Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vsr

Highlighted
New Entry

Buongiorno, riscontro problemi sulla mia linea ftth 300 mg, cali di connessione e ping elevato, da verifiche fatte da mio figlio con svariati test, il ping risulta sempre alto dai 35 a 55 ms. Sembrerebbe di avere una comunissima adsl. In realtà come ho scritto in precedenza ho una ftth. Per chi gioca on line, come mio figlio è importante la competizione. Quindi sareste cortesi di verificare lo stato di connessione sia di linea che di router, considerando il fatto, ogni due mesi pago oltre i 70 euro di bolletta per una ftth. Grazie e arrivederci.

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
SuperUser

Salve, innanzitutto le comunico che non siamo Vodafone, giusto per mettere in chiaro le cose.

Per testare realmente il ping basta prendere un computer, collegarsi via cavo al modem, aprire il "propmt dei comandi" e scrivere "ping maya.ngi.it"; questo comando verificherà la latenza con un server di Milano.

Nel caso dell'FTTH le latenze sono sì, ridotte ma comunque c'é sempre il fattore distanza che conta.

Calcoli solo che da Milano a Catania con una linea immaginaria e con un unico filo di fibra si farebbero 15ms, per via della distanza, ma come ben sappiamo in mezzo ci sono i nodi della rete e tanti altri fattori che rallentano il tutto.

Poi se si parla di videogiochi i server sono spesso in Nord Europa e quindi le latenze non potranno mai essere di meno di 10ms.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 249 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation