Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

aumento 3 euro bolletta FTTH

Highlighted
New Entry

buongiorno,

dalla 4a pagina dell'ultima bolletta di Aprile leggo questo messaggio:

A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese, consentendoci di continuare a garantirti la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete. Il contenuto della tua offerta resterà invariato.

come mai questo aumento indiscriminato? uno sottoscrive una offerta e poi questi di vodafone te la aumentano cosi'?

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
SuperUser

Beh, hanno bloccato l'aumento sulla base del cambio fatturazione e hanno introdotto questa bella cosa.

Puoi però redere e cambiare operatore gratuitamente.

Mostra altro
New Entry

eh che poi 3 euro diventa pure maggiore del 8,6%... almeno lo avessero messo a 2 euro questo aumento... proprio senza ritegno...

Mostra altro
New Entry

Buongiorno,

ho appreso l'altro giorno dalla fattura di questo aumento, recedere senza costi sembra una possibilità legittima e sacrosanta, ma le seguenti righe possono lasciare perplessità:

Se decidi di recedere e hai un’offerta che include telefono, tablet, Mobile
Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continuerai a pagare le
eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento
che hai scelto.

Nel mio caso, passato a Vodafone verso dicembre 2017 sto pagando circa 4 €/mese come contributo di attivazione, quindi se recedo non ho nessuna penale ma devo continuare a pagare le rate residue? E' questo quello che c'è scritto?

Illuminatemi, please :-)

@GiulioP0ha scritto:

buongiorno,

dalla 4a pagina dell'ultima bolletta di Aprile leggo questo messaggio:

A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese, consentendoci di continuare a garantirti la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete. Il contenuto della tua offerta resterà invariato.

come mai questo aumento indiscriminato? uno sottoscrive una offerta e poi questi di vodafone te la aumentano cosi'?

Mostra altro
SuperUser

Non dovresti pagarle in quanto lo dice la legge.

Poi Vodafone ti manderà comunque la fatturina con le rate restanti, manda la pec facendogli notare quanto dice Agcom poi vedi come ci ripensano.

Ah e faresti prima anche a bloccare il rid.

Mostra altro
New Entry

Anche io nella tua stessa situazione, passato a vodafone a fine dicembre 2017, con iperfibra ora pago 50 euro ogni due mesi con questo aumento si arriva a 56 euro. Direi molto scorretto questo atteggiamento. 

Mostra altro
Follower

Sono dei truffatori. Io sono passato a vodafone a ottobre 2017 e non è passato nemmeno un anno e già mi variano l'offerta con pero la fregatura che se voglio disdire devo continuare a pagare i 4 euro al mese dell'attivazione. Ora io dico se ho fatto un contratto con Vodafone ,accettando anche i 4 euro al mese di attivazione , l'ho fatto in base ad una offerta che ad ottobre 2017 per me era vantaggiosa . Quindi per me adesso il contratto è da considerarsi nullo , ma non per loro e la legge italiana che li tutela. 

Mostra altro
Follower

sono dei truffatori. Prima di attirano con delle super promozioni e poi dopo nemmeno un anno ( per quanto mi riguarda) già aumentano il canone di 3 euro. Inoltre anche se volessi disdire devo continuare a pagare i 4 euro di attivazione per 48 mesi. Invece secondo il mio modesto parere se tu vari il contratto io devo avere il diritto di accettare o meno senza nessun costo in quanto io ho accettato delle clausole inizialmente ma ad uno specifico costo mensile in offerta. Ma purtroppo questa è l'Italia si tutelano sempre gli imbroglioni

Mostra altro
SuperUser

Non c'era bisogno di scriverlo due volte, la seconda, in grassetto.

Comunque i costi di attivazione, se esci dal contratto tramite modifiche unilaterali, non devi pagarli, in quanto la Legge dice una cosa, ma Vodafone fa sempre di testa sua:

Comunicazione di Diffida dell' AGCOM agli Operatori del 16/02/2018  viene espressamente riportato quanto segue:
- deve essere garantito il diritto di recedere o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, anche in caso di recesso da contratti con offerte promozionali;
- l’eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il venir meno di obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dall’operatore, nonché di ulteriori oneri relativi a costi di attivazione;

https://www.agcom.it/documents/10179/9509516/Comunicato+stampa+16-02-2018/9d3eb84c-061f-4ed3-a526-18...

Come ho già detto, se esci dal contratto per le modifiche unilaterali che ti stanno per applicare, ne esci liberamente SECONDO LA LEGGE. Quindi appena puoi blocca il RID che al 99% ti addebiteranno diversi costi. 

Unica cosa che devi fare é spedire il modem (se sei con loro da meno di 24 rinnovi).

Mostra altro
New Entry

la vodafone in bolletta segna come termine per il recesso  luglio 2018 , ovvero prima dell'emissione della bolletta successiva.

secondo voi a settembre si fa ancora in tempo o il termine inicato da vodafone è corretto e siamo pertanto fuori dai termini?  

grazie per la risposta 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 22 membri 238 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation