Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

asterisk/freepbx config

New Entry

Dopo il rilascio dei parametri sip ho provato a configurare il centralino freepbx dove ci sono già altre linee voip funzionanti.
Il parametri sono un po' contraddittori, l'indirizzo proxy fornito risolve a un indirizzo di rete privata...
Realizzando la connessione tramite la vodafone station sono riuscito ad avere chiamate in ingresso, tramite modem libero, nonostante abbia configurato le vlan 1036 e 1035 non funziona in nessuna direzione.

Qualcuno ha fatto qualcosa del genere?

3 RISPOSTE 3
Follower

Mi dispiace ma con altro router non ho provato. Ma alla fine dovrebbe bastarti avere una connessione internet per far funzionare il voip. Ovviamente deve essere aperta la porta 5060 e le altre eventuali 

@ant_fpb  ha scritto:

Dopo il rilascio dei parametri sip ho provato a configurare il centralino freepbx dove ci sono già altre linee voip funzionanti.
Il parametri sono un po' contraddittori, l'indirizzo proxy fornito risolve a un indirizzo di rete privata...
Realizzando la connessione tramite la vodafone station sono riuscito ad avere chiamate in ingresso, tramite modem libero, nonostante abbia configurato le vlan 1036 e 1035 non funziona in nessuna direzione.

Qualcuno ha fatto qualcosa del genere?

Marco Summo
Mostra altro
New Entry

Si, ma il voip che non riesco a configurare è solo quello di vodafone, con i parametri vodafone rilasciati a seguito delibera Agcom. Gli altri funzionano benissimo.

Mostra altro
New Entry

Buongiorno e scusate se vi disturbo.

Anche a me piacerebbe riuscire a configurare il voip vodafone sul mio centralino (installato su rusberry pi) Free BPX.

Qualcino riuscirebbe a darmi qualche dritta per la configurazione?

PS. se provo a risolvere il proxy inviatomi via SMS a me risolve questo come ip:  83.224.127.3, non un ip locale

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano in quanto sono uno studente alle prime armi

Grazie mille

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 94 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation