Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone non attiva FTTH Fibra a chi ha il contratto Vodafone One Pro

Highlighted
New Entry

Questa la notizia incredibile datami dagli operatori Vodafone del 190. 

In sintesi Openfiber mi ha portato la fibra ottica in casa. Telefono oggi a Vodafone la quale mi conferma che possono attivarmela nei prossimi giorni, ma quando verificano che ho un contratto "Vodafone One Pro" mi dicono che il sistema non accetta il cambio per la fibra ottica (questo nonostante che quando l'ho attivato mi hanno detto che non c'era problema e nonostante quanto scritto qui www.vodafone.it/…/fibra-ads…/vodafone-one/fibra.html ) . In sintesi dovrei disdire il contratto precedente (pagando una penale di 45 euro) chiudere il collegamento internet per qualche giorno e riaprirlo come se fossi un nuovo cliente, questo da cliente Vodafone per ottenere la FTTH Vodafone! Come è possibile questo? Come si possono avvertire i vecchi e i nuovi clienti di tutto questo?

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
New Entry

Mi è successa la stessa cosa, è un furto legalizzato . Ho la fibra nel mio comune e la Vodafone non me l'attiva perché ho Vodafone One pro. È vergognoso 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Addirittura prima mi viene detto che il mio contratto Vodafone One pro non lo prevede,quando in realtà lo prevede eccome. Poi mi viene detto che non possono attivarla per un problema burocratico che non conoscono nemmeno loro. Praticamente loro non rispettano il contratto ed io non posso nemmeno disdire altrimenti dovrei dargli 254 euro di penale. È scandaloso veramente 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

E' successo anche a me! circa 5 mesi fa mi avevano addirittura chiamato dandodomi la bella notizia della possibilità di avere la FTTH e che non avrei dovuto fare nulla! dopo un paio di mesi ne ho fatto richiesta, ma tutti gli appuntamenti fissati per le telefonate con i tecnici sono stati disattesi, dopo aver richiamato il 190 ho appreso del problema tecnico dovuto al mio contratto Vodafone ONE. Mi spiega Vodafone qual'è il "problema tecnico"? A me sembra un problema commerciale.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buon pomeriggio, come da titolo voglio segnalare a tutti l'incompetenza e la falsità degli operatori vodafone. Vi racconto la mia triste storia e cercherò di essere più conciso possibile. Ho firmato un contratto con loro più di un anno fa, precisamente il vodafone one che prevedeva il passaggio da adsl a fibra appena la fibra fosse arrivata nel mio comune. Premetto che prima di firmare il contratto mi era stato detto che la centralina a cui io mi connetto tutt'ora era perfetta. Morale della favola: dopo 30 giorni la mia linea risulta congestionata, ma non solo congestionata...... vi dico solo che la sera se mi dice bene riesco ad aprire la pagina di google. Ho 0,56 mega in download e 0,70 in upload. Pago 80 euro ogni 2 mesi per avere meno di un mega ogni giorno ma non è tutto!!!! Chiamo per 7 volte il 190 e mi viene detto che non posso fare il passaggio a fibra perchè " per un errore burocratico tutti coloro che hanno il contratto vodafone one non possono passare a fibra". Poi richiamo altre 4 volte e mi viene detto che la fibra non è arrivata nel mio comune, mentre il centro vodafone della mia città mi ha assicurato che la fibra c'è eccome. Allora richiamo il 190 ma continuano a dirmi che la fibra non c'è, peccato che ho un vicino di casa con la fibra vodafone!!!!! Ora arriva il bello: dopo un anno che pago ripeto 80 euro per avere un mega in download ( sono costretto a stare con loro altrimenti pagherei ben 240 euro per la rescissione anticipata del contratto ) ho richiamato il 190 e mi viene detto che la fibra è arrivata e che il giorno x arriverà il tecnico. Morale della favola? il tecnico non è mai arrivato, ho dovuto chiedere anche un permesso di lavoro per stare a casa ad aspettarlo. Chiamo di nuovo e mi dicono che entro metà della settimana corrente mi chiamerà il tecnico per prendere appuntamento. Li richiamo il sabato e mi viene detto che presto mi chiameranno. Ebbene, sono ancora in attesa della chiamata. Purtroppo questo a mio modo di vedere è veramente un furto legalizzato. Loro continuano a prendere 80 euro ed io continuo ad avere 1 mega in download ( comprovato anche dall'operatore del 190 ) . IL SERVIZIO CLIENTI è UN QUALCOSA DI SCANDALOSO E LO STATO NON DOVREBBE PERMETTERE QUESTE COSE. NON PASSERò MAI PIù A VODAFONE IN VITA MIA. Perchè ho postato qui in assistenza tecnica? Perchè sto ancora aspettando un TECNICO.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@Chiaretta19911  ha scritto:

Buon pomeriggio, come da titolo voglio segnalare a tutti l'incompetenza e la falsità degli operatori vodafone. Vi racconto la mia triste storia e cercherò di essere più conciso possibile. Ho firmato un contratto con loro più di un anno fa, precisamente il vodafone one che prevedeva il passaggio da adsl a fibra appena la fibra fosse arrivata nel mio comune. Premetto che prima di firmare il contratto mi era stato detto che la centralina a cui io mi connetto tutt'ora era perfetta. Morale della favola: dopo 30 giorni la mia linea risulta congestionata, ma non solo congestionata...... vi dico solo che la sera se mi dice bene riesco ad aprire la pagina di google. Ho 0,56 mega in download e 0,70 in upload. Pago 80 euro ogni 2 mesi per avere meno di un mega ogni giorno ma non è tutto!!!! Chiamo per 7 volte il 190 e mi viene detto che non posso fare il passaggio a fibra perchè " per un errore burocratico tutti coloro che hanno il contratto vodafone one non possono passare a fibra". Poi richiamo altre 4 volte e mi viene detto che la fibra non è arrivata nel mio comune, mentre il centro vodafone della mia città mi ha assicurato che la fibra c'è eccome. Allora richiamo il 190 ma continuano a dirmi che la fibra non c'è, peccato che ho un vicino di casa con la fibra vodafone!!!!! Ora arriva il bello: dopo un anno che pago ripeto 80 euro per avere un mega in download ( sono costretto a stare con loro altrimenti pagherei ben 240 euro per la rescissione anticipata del contratto ) ho richiamato il 190 e mi viene detto che la fibra è arrivata e che il giorno x arriverà il tecnico. Morale della favola? il tecnico non è mai arrivato, ho dovuto chiedere anche un permesso di lavoro per stare a casa ad aspettarlo. Chiamo di nuovo e mi dicono che entro metà della settimana corrente mi chiamerà il tecnico per prendere appuntamento. Li richiamo il sabato e mi viene detto che presto mi chiameranno. Ebbene, sono ancora in attesa della chiamata. Purtroppo questo a mio modo di vedere è veramente un furto legalizzato. Loro continuano a prendere 80 euro ed io continuo ad avere 1 mega in download ( comprovato anche dall'operatore del 190 ) . IL SERVIZIO CLIENTI è UN QUALCOSA DI SCANDALOSO E LO STATO NON DOVREBBE PERMETTERE QUESTE COSE. NON PASSERò MAI PIù A VODAFONE IN VITA MIA. Perchè ho postato qui in assistenza tecnica? Perchè sto ancora aspettando un TECNICO.

Ciao , scrivi a questo link https://campagne.vodafonepromo.it/vodafone_vicinaate/offerta  se non hai una risposta adeguata, scrivi all'AGICOM da questo linik https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche io ho lo stesso problema. Ho vodafone one e per attivare una fibra misto rame devo obbligatoriamente recedere dal precedente contratto e crearne uno nuovo. Qualcuno è riuscito ad evitare tutto ciò? Più che problema burocratico direi piccola truffa burocratica. Premetto che sono clienti da diversi anni quindi non dovrei pagare alcuna penale. Se proprio non c'è un'altra possibilità , dovrei quindi recedere da Vodafone one e creare un contratto come nuovo cliente fibra+mobile? Siamo sicuri che si può fare?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 281 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation