Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Xbox live chat

Highlighted
New Entry

Salve, da qualche settimana sono passati a Vodafone con fibra.

Premetto che i test adsl sono soddisfacenti, 29di ping, 80/90 in download e 15/18 in upload.

Il problema sta nella chat live della Xbox, malgrado riesca a giocare ( Nat variabile tra aperto e moderato), la Xbox spesssissimo non mi fa usare la chat vocale, mi dice che la mia rete non ha i requisiti.

Ho aperto le porte, settato io statico, disabilitato il firewall della station, tutto quello che ho letto ma non va.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Disattiva il DNS sicuro, lo trovi alla voce Internet nella Station, e poi prova a settare quelli di cloudflare o google direttamente nei parametri della tua xbox.

ps. La tua è VDSL non ADSL, scusa per la puntualizzazione, ma è meglio evitare di fare confusione di tecnologie sul forum.

Mostra altro
SuperUser

O in alternativa si può usare il nome commerciale di fibra FTTC, ben diversa dalla fibra FTTH.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 185 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation