Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

WHATSAPP chat vodafone fasulla ... FARE .ATTENZIONE!!

New Entry

Sono diventato cliente Vodafone per la linea di casa da circa due settimane e finalmente questa settimana, dopo vari interventi la linea è più stabile.

Ieri sera mi è arrivato un messaggio in WHATSAPP sul mio cellulare dal numero +335682579715, con il logo di Vodafone,  che mi chiedeva se l'intervento effettuato aveva sistemato i miei problemi di linea. Ho risposto che il wifi perdeva anocra il segnale e loro mi hanno detto che mi avrebbero cambiato il router in 24 ore. Per questo avrei dovuto mandargli la foto della mia carta di identità e della mia patente.

Mi sono insospettito, ho chiamato il 190 e da lì mi hanno risposto che non usano whatsapp.

Mi chiedo, come hanno fatto ad avere il mio numero di cellulare e come sapevano che sono cliente vodafone e che avevo avuto dei problemi con la linea...???

Sparo che non capiti a nessuno di voi..

Raf.

Mostra altro
22 RISPOSTE 22
SuperUser

E' successo anche ad altri e Vodafone sta indagando sull'accaduto.

Mostra altro
New Entry

Il 30 novembre, dopo diverse segnalazioni al servizio tecnico per mancanza di internet in casa, mi arriva un messaggio via whatsapp con il logo di VODAFONE con il messaggio:

Buongiorno,

in merito alla sua chiamata fatta al servizio clienti 190 vodafone per i problemi di rete fissa e internet. La sua pratica è stata presa in gestione da un tecnico. Siamo in attesa di una sua conferma se il servizio funziona oppure no.

Cristina salvetti

Dopo aver scritto che non era risolto mi rispondono con:

Nel suo caso è necessario la sostituzione del modem. La sua segnalazione verrà gestita con Alta priorità. La consegna del nuovo modem sarà effettuata entro 24 ore. Per cui avrei bisogno delle foto del suo documento d'identità fronte e retro.

Ho mandato il documento ma non ho ricevuto il modem e ho contattato la vodafone, mi hanno spiegato che ero caduta in una truffa gestita da operatori disonesti. Hanno preso nota e mi hanno detto di non preoccuparmi perché facevano  la segnalazione perché non ci fosse un cambio di operatore.

Oggi la mia SIM è stata disattivata, sono nel panico più totale perché sono una libera professionista e il telefono è fondamentale, ho lo stesso numero da 22 anni!!!

Ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che sperano di poter riattivare la mia SIM in un paio d'ore, spero sia vero e mi auguro di non aver perso il mio credito...

Com'è possibile che VODAFONE non faccia nulla se la truffa parte dopo segnalazioni al servizio tecnico?

Mostra altro
SuperUser

Ti consiglio di denunciare la truffa alla polizia, prova a chiedere indicazioni anche all'AGCOM.

Mostra altro
SuperUser

Arrivato ora anche a me dopo aver avuto un guasto sulla linea settimana scorsa, solo che io ho cestinato subito senza neanche rispondere, visto che il problema si è risolto. Sarebbe interessante sapere a chi è arrivato il messaggio su whatsapp, se sono sotto rete Fibra FTTC VULA oppure ADSL Bitstream, perché io sento puzza di TIM.

U.T.I. - Spiritual Energy 3 Ascolta il Cloudcast!
Mostra altro
Follower

Succede anche con il numero +355 685337390 e sempre Cristina Salvetti.

La cosa strana è che Vodafone non prenda in considerazione che dei suoi clienti abbiano telefonate intercettate, infatti danno poco peso all'accaduto  non accogliendo segnalazioni scritte.

Inoltre anche le autorità preposte non ricevono denunce preventive perchè nessun  reato è stato commesso.

Io da quando mi è successo stranamente ricevo molte più telefonate da parte di call center che chiedono con insistenza se la linea va bene e ovviamente mi invitano a cambiare operatore. 

Gli unici che prendono in considerazione la cosa è la polizia postale infatti pur non accogliendo denuncia indicano una pec a cui inoltrare gli scheenshot della chat whatsApp.

Mostra altro
New Entry

Buonasera, anche a me è successa la stessa cosa. Si è scoperto come fanno ad essere a conoscenza dei problemi tecnici dei clienti Vodafone?

Mostra altro
Community Manager

Ciao a tutti,

per la situazione descritta sono disponibili qui voda.it/informa tutti i dettagli

al punto > Riconosci le nostre comunicazioni e fidati solo dell'originale!

Grazie.

VodafoneIT MODs

Mostra altro
New Entry

Ho un problema con la rete fissa: ho fatto a tempo debito opportuna segnalazione e la pratica risulta in forso. Questa mattina mi arriva su whatsapp messaggio firmato da una tale Monica Baggi che dice di lavorare per Vodafone (355 68 549 9207) dicendomi che dal 190 risultava avessi dei problemi con la rete, chiedendomi se fossero risolti e invitandomi a inviare foto del documento di identità. Honchiamato al 190 e non risulta nulla di tutto ciò, per cui debbo immaginare si tratti di una truffa. Mi chiedo, però, come faccia ad avere il mio numero e a sapere del mio problema? Qua risulta chiaramente una violazione di privacy! 

Mostra altro
Nerd 3.0

Tentativo di truffa, se avessi inviato i documenti ti avrebbero attivato una nuova linea con un altro gestore, non inviare mai niente tramite watsapp soprattutto documenti, non e` un canale di comunicazione ufficiale. il numero che ti ha scritto ha un prefisso albanese, probabilmente un call center

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 209 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation