Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

collegare smart tv alla vodafone station wifi

Highlighted
SuperUser

@giuli10 

Se la TV non vede SSID della rete, è possibile che la rete non copra adeguatamente il posto dove è installata la TV. La Station è in una stanza diversa o stessa stanza della TV? La TV vede presenza di altre reti?

E...giusto per sgombrare il campo da ogni dubbio... la TV è abilitata al collegamento internet via wi-fi? Magari c'è qualcosa nel menù della TV da sistemare...

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve, non si riesce a collegare il TV Smart (in questo caso di Samsung) alla rete Vodafone con Vodafone Station, da parte di Samsung non vi sono problemi, ho seguito le loro direttive per il collegamento ma cmq si riscontra ancora il problema probabilmente da una mancata impostazione della Vodafone Station, com'è possibile risolvere la cosa? Qualcuno ha trovato la soluzione?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Un router difficilmente deve avere delle sue impostazioni per collegare una periferica, tuttalpiù puoi riservare al MAC del televisore uno specifico indirizzo IP.

Come hai provato a effettuare il colegamento? Wi-Fi o cavo ethernet?

Come hai settato le impostazioni di rete della televisione?

Che Station hai?

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti,

 

Anche io ho questo problema. La mia smart TV non si connette alla Vodafone station.

Vede la rete ma non riesce a completare l'accesso alla rete - mi dice 'failed'.

 

Ho provato a collegare la TV all'hotspot del mio telefono e funziona benissimo, quindo penso il problema dipenda dalle impostazioni della Vodafone station?

 

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Prova a dividere le 2 bande e ad impostare un canale fisso ad entrambe.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ciao, hai risolto il problema???
anch'io mi trovo adesso nella tua stessa situazione, mi puoi aiutare? grazie

Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Avevi una TV con TIM? Apparecchio televisivo o servizio TV via internet? E se era un servizio, faceva parte dell'abbonamento con TIM?

Maggiore chiarezza potrebbe essere di aiuto...

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Devi cambiare canale wifi

Se hai tv philps con rete a 2.4ghz vede tutti i canali da 1 a 13

Invece rete 5ghz solo 36/40/44/48

Prova cosi 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno, la Station Revolution non si connette via wifi alla TV smart Samsung UE40MU6120 mentre la connessione via cavo LAN funziona. 

Tutti gli altri apparecchi (smartphone, stampante, notebook).

La TV vede le reti wifi disponibili ma né con password né senza password la connessione avviene. Si era connessa qualche giorno fa dopo mesi di sconnessione ma non si è più riconnesso dopo che con l'app Station l'ho bloccata. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie 

 

 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 211 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation