Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

WHATSAPP chat vodafone fasulla ... FARE .ATTENZIONE!!

New Entry

Buon Giorno Spett.le Staff Tecnico e forum Vodafone

sono da pochi mesi felicemente passato a vodafone , e nonostante inceertezza iniziale debbo constatare l'ottimo lavoro di tutta la filiera.

vorrei segnalare che sono stato contattato dal solito call center , a nome di Tim , +390110708516. solita operatrice dell'est sfacciata e strafottente.

dicendo che ho problemi di linea e che ho contattato il centro assistenza. effettivamente in questi giorni ci son stati piccoli problemi di linea che si stanno sistemando con profesisonalità e gentilezza.   mi indigna però vedere che un call center sa che ho chiamato un servizio assistenza e per quale probelma. trovo questo un grave probelma.  se conosci chi chiamo e perchè , è perchè hai visto o sentito.  le telefonate sono una cosa privata , che non dovrebbe esser violata neanche per fini commerciali.  sono un piccolo cittadino , significa il totale disprezzo della privacy.  

cosa si può fare ? il piccolo si trova indifeso da questi personaggi .  è molto grave.

ringrazio

Andrea

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Sono già stati aperti diversi thread riguardo a questo, anche nel forum rete fissa. E sono state date indicazioni su come effettuare eventuali segnalazioni.

Io ho bloccato sul cellulare tutti questi vari numeri e ormai non ricevo più chiamate del genere.

Andrea
Mostra altro
Community Manager

Ciao,
abbiamo spostato la discussione in una simile su altra categoria.

Grazie
Vodafone MODs

Mostra altro
New Entry

ricevo poco fa una strana telefonata:cominciano chiedendomi se è stato risolto un problema ( è successo all'inizio del contratto,tempo fa che ho fatto una segnalazione ma poi ho detto piùvolte che er stato risolto!) ma lo scopo della telefonata è chiedermi se  corrente che vodafone aumenterà l' importo di 8 euro....mi chiedono che cosa intendo fare...mi ******o ovviamnte e dico che non accetterò in nessun caso......ora vorrei sapere che cosa risponde l' azienda...la telefonata era autorizzata ( n. +39 0333190190) o si tratta di una truffa o tentativo di truffa? ovvio che se fosse vero ci sarebbero tutti gli estremiper annullare il contratto indipendentemente dai vincoli

grazie

Mostra altro
SuperUser

Ci sono già dei thread aperti in merito.

Sono telefonate fraudolente fatte per spingere al (sempre costoso) cambio di provider. Dato che non è ben chiaro chi ci sia all'altro capo del filo, è bene non fornire mai dati personali né tantomeno scan del documento di identità, qualsiasi sia la motivazione che adducono per richiederli.

Io ormai blocco sistematicamente questi numeri. Se voglio cambiare provider lo faccio solo nei tempi e modi che decido io, sicuramente non con il primo che mi telefona.

Se ti domandi come facciano ad avere il tuo numero , è molto semplice: spesso in occasione dell'apertura di un guasto viene coinvolto personale TIM, o legato a TIM, che viene così a conoscenza dei tuoi dati di contatto... Succede poi quello che purtroppo accade se vai in ospedale per un incidente o quando decede un tuo congiunto: qualcuno si affretta a segnalare il tuo contatto alle infortunistiche stradali o alle imprese di pompe funebri.

Andrea
Mostra altro
New Entry

È successo anche a me. Mi hanno chiamato più volte e dicono di essere della Vodafone. E che mi aumenta la bolletta del 20€ bimestrale. Poi mi passano qualche ufficio dei diritti dei consumatori, mah. Cosa ne dice la Vodafone ufficiale?

Mostra altro
SuperUser

Basta leggere il thread che in questo momento è immediatamente sopra a questo!

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/WHATSAPP-chat-vodafone-fasulla-FARE-ATTEN...

Andrea
Mostra altro
New Entry

Questa cosa non mi è capitata fortunatamente.

Però a leggere i vostri commenti, mi pare di capire che una cosa in comune ad alcuni è che tale messaggio è arrivato dopo una segnalazione di disservizio.

A me più di una volta, in seguito a segnalazione di disservizio a cui è stato necessario far intervenire sul cabinet TIM per risolvere è capitato  a distanza di qualche giorno di ricevere telefonate da callcenter proponenti TIM.

E che caso..verrebbe da dire, no? Quasi a dire il problema c'è, basta un colpetto per farlo cadere nella nostra rete.

A rendere tutto evidentemente più losco è che la rete è intestata a mio padre ma loro hanno chiamato me perchè il mio cellulare è quello che ho usato e fornito per il disservizio, rivolgendosi a me col nome di mio padre.

Ovviamente ho sempre rifutato come per tutti questi tipi di contatti ed ho segnalato più volte a Vodafone questo mio dubbio, ma sono stato rassicurato...era solo un caso.

ciao

Mostra altro
New Entry

E' successo anche a me stamattina, conoscevano anche il codice di segnalazione come hanno fatto?

Mostra altro
SuperUser

Proprietà delle linee e delle strutture di centrale, tecnici operatori., ...tutto bene o male transita attraverso TIM, e poco ci vuole a entrare in possesso dei dati del cliente Vodafone... Se poi tutta la filiera è di TIM ma fatturata da Vodafone, hanno ancoradi più in mano il cliente degli altri.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 205 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation