Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

aggiornamento vodafone station revolution

Highlighted
Follower

buona serata a tutti.

ho una vecchia, ma funzionante vodafone station revolution che vorrei riutilizzare come access point wifi,

per potenziare il modem/router già collegato.

ho dei problemi di connessione wifi con gli apparati nei piani superiori, pensavo di utilizzarlo per riprendere il segnale e riprodurlo nei piani in questione.

il fw installato è 5.4.8.1.316.1.21.

ho visto in giro che con un fw nuovo, il router può diventare generico e quindi riutilizzabile con altri operatori o farlo diventare access point.

c'è qualcuno che può darmi una mano in merito all'aggiornamento?? 

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
Highlighted
New Entry

Se la station non è aggiornata, puoi utilizzarla solo con rete vodafone. Il problema è che per aggiornarla servirebbe linea vodafone. Telefonando al 190 mi è stato riferito che se non si ha linea fissa vodafone è necessaria una sim DATI ed una internet key (vodafone) compatibile con l'apparecchio (quindi se non ne hai una, verifica prima di acquistarla, che sia compatibile). Da precisare che una normale sim voce, non ti permette di fruire del servizio internet, ma del solo servizio voce, se messa all'interno della station (ci ho sbattuto la testa qualche giorno fa con questo problema). Non ho ancora provato con una sim dati, ma spero quanto prima di poterlo fare

Mostra altro
Highlighted
Follower

ho collegato la vsr ad una rete vodafone, ma nonostante il collegamento sotto vodafone, l'hardware reset ( pulsante reset dietro la vsr) e il reset software ( presente nel menù della vsr), non si è aggirnato in autumatico

qualcuno ha qualche indicazione come poter ggironare la vsr ??

la vorrei utilizzare come access point , so che è possibile.

grazie in anticipo

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve ho acquistato Vodafone Station Revolution un paio di anni fa, ora non sono un cliente Vodafone. Vorrei utilizzare questo Router altrove, ma mi serve cambiare firmware. Qualcuno può aiutarmi? Penso che esiste il firmware di Huawei. Dov'è potrei trovarlo?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno,

Stesso problema, ho la VSR collegata e funzionante su rete DSL, ma non aggiornata, ho provato i vari reset ma non viene aggiornata.

Non esiste un modo per forzare l'aggiornamento?

Grazie

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ma la station si aggiorna automaticamente all'ultimo firmware disponibile?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

La Vodafone Station viene aggiornata da remoto dai tecnici Vodafone in tempi scaglionati, quindi se si vuole la Station aggiornata con l'ultimo firmware, si può solo tenerla collegata sperando che prima o poi arrivi l'aggiornamento. È una pratica al quanto scomoda, ma con Vodafone non ci sono alternative per aggiornare la Station.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve, non sono piu' cliente Vodafone dal Novembre 2018. L'ultimo firmware installato sulla mia vodafone Station Revolution è 5.4.8.1.327.1.12.1.7. Sta funzionando con chiavetta Vodafone 3g e una sim Wind, ora Wind Tre. Sicuramente così l'aggiornamento non arriverà mai in automatico, ma se una linea c'è, si può fare qualcosa? Per le sim Dati Vodafone, rispondendo a qualche post più in alto, temo siano  valide solo le sim abbinate a rete fissa, perché la station comunica con l'apn webdsl.vodafone.it, che è attivato solo da loro.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

La Station la si può solo aggiornare tramite una linea fissa Vodafone.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 28 membri 279 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation