Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

attivazione vodafone one problematiche

New Entry
Buona Domenica
vi chiedo cortesemente un consiglio in quanto sono in attesa si attivazione di vodafone one , ho ricevuto la power station devo dire anche velocemente , ho ricevuto anche una scheda sim che ho provveduto subito ad attivare facente parte del pacchetto vodafone one attraverso la quale posso gia' chiamare e navigare , e un'altra sim dati compresa con la power station che è stata attivata ma attraverso la quale non riesco a navigare e chiamare (immagino sia una sim soltanto dati) mi viene detto che non funziona attraverso la rete celulare non so come posso utilizzarla e quanto volume dati posso utilizzare attraverso questa scheda ? 1 GB soltanto ? ; In una prima ricerca che avevo effettuato Noto che vi sono delle problematiche con il codice di migrazione , i dati fondamentali erano stati trascritti in maniera errata da parte dell'operatore , sia il domicilio che il codice migrazione. la pratica quindi era bloccata ma nessuno mi aveva informato di questo , me ne sono reso conto facendo una ricerca attraverso le applicazioni vodafone. mi dissero che era tutto fermo in quanto il codice migrazione "non era aggiornato?" che soltanto io potevo fare qualcosa chiamando il precedente operatore. l'ho chiamato e il codice migrazione che avevo fornito risultava corretto. l'operatore vodafone quando gli ho fornito il codice telefonicamente aveva aggiunto alcuni numeri nella parte finale stravolgendo il codice completamente , ho comunicato ancora una volta il codice di migrazione dopo vari tentativi via telefono ,il procedimento sembrava sbloccato in quanto nella pagina di verifica mi veniva detto che entro pochi giorni sarebbe stata attivata, a distanza di giorni leggo ancora di problemi e il codice di migrazione nella pagina "Dati" risulta sempre errato mal trascritto perchè effettivamente riporta tre nujmeri nella parte finale che non appartengono al mio codice di migrazione, invece il domicilio e' stato modificato ma non perfettamente corretto.
il mio dubbio piu' grande e' questo , avevo una linea tim casa , molti mesi fa era cessata anticipatamente , in questo caso ha senso gestirla come passaggio da altro operatore attraverso il codice di migrazione ? devono gestirla come linea nuova ? non capisco perchè inviano i prodotti come anche la vodafone power station e tutto il contenuto come anche la sim dati attiva visto che potrebbero esserci problemi nell'attivazione della linea telefonica. Non ne risulta un danno economico per vodafone ?
perchè sbagliano continuamente ad inserire i miei dati ? anche l'email nella parte finale l'operatore ha trascritto mioindirizzo@imail.it invece di scrivere "email" nella parte finale. è possibile vorrei poter parlare anche con il sindacato fidatevi che non starebbero troppo a discutere e difendere gli indifendibili ) saprei cosa dirgli e come dirglielo. un plauso a chi fa bene il suo lavoro perchè molti altri operatori anche dall'estero sono stati molto capaci e disponibili quando li ho contattati.
Mostra altro
8 RISPOSTE 8
SuperUser
Se la linea precedente TIM è stata cessata prima di effettuare il contratto con Vodafone, avresti dovuto attivare una nuova linea, in quanto il numero precedentemente associato alla tua linea di casa non è più tuo.
Mostra altro
New Entry
Vi ringrazio faccio presente che dietro insistenza dell'operatore ho dovuto fornirgli comunque un codice migrazione e intraprendere questa strada. ho provato a spiegarglielo.
in effetti negli utlimi giorni sono riuscito dopo alcune telefonate a comunicargli l'accaduto e fargli presente che non voglio mantenere il vecchio numero e che sara' almeno un anno ormai che non ho la linea tim.
oggi è arrivata la telefonata con registrazione per la nuova linea . sono riuscito anche ad attivare la sim dati inclusa con la power station .
speriamo facciano in fretta .
Grazie per il supporto
Mostra altro
New Entry
Ragazzi vi comunico che adesso la linea risulta attiva nella verifica on line ed è stato assegnato il numero telefonico ! Grandi
adesso non mi resta che aspettare il tecnico ? speriamo di andare almeno a 10 Mb effettivi in download .
Mostra altro
SuperUser
Hai già la Station? Se la risposta è si puoi già provare a collegarla, il tecnico viene solo quando non esiste a livello concreto la linea.
Mostra altro
New Entry
Ho la power station . A proposito è bella ragazzi ) Ho provato a collegarla ma si accende soltanto il wi-fi ho provato ad aprire il browser mi manda alla pagina iniziale mi dice di inserire i cavi adatti nella power station pero' dice che non c'è connessione internet , tramite wi-fi mi connetto al dispositivo pero' mi dice connesso senza internet .
in sostanza accendo la power station che inizialmente non deve essere gia' in rete con il computer ed i cavi inseriti ? in questo momento non ho un telefono da poter collegare alla linea , è fondamentale per l'attivazione ? adesso scarico l'applicazione per usare uno smartphone come telefono cordless
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ho chiamato il 190 , gli risulta che e' stato dato mandato ad un tecnico di attivare la linea e interverra' entro 72 ore . il tecnico è necessario cosi' mi è stato detto
mi è stato detto che vi è una anomalia nel sistema (vodafone) che interpreta le linee come attive , il sitema interpreta un dato inserito dall''operatore come se la linea fosse stata attivata, pare che stia accadendo in piu' casi.
l'unico mio dubbio è che possa arrivare una fattura da pagare secondo il dato "errato" di atttivazione.
Attendo il tecnico poi vi faccio sapere , grazie per il supporto
Mostra altro
New Entry
Buongiorno
Attivata la linea tramite tecnico tim , connessione presente e veloce , ho questo problema , abbiamo provato con il tecnico e quando ho acceso il computer e provato a navigare non c'è stato bisogno di fare la procedura di configurazione power station avevo subito la pagina del motore di ricerca in home page. adesso vorrei accedere al menu pannello di controllo power station , tento il login , non mi accetta nome e utente del router , mi accetta credenziali della registrazione vodafone per utilizzare le applicazioni ecc.. pero' esce un pop-up mi dice che non risulta attivata la linea , probabilmente l'operatore non ha ancora aggiornato la pratica ? ho tutte le luci nella power station accese correttamente e posso navigare.
Mostra altro
New Entry
Aggiorno , scusate il disturbo , ho risolto , mi sembra che anche altri hanno avuto lo stesso dubbio o problema , una volta attivata la linea e avviata la procedura con il browser , ti chiedono di accedere tramite username e password , in realta' sono richiesti username e password per registrarsi al sito e utilizzare le app vedere contatori ecc.. non è l'accesso diretto alla power station , quindi ho risolto facendo un'altra iscrizione attraverso un'altra email che ho , ho aperto l'email ho confermato l'iscrizione , non mi è piu' comparsa quella pagina di login iniziale , a quel punto quando apro il browser e digito 192.168.1.1 nella barra indirizzi posso adesso acceder al menu della power station senza problemi. mi si era creato una sorta di equivoco di questo genere. adesso si possono inserire nome utente e password che sono sotto la power station ed è fatta . grazie
comunque sia mia opinione su tutto quanto è avvenuto ed attivazione e tempi di attivazione sono soddisfatto.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 30 membri 251 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation