.

4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

Guarda, con Fastweb io non ho avuto alcun modo, a suo tempo, di avere l'upgrade linea ADSL da ADLS a ADSL2, per "motivi amministrativi". Salvo ovviamente fare un nuovo contratto.

Ogni provider ragiona allo stesso modo.

L'upgrade tecnicamente e amministrativamente fattibile è invece da FTTC a FTTH.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Ho avuto più o meno la tua stessa situazione .... Però io, dopo l'ennesima presa in giro,  ho pagato di ia tasca la penale pur di levarmeli di torno.....

Cambiato operatore e dal primo giorno ho la 200MB senza problemi.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Le linee VULA 200 mega sono solamente di proprietà TIM, che a sua volta le noleggia agli altri provider. Probabilmente la difficoltà amministrativa nel gestirle ha qualche radice anche in questo.

In ogni caso, per certo, ogni problema tecnico su queste linee dovrà necessariamente passare, ovviamente per tramite di Vodafone, per il servizio assistenza di TIM.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Non posso accettare una cosa del genere!!!

Considerando tutto quello che ho scritto finora, si aggiunge il fatto della RIMODULAZIONE che potrebbe colpire anche me al prossimo giro o al massimo al seocondo  

Riporto il testo: “A partire dalla prima fattura emessa dopo il 7 luglio 2019, il costo di alcune offerte di rete fissa aumenterà di 2,99 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi“. Vodafone Italia ha informato ufficialmente i suoi clienti all’interno del suo sito."

La mi domanda è: estrapolando la seguente frase: "per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi" 

1) Ma se già sto pagando l'opzione velocità.
2)nel contratto è previsto che io debba navigare alla massima velocità possibile.

Ma non accettano l'UPGRADE a 200Mega

Cosa significa "per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi" ??????????
Oltre a non rispettare il contratto, praticamente c'è anche la presa per i fondelli !!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 33 membri 331 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation