Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

aggiunta numero rete fissa sezione fai date

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Salve a tutti,

Quando cerco di aggiungere il numero della rete fissa nella mia area fai da te compare il seguente messaggio:

"Siamo spiacenti, si è verificato un errore.

Per registrarti devi essere connesso con la tua Vodafone Station. Se necessario spegni e riaccendi la tua Vodafone Station e ripeti l'operazione."

Ho spento e riacceso la vodafone station diverse volte, ma il problema persiste.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa come posso risolverlo?

Grazie in anticipo

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Ieri sera ho aggiunto al faidate di un mio familiare il suo nuovo numero di rete fissa Vodafone.

Station collegata via cavo

Aperta su browser la pagina della Station (192.168.1.1)

Aperto faidate su browser

Aggiungi numero

Si è aperta una pagina che mi proponeva di aggiungere il numero di rete fissa, ponendomi anche la scelta fra alcune opzioni relative alla privacy.

Confermato il numero, questo è stato immediatamente aggiunto al faidate senza alcun problema.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
SuperUser

Recentemente ho dovuto associare il numero di rete fissa. Semplicemente avevo la Station accesa e il PC connesso via cavo. Il faidate ha riconosciuto immediatamente la Station e aggiunto il numero.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ieri sera ho aggiunto al faidate di un mio familiare il suo nuovo numero di rete fissa Vodafone.

Station collegata via cavo

Aperta su browser la pagina della Station (192.168.1.1)

Aperto faidate su browser

Aggiungi numero

Si è aperta una pagina che mi proponeva di aggiungere il numero di rete fissa, ponendomi anche la scelta fra alcune opzioni relative alla privacy.

Confermato il numero, questo è stato immediatamente aggiunto al faidate senza alcun problema.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve sono passato con Vodafone dal 29 novembre ma ancora ad oggi quando vado a registrarmi nell'area fai da te e inserisco il mio numero di telefono fisso mi esce il messaggio "devi essere collegato alla vodafone station, spegni e riaccendi ect.. Ect.."

Qualcuno di voi sa come si risolve questo problema?? In pratica navigo benissimo ma non posso entrare nella mia area fai da te

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Hai provato a fare come scritto nei post precedenti al tuo?

Hai già avuto la migrazione del numero fisso o ti è stato assegnato e hai ancora il numero provvisorio?

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Si le ho provate tutte e no, non ho il numero provvisorio ma bensì il mio vecchio numero fisso ora vodafone.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao,

da quasi 1 mese sono passato da adsl a fibra sempre rimanendo con vodafone come operatore e mantenendo il mio vecchio numero telefonico di rete fissa. Purtroppo da quando ho fatto il passaggio alla fibra quando mi connetto all'app vodafone sul cellulare mi da l'errore "Hai inserito una login senza numeri vodafone associati" e mi dice di andare sul sito per aggiungere i numeri, ma anche tramite il sito mi dà l'errore "Siamo spiacenti, si è verificato un errore. Per registrarti devi essere connesso con la tua Vodafone Station. Se necessario spegni e riaccendi la tua Vodafone Station e ripeti l'operazione."

ho chiuso e riacceso la vodafone station almeno 5 volte e mi da sempre lo stesso errore, da cosa può dipendere?

grazie mille

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ci sono diversi post nel forum riguardo alla procedura funzionante per inserire nel faidate il numero fisso. Hai provato a fare una ricerca?

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Anonimo
Non applicabile

Abbiamo unito la discussione ad altra già esistente inerente al medesimo argomento.

Vodafone MODs

Mostra altro
Highlighted
Follower

ciao,

effettivamente non avevo fatto una ricerca accurata, alla fine sono riuscito ad aggiungere il numero dopo svariati tentativi.

Effettivamente bisogna fare come è stato descritto sopra (aprire la vodafone station e poi andare sul sito di Vodafone e ti prende in automatico il numero) però bisogna avere impostati i dns della vodafone station (in pratica non aver impostato nessun dns nel computer).

Io per esigenze personali ho messo i dns di Opendns e con quei server dns non mi funzionava il procedimento; ho tolto i dns e tutto è funzionato a meraviglia.

Grazie mille!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 262 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation