Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

adsl lumaca

Follower

continuo a lamentarmi anche io ma se ne sbattono avevo una linea con fastweb a 7 mega che funzionava meglio di questa dichiarata a 20 volevo una adsl più veloce mi sono lasciato convincere dall'operatrice e adesso ne pago il prezzo 

Mostra altro
Follower

Prima avevo fastweb e la connessione non scendeva mai sottto i 7,0 
Sono passato a vodafone nel settembre 2018, non contattatato da nessuno, ho chiamato direttamente la vodafone e mi hanno assicurato che la linea era la stessa, invece già dal primo giorno dalle 20,00 alle 23,00 la connessione scende da 1,5 a 2,5.
Dicono che a quell'ora la linea è intasata.
Ma io la smart tv la vorrei vedere la sera mica di giorno, che lavoro.
Potevano dirlo che c'era il rischio che la connessione poteva essere alterna è peggiore di quella che avevo.
In sei mesi solo per 10 giorni la connessione è andata normale con una velocità constante dai 9/1'0 (questo naturalmente dopo che sono riuscito a fare un reclamo scritto con la station, ora non me lo fa fare più.
Dopo quei dieci giorni la connessione è tornata a scendere nelle ore serali., che caso!!
Per andare via la vodafone vuole quasi 400 €. anche se non risolvono e poi la connessione minima garantita è 2,1 e loro ci stanno dentro. Ma l'operatore VODAFONE ha detto che con la linea vodafone si avrei migliorato rispetto al vecchio operatore.
La VODAFONE COME TUTELA I SUOI CLIENTI?
Grazie

Mostra altro
New Entry

Mi hanno attivato la linea oggi pomeriggio e ho fatto lo speed Test: 2,8, mentre ieri alla stessa ora con il modem Telecom era a 4,1Mbps.

Sarei ancora in tempo a recedere dal contratto? Non sono trascorse due settimane dall'arrivo del modem. Ci sono penali?

Mostra altro
Follower

se puoi cerca di recedere o sarà un calvario.

Mostra altro
SuperUser

Purtroppo, a mio parere, con le linee ADSL sarà sempre più un calvario. Sicuramente ridurranno, con il procedere della fibra, le borchie ADSL in centrale, rendendo le linee sempre più affollate. Se poi ridurranno le centrali, aumenterà la distanza media e quindi peggiorerà la qualità del segnale.

Un modo di difendersi PRIMA di fare un contratto ADSL è quello di verificare chi sia il proprietario della borchia in centrale. Può essere dell'operatore con cui state facendo il contratto o può essere affittata da TIM e rivenduta dall'operatore con cui fate il contratto. Consiglio caldamente di verificare se chi vi propone un contratto vi da una connessione ULL o meno. C'è modo di verificarlo, anche se non ricordo più le metodologie (lo ho fatto parecchi anni fa...).

Andrea
Mostra altro
Follower

ultima soluzione proposta da una operatrice molto gentile

è stata quella di aggiungere giga sulla scheda che io non

utilizzo (ho una scheda telecom con 30 giga e chiamate illimitate che bip ci faccio con una scheda da 1 giga ) in modo da coprire i momentri di mancanza linea poco importa che per farlo dovrei comprare un nuovo telefono o in alternativa cambiare scheda a quello che utilizzo così da non essere contattabile per chi mi cerca

e se poi finisco i giga? naturalmente la differenza verrebbe aggiunta in fattura

il mese prossimo scadrà lo sconto spero almeno che rinnovino quello

Mostra altro
Follower

scappa!

Mostra altro
SuperUser

Nel mio caso, quando ho aperto una segnalazione di guasto, sulla SIM dati abbinata alla linea fissa (da 1 giga/mese) caricano 15 giga/giorno fino a risoluzione problema. Ti riferisci a quella SIM?

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

il mio problema è proprio quello! il giorno una scheggia (facile la gente lavora) la sera una tragedia funziona solo netflix (facile riduce la qualità dell'immagine a seconda della velocità ti ritrovi a guardare film a quadrettoni)

Mostra altro
Follower

si io non la utilizzo (sarebbe comunque lenta quì non arriva il 4g) 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 200 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation