Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

comandi ftp e samba + dyndns....

New Entry
a me rimarrebbe tre cose da sistemare, se qualcuno conosce link o ha suggerimenti da dare grazie in anticipo... 1 - come si fa a vedere dentro ad una chiavetta messa nella usb della VS?sia in locale che da remoto, ho attivato ftp, ma non so come si usa 2- idem con sto samba..... 3- ho inserito i miei dati di account dyndns, ma non riesco a raggiungere il sito. se pingo mi da il mio IP, ma richiesta scaduta (firewall w xp disattivato) leggerò con molta attenzione ciò che mi suggerirete
Mostra altro
16 RISPOSTE 16
SuperUser
ciao, per il server samba apri esegui dal menù start e digita \\nome del server, a questo punto ti chiederà la password invece per il server ftp apri una esplora risorse e inserisci ftp://192.168.1.1 per il collegamento da remoto dovresti avere un Ip statico.
Mostra altro
New Entry
Non necessariamente. DynDNS serve apposta per tracciare gli IP dinamici in modo che il dispositivo rimanga sempre raggiungibile da remoto. Al di la' di questo, credo comunque che la sezione Avanzate-> USB richieda una revisione perche' sento che molti, con sistemi operativi diversi, hanno dei problemi.
Mostra altro
SuperUser
Potresti indicarmi come usare dynDNS per raggiungere la Station da remoto? Grazie
Mostra altro
New Entry
Innanzitutto devi farti un account (gratuito) su DynDNS seguendo le istruzioni che trovi sul sito www.dyndns.com. Attivato l'account, devi riportarne userID e password nelle apposite caselle del menu' della VS. A questo punto, il comando per accedere in remoto all'FTP della Station e' del tipo: ftp://userID:password@nomedominio.nomehost.xxx Il server DynDNS, che ha tracciato l'IP della tua Station, indirizzera' la richiesta FPT al serverino interno alla VS e (almeno in teoria) potrai accedere al tuo disco USB da remoto. Piu' facile a farsi che a dirsi, comunque, se segui le istruzioni del sito. Poi, che funzioni e' un altro discorso...
Mostra altro
New Entry
grazie della delucidazione. Per quello che riguarda il dyndns, ho visto che se pingo, mi dà sempre lo stresso Ip..vuol dire che è statico? però mi dà sempre richiesta scaduta, anche all'interno della rete domestica...boh?
Mostra altro
New Entry
@"gorino" ha scritto:
grazie della delucidazione. Per quello che riguarda il dyndns, ho visto che se pingo, mi dà sempre lo stresso Ip..vuol dire che è statico? però mi dà sempre richiesta scaduta, anche all'interno della rete domestica...boh?
...up!!
Mostra altro
New Entry
:) nessuno sa più aiutarmi?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
io sapevo che per server ftp in locale bastava mettere l'ip (locale)... io il server ftp della station non lo riesco a far funzionare... posso solo leggere ma non scrivere... cmq in tutti i casi lo raggiungo così: ftp://192.168.1.1 ed inserisco l'user e la pass che ho impostato io... se in caso il server ftp sia su di un pc collegato alla rete locale lo raggiungo così: ftp://indirizzochehoimpostatoalpc
Mostra altro
New Entry
@"gorino" ha scritto:
:) nessuno sa più aiutarmi?
Ciao gorino, non so se ho capito bene: tu fai il ping al tuo nome host registrato su DynDNS? Se il ping dà un indirizzo ip vuol dire che è riuscito ad interrogare un dns e risolvere il tuo nome host. Il fatto che sia sempre uguale vuol dire che: 1) effettivamente è sempre quello (confrontalo con quello che leggi sulla pagina della VS 192.168.1.1) o perchè è passato poco tempo dall'ultimo spegnimento della station o perchè non l'hai mai spenta (non credo il provider faccia un cambio "al volo" dell'IP) 2) la VS station non aggiorna il nuovo IP (credo sia difficile). In questo caso la funzione DDNS della VS non funziona come dovrebbe. Per il fatto che ti dà richiesta scaduta, può benissimo essere che la VS schermi (rifuti) le connessioni ping. Semplice ma approssimativo metodo per non farsi scoprire dai vari scanner in cerca di host da "attaccare". Però se l'indirizzo IP corrisponde vuol dire che tutto funziona. Fai qualche prova e facci sapere.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 144 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation