Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

come vengono (mal) trattati i clienti storici!

Follower

E' giusto per ragguagliarvi su come vengono abbandonati a se stesso i clienti storici di decenni... In fase di trasloco ho chiesto il passaggio da un indirizzo ad un altro della fornitura fibra... mi riferiscono che avrei perso la numerazione ed avrei dovuto fare un nuovo contratto risparmiando il contributo di attivazione. Nel frattempo, in attesa dei tempi tecnici potevo sfruttare 15 gb che hanno dato sulla sim dati che avevo. Dopo il sopralluogo del tecnico Telecom si scopre che la cabina segnalata non è quella indicata ma è un'altra, quindi il tecnico apre un'altra chiamata d'intervento. Nell'attesa mi comunicano solo via sms che la richiesta non è andata a buon fine senza specificare il motivo o altra soluzione. Nel frattempo passano i giorni senza telefono e solo con la sim dati attiva. Mi rivolgo ad un centro vodafone store che apre un'ulteriore segnalazione e con la speranza di rimodulare la richiesta, mi propone un contratto con vodafone tv + acquisto di uno smartphone e piano per la mia sim mobile tutto in una sola fattura bimentrale. In attesa bombardo il servizio clienti per avere notizie e mi riferiscono che la pratica è in lavorazione, nel frattempo risulta attivo il contratto comprensivo del TV box come se avessi la linea fibra attiva. Ritorno al punto vodafone più volte e chiamo anche il call center e scopro che la mia richiesta era stata chiusa negativa per saturazione di linea sulla cabina di riferimento. Nel frattempo continua a risultare attivo il servizio vodafone TV, con un piano maggiorato nei costi sulla sim mobile e solo i 15 gb sulla sim dati. Ma della linea fibra e telefono neanche l'ombra. A seguito pressioni e telefonate varie mi dicono definitvamente che non ho possibilità di avere la linea fibra ma solo adsl e che avrei potuto fare richiesta di recesso per disservizio. Nel contempo non so cosa farne del TV box, un'operatrice finalmente si permette di darmi indicazioni per la restituzione. In tutto ciò mi staccano anche i gb disponibili sulla sim dati lasciandomi senza telefono, senza linea fibra e senza alternative. Ah dimenticavo mi hanno addebitato il canone senza che il servizio fosse mai attivo. Complimenti alla Vodafone. Credo che cambierò anche operatore per la sim mobile.

Mostra altro
8 RISPOSTE
Highlighted
Follower

Concordo con te, pensa che io sto pensando alla fibra FTTH con Vodafone One Pro ma in un Negozio Vodafone mi presentano una cosa, vai sulla pagina video di Vodafone e trovi differenze, parli con un operatore e ti racconta tutt'altro. Se questa è la trasparenza Vodafone, posso immaginare il servizio reso. Inoltre, come scrivi tu per i nuovi Clienti ci sono costi di attivazione minori rispetto ai Clienti di vecchia data. Noi Clienti di vecchia data abbiamo un trattamento di serie B!! Nell'arco degli anni i costi sono aumentati, sono diminuiti a servizi e non veniamo considerati.

Mostra altro
SuperUser

Mi spiace per quanto accaduto e mi da alquanto fastidio apprendere (o meglio avere conferme) che i negozi Vodafone vedendo un cliente in difficoltà invece di dargli ragguagli cercano di attivare un altro contratto complicando ulteriormente la situazione (tanto il problema resta al cliente).

Ti consiglio di mandare formale reclamo direttamente sul sito vodafone.it sezione PER IL CONSUMATORE (la trovi in basso).

Mostra altro
Follower

Caccia64 mi potresti indicare un'offerta alternativa visto che Vodafone mi ha appesoe sto senza linea?

Mostra altro
SuperUser

Non devi considerare una offerta alternativa per il momento.

Devi prima risolvere la situazione attuale che hai con Vodafone e quindi recedere dai contratti vista l'impossibilità di utilizzo.

Mostra altro
Follower

Purtroppo è prassi comune anche per altri operatori, puntano solo ai nuovi clienti. Io per la linea fissa ho lasciato TIM approfittando dell'aumento di novembre perchè, come te, cambiando casa avrei dovuto chiudere vecchio contratto e aprirne uno nuovo per la modifica cifra di 363€. Passare da FTTC su linea elastica a FTTC su rigida con le varie limitazioni. Così ho disdetto senza costi e ho scelto Vodafone nella nuova abitazione e devo dire che al momento sono felice della scelta, pago la metà e il servizio è accettabile.

Meglio di ieri, peggio di domani...
Mostra altro
Follower

vorrei recedere passando ad altro operatore, altrimenti resto ancora senza linea. Penso che il motivo del recesso con passaggio ad altro operatore sia fatto palesemente assodato ed obbligato...

Mostra altro
Follower

Ho provato a seguire il tuo consiglio! Infatti ho chiamato il 190 per chiedere se dovevo fare comunicazione di recesso o il contratto era considerato già chiuso. Altra novità: il contratto ormai è chiuso dal 26 Dicembre 2018 (quello relativo alla vecchia utenza). L'altro non è stato mai preso in considerazione per motivi di impossibilità tecnica della vodafone. Alla fine l'operatrice mi anticipa che dovrò pagare anche la penale più le rate residue del contrubuto di attivazione etc. per una somma superiore alle 200 €., perchè è colpa mia che ho fatto il trasloco e non loro che non riescono ad assicurarmi la linea in cabina per saturazione di linee. Sono scioccato!!! Sto da un mese senza linea e telefono e dovrò affrontare anche una vertenza legale 

Mostra altro
SuperUser

@pride_lm  ha scritto:

Ho provato a seguire il tuo consiglio! Infatti ho chiamato il 190 per chiedere se dovevo fare comunicazione di recesso o il contratto era considerato già chiuso. Altra novità: il contratto ormai è chiuso dal 26 Dicembre 2018 (quello relativo alla vecchia utenza). L'altro non è stato mai preso in considerazione per motivi di impossibilità tecnica della vodafone. Alla fine l'operatrice mi anticipa che dovrò pagare anche la penale più le rate residue del contrubuto di attivazione etc. per una somma superiore alle 200 €., perchè è colpa mia che ho fatto il trasloco e non loro che non riescono ad assicurarmi la linea in cabina per saturazione di linee. Sono scioccato!!! Sto da un mese senza linea e telefono e dovrò affrontare anche una vertenza legale 

Non pagare nulla e rivolgiti all'AGCOM tramite Concilia Web.

Blocca il prelievo automatico dal tuo conto.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 12.903 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation