Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

adsl lumaca

Follower

contratto a 20 funziona a 3-4 dopo le solite prove (ripetute piu volte)mi dicono che non è possibile migliorare la velocita e che sarei stato contattato dopo le 16 (come da mia richiesta) per una possibile risoluzione del contratto  dopo quasi due settimane stò ancora aspettando  trovo imbarazzante che nel 2019 questo è il meglio che possiate offrire sia come velocita di linea che come supporto 

Mostra altro
21 RISPOSTE 21
Highlighted
SuperUser

La velocità di linea ADSL dipende da:

distanza dalla centrale

affollamento delle borchie in centrale

qualità del doppino di rame esistente

Sei in grado di darci info sulla distanza dalla centrale (http://gea.dsl.vodafone.it/all) e i valori di qualità del segnale (li leggi nelle pagine di configurazione della Station)?

Andrea
Mostra altro
Follower

no non conosco questi dati ma evidentemente non li conoscono neanche i tecnici vodafon prima di stipulare il contratto ho ripetuto piu volte (viste le problematiche di linea e che la cabina telecom è vecchia ) di assicurasi che la veòlocità di 20 fosse raggiungibile solo dopo aver stipulato il contratto mi è stato detto che la linea è satura e la cabina non permette velocita maggiori di quelle che ho segnalato  mi è quindi stata data (per ben due volte) come unica soluzione la recessione dal contratto  sto ancora attendendo di venir richiamato per la chiusura del contratto o per eventuali altre soluzioni comunque con il tuo indirizzo sono risalito a questi dati (Distanza Centrale mt. 499 
Distanza Cabinet mt. 309 )

Distanza Cabinet Vula mt. non disponibile 

Mostra altro
SuperUser

Non sei nemmeno tanto lontano dalla centrale. Se, come dicono, la centrale è particolarmente affollata, è normale che la banda a tua disposizione cali dato che la condividi con tanti altri utenti.

Concordo sull'unica strada percorribile indicata, ma tieni presente che anche cambiando operatore potresti trovarti nelle medesime condizioni.

Andrea
Mostra altro
Follower

e vero provero soluzioni che non utilizzano la linea telefonica  grazie

comunque non sono stato ancora contattato e ieri la linea era giù

Mostra altro
New Entry

Stesso identico problema, quando sono stato contattato della possibilita di recedere senza penali non se ne parlava la sola cosa che offrivano erano dei Giga gratuiti da consumare con la Sim arrivata insieme al modem oppure sconto del 50% per 6 mesi...un servizio clienti cosi scadente da Vodafone non me lo immaginavo.... adesso mi dicono che dopo i 6 mesi se la centrale rimane satura proporranno la possibilita di recedere.

Comunque adesso sentirò le associazioni dei consumatori perchè in alcune ore non raggiungo nemmeno il minimo garantito.

E' uno schifo.

Mostra altro
Follower

Novità delle ultime ore si sono rimangiati quello che mi avevano detto per recedere chiedono 280euro perché per loro la velocità minima garantita è di uno e spicci quindi con 3/4sono abbondantemente sopra poco importa che il contratto citasse velocità di 20  tiè prenditela...

Mostra altro
SuperUser

Purtroppo i contratti recitano "fino a...." , dando la stessa dignità a tutte le possibilità fino alla "velocità minima garantita".

Andrea
Mostra altro
Follower

bella roba anche perche questa cosa della velocita minima non la sapevo contratto telefonico e operatrice che parla a rafficae così

sono rimasto fregato pazienza colpa mia di sicuro evitero di consigliare questo gestore

Mostra altro
New Entry

Per ora la sola cosa che sono riuscito ad ottenere è uno sconto del 50% per 6 mesi ma comunque mi sto lamentando  sia con i tecnici che con il commerciale praticamente tutti i giorni.... nulla da dire se non altro che Vodafone non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico vendono cose che non hanno....praticamente una truffa....

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 198 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation